
Android 25 Set
Pixel 8 e 8 Pro avranno 7 anni di aggiornamenti, dunque due in più rispetto alla generazione attuale. Lo riporta Kamila Wojciechowska, che su X pubblica anche i prezzi "ufficiali" degli smartphone in arrivo il 4 ottobre con tanto di specifiche tecniche complete. Insomma, i dispositivi Google non hanno più segreti.
7 anni di aggiornamenti: la fonte non è in grado di dire se si tratti di 7 major update o piuttosto di 7 anni di patch di sicurezza, anche se (come noi) propende più su questa seconda ipotesi. Si tratterebbe ad ogni modo di un importante passo avanti da parte dell'azienda di Mountain View, considerando che ad oggi gli anni di aggiornamenti garantiti si fermano a 5 con 3 major update.
Con la nuova generazione di smartphone dunque Google andrebbe ad offrire un'assistenza software superiore rispetto a quella attuale di Samsung, Xiaomi e OnePlus per i rispettivi top gamma. Ancora inarrivabile Fairphone, che con l'ultimo modello recentemente annunciato promette addirittura 5 major update e patch almeno fino al 2031 - con l'impegno di proseguire per ulteriori due anni.
Kamila Wojciechowska ha pubblicato in collaborazione con 91mobiles.com le specifiche tecniche "definitive" di Pixel 8 e 8 Pro. Eccole:
Questi i prezzi svelati sempre dalla stessa fonte:
I wasn't really going to do this today, but someone claims they know the prices of the Pixel 8 series in the US, which isn't really true, so here it is-
— kamila 🌸 (@Za_Raczke) September 24, 2023
The Pixel 8 series pricing in the US from the most credible source there is - Google themselves. pic.twitter.com/t0dv4YtMl5
Commenti
Fantastico. Si avvicinerebbe finalmente veramente ad iOS.
Parlare per sentito dire é lo sport nazionale preferito in Italia anche prima del calcio.
Se lo dici tu che hai il binocolo
Zero lag e zero ustioni tu il pixel 7 non lo hai visto neanche col binocolo
c'è o almeno credo perchè io non lo uso!
L'unica cosa che deve esserci è lo split screen, per il resto chissene.
Ah OK! Grazie mille.
Se mi rimborsano tutto come avvenuto con stadia, regalandomi l'hardware, ben vengano le bugie Google.
Ti sfugge che il divario tecnologico (hardware) fra telefoni é sempre meno accentuato con il passare degli anni. Attualmente un pixel 1 uscito sette anni fa può tranquillamente supportare Android 13 (e sicuramente Anche il 14) senza incertezze e nella totalità delle feature, figuriamoci un telefono odierno fra altri 5 o 7 anni.
Inoltre, alla zia e alla mamma, importa solo che whatsapp o similari continuino ad essere supportati sul loro telefono.
Pesce rigorosamente.
Vero, e su quelli più grandi ci butti anche la pasta.
Paragono eccome.
5+1 a tutti i dispositivi, x , 8 ,7 , 6 etc. Quindi ad oggi è cosi
Le conclusioni sul supporto si tirano alla fine non sulla base di una indiscrezione neanche confermata da Google stessa. I 5+1 a cui fai riferimento sono relativi a un dispositivo del 2017 non ad oggi, nel frattempo ne è passata di acqua sotto i ponti.
Dopo 7 anni è davvero difficile dare un vero supporto, quando il tuo OS nel frattempo ha subito implementazioni spesso anche radicali e dipendenti dal nuovo hardware. Di fatto, per renderlo "installabile" e non dico compatibile su dispositivi "antichi" devi disabilitare praticamente tutto, un po' come fa Apple. Permette l'installazione su dispositivi vecchi ma in pratica non hai nulla delle novità, anzi il tuo telefono diventa solo più lento.
Dopo 7 anni non posso essere ovviamente attuali. Già dopo 1 anno diventano "obsoleti" per come vengono considerati dalla massa.
Tu hai parlato di supporto ai PC, non del SO. Il supporto ai PC non viene tolto, Windows 10 viene aggiornato regolarmente, se ti riferisci alla migrazione a Win 11. Ti ricordo by the way che Win 10 è uscito 8 anni fa esatti.
Quindi hanno tutti e due la superficie LISCIA non ci sono avvallamenti o altro.
No, e a forma di arcobaleno, cosi l'acqua scivola via in caso di uso sotto la pioggia.
Infatti, stano studiano un piano cottura posteriore a induzione per fare le uova.
Prendi il Pixel 8 Pro senza pensarci nemmeno, vai tranquillo.
Perché quando ne prendi un altro butti il vecchio? Lo venderai su Subito si spera. A quel punto la cosa interesserà molto a chi lo comprerà.
Non del PC. Del SO.
Fallo uscire il pixel 8 pro figlio mio, mica abbiamo la sfera di cristallo….
Spero che l'8 non surriscaldi o lagghi come fa adesso il 7
Resta comunque un esercito di ingegneri che hanno sviluppato qualcosa. E un comune mortale non ne sa di più, tutto qui.
G dovrebe imparare a ridurre le cornici, e di molto
Perché scegliere tra Pixel 8 e S23 diventa facile, se si guardano le dimensioni soltanto. Poi la fotocamera di G fa il resto.
Oggi un pixel 1 con android 14 è cmq da buttare. Marketing e basta.
4 anni di vero supporto, basta ed avanza. Il resto è solo un numero che cambia.
Dovrebbe essere fairphone o come azz si scrive eh
Hanno copiato "" ! C'è un altra "casa" produttive di smartphone che arriva se non ricordo male anche lei a 7 se non addirittura 10 anni!
si provenendo tu da Samsung posso capirlo!
attuali
Domanda secca, meglio iPhone 15 normale o pixel 8 pro? Devo cambiare il mio iPhone 11 Pro e non so cosa fare
Ho paura della essenzialità di Android stock.
vogliamo! :)
ma tanto ti convincerò a prendere un pixel!!!
con i processori di oggi possono fare anche di più.
Piatto sia sul pro che sul liscio
cavolo che sfortuna! :(
A livello gpu no,quello dicevo.
https://uploads.disquscdn.c...
Lato gpu era tra i peggiori
No, la mia compagna lavora per una società di cripto a Malta e gli danno un telefono nuovo ogni 18 mesi, lei usa solo iPhone ma sono sempre 2 generazioni indietro quelli forniti, quindi preferisce vendere il suo e prendersi l'ultimo. Quindi ne approfitto io per cambiare tel ogni 18 mesi.
a16 è due anni davanti al migliore sano
esercito di cosa, che i tensor sono exynos?
io lo cambio ogni 3 anni mese più mese meno e non mi piace rivenderlo perché ci ricavi nulla dopo 3 anni, però magari c è a chi piace sta cosa... già 5 di aggiornamenti di sicurezza era top.
infelice è parlare di pakistano in una capanna
Ho scoperto di essere complottista, ok.
Però se salvi i video su Cloud, come ad esempio fa iphone, che pur non costando 200 euro ha 128gb di memoria base non si creano problemi.
Quindi Google poteva affidarsi al Cloud per una buona fetta di utenti e ha scelto di non farlo.
Visto che ovviamente sai tutto illuminami.
i cromebook sono una razza estinta