iPhone 15, spedizioni di pannelli superiori a quelle dello scorso anno per iPhone 14

26 Settembre 2023 9

Le spedizioni di display per la serie iPhone 15 di Apple nel corso del mese di agosto sono state superiori del 23% rispetto a quelle dei display per la serie iPhone 14 nel corso dello stesso mese dello scorso anno.

SAMSUNG DISPLAY IL PRINCIPALE FORNITORE

Stando a quanto rilevato dal Monthly Flagship Smartphone Tracker della Display Supply Chain Consultants (DSCC), nel trimestre che va da giugno ad agosto, i pannelli per gli iPhone 15 Pro rappresentano una quota maggiore rispetto ai modelli iPhone 14 Pro, rispettivamente il 55% contro il 49%. Ad agosto, gli iPhone 15 Pro avevano una quota del 59%.

Sempre relativamente a questo periodo preso in osservazione, Samsung Display (SDC) ha ottenuto una quota dominante del 91% (rispetto all’84% della serie iPhone 14 nello stesso periodo del 2022). In pratica, SDC è l'unico fornitore di pannelli per tutti e quattro i modelli della serie iPhone 15.

Fonte: DSCC
ENTRO L'ANNO ANCHE BOE

LG Display (LGD) ha iniziato a spedire pannelli per iPhone 15 Pro solo a partire da agosto e ha ottenuto una quota del 9%. Sempre ad agosto, SDC aveva una quota dell'87% contro il 13% di LGD che fornisce pannelli per iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max (oltre che per iPhone 13, iPhone 13 Mini, iPhone 14 e iPhone 14 Pro Max). Entro la fine dell'anno è atteso tra i fornitori per iPhone 15 anche BOE che già fornisce pannelli per iPhone 12, iPhone 13 e iPhone 14.

La serie iPhone 15, ricordiamo, offre una serie di miglioramenti rispetto alla generazione precedente. iPhone 15 e iPhone 15 Plus hanno un display leggermente più grande, rispettivamente da 6,12" e 6,69", la Dynamic Island, un processore A16 Bionic e la porta USB-C che troviamo anche sui Pro che hanno un processore A17 Pro a 3 nm, cornici ultrasottili e scocca in titanio.

VIDEO


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Antares

https://uploads.disquscdn.c...

T. P.

tu chiamala
se vuoi
type c...

[semi cit.]

Babbala10

Visto di persona il 15 Pro Max ... niente di che

yepp
Zoro

al 99% i prossimi avranno sempre la pillola, per il singolo foro si parla per gli iphone 17 pro ormai.

tu non puoi volere quello che apple ritiene che tu non devi volere

Trizzerin

Io spero davvero che nei prossimi mettano almeno solo il buco per la fotocamera e che riescano a nascondere il Face ID, la dynamic island sembra già vecchia, vogliamo il telefono tutto schermo e basta.

un eternauta

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!

Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO