OnePlus Open presto in arrivo: 19 ottobre la data probabile

21 Settembre 2023 19

OnePlus Open verrà lanciato "presto", come confermato ieri dal dalla società guidata da Pete Lau. Quanto presto, però, ancora non si sa. Perlomeno ufficialmente, perché stando alle indiscrezioni che circolano in rete - la fonte è Max Jambor - la data del debutto del primo pieghevole OnePlus sarebbe stata fissata per il prossimo 19 ottobre.

Dopo i ritardi accumulati questa estate sembra dunque che tutto sia pronto per l'annuncio. Il leaker specifica che si tratterà di un lancio a livello "globale", e che le vendite "non tarderanno ad arrivare". Open non sarà commercializzato in Germania a causa della disputa legale in corso con Nokia, secondo Max Jambor non arriverà nemmeno sul mercato britannico.


Se le voci verranno confermate mancherebbe così meno di un mese al debutto del foldable OnePlus. Secondo quanto sinora emerso, lo smartphone dovrebbe essere dotato di un display interno AMOLED da 7,8 pollici, uno esterno AMOLED da 6,3 pollici, piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2, batteria da 4.800mAh con ricarica rapida a 67W e cinque fotocamere totali: una esterna da 32MP, una interna da 20MP e tre posteriori rispettivamente da 48+48+64MP.


ONEPLUS OPEN: LA PRESUNTA SCHEDA TECNICA
  • display:
    • interno: AMOLED 7,8" 2K, refresh rate 120Hz
    • estrno: AMOLED 6,3", refresh rate 120Hz
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
  • memoria:
    • 16GB di RAM
    • 256GB interna
  • sicurezza: sblocco con sensore impronte digitali laterale
  • connettività: 5G
  • altro: Alert Slider
  • OS: OxygenOS 13.1 basato su Android 13
  • fotocamere:
    • anteriore esterna: 32MP
    • anteriore interna: 20MP
    • posteriori:
      • 48MP principale
      • 48MP ultra grandangolare
      • 64MP periscopio, zoom ottico 3x
  • batteria: 4.800mAh, ricarica rapida 67W
PER APPROFONDIRE
OnePlus Open è disponibile online da eBay a 1,999 euro.
(aggiornamento del 30 novembre 2023, ore 06:35)

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio Maddiona

avrà lo stylo integrato si o no ?

Magnitudine

Perché tu lo hai già comprato ? o hai visto qualcuno che lo acquistato da qualche parte ?

Axe Capital
Andrea Ganzi

Non so...io posso dirti che ho avuto un tablet android da 8 pollici in passato con tanto di pennino e che tra l'altro era in 16:9 quindi più adatto dei fold a lavorare....si faceva molta fatica a far tutto. Inoltre la versione Office per Android è meno completa di quella per Desktop e quindi si fa fatica anche per quello...però oh, per piccole cose ce la si fa...per lavorare davvero è dura.

Magnitudine

Temo che arriverà già vecchio, un po' come l'Honor che tarda ad arrivare nel mercato reale.
Questa roba è da nerd e i nerd sono già focalizzati nel nuovo Snapdragon che debutta tra un paio di mesi, non tutti per carità ma la maggioranza senz'altro.

Ergi Cela

Si per lavoro meglio un 10/11 pollici almeno,se devi farci qualcosa di serio o almeno avere uno smartphone con una desktop mode come i galaxy da collegarlo a un monitor più grande

Ergi Cela

Excel ci gira anche su un tostapane,è uno spreco immenso ahahah

IceMatrix

Io ho amici che un pensiero lo stanno facendo per lavoro anche per questo motivo...

Andrea Ganzi

Excel su meno di 8 pollici? Meglio che uno smartphone tradizionale sicuramente, però dai, non è accettabile comunque.

Andrea Ganzi

Navigazione da divano, multimedialità e videogiochi....lo prenderei per queste tre cose qua....molti vogliono farlo passare come un dispositivo adatto per lavorarci....io son dell'idea che in meno di 8 pollici non puoi farci nulla di serio. E infatti a parte il mini di Apple (che comunque è quello che vende di meno) tutti i tablet da meno di 8 son praticamente spariti dal mercato.

IceMatrix

Ovvio che dipende dall'uso che un deve farne, pensa a chi usa excel per lavoro ;)

Ergi Cela

Forse giusto per la parte multimediale ti può tornare utile,per guardare film o per videogiocare su uno schermo un po’ più grosso,poi non c’è quella cosa che fa gridare all’innovazione,come se non sapessero più cosa metterci dentro

Ergi Cela

Più che altro io preferisco i normali smartphone per il mio utilizzo,anche perché poi i foldable hanno sempre caratteristiche hardware inferiori e una batteria più piccola

Andrea Ganzi

Beh minimo sforzo...il software del precedente era un disastro sotto tutti i fronti....più che minimo sforzo devono fare un mezzo miracolo per sfornare qualcosa di decente! Tra l'altro nelle varie anteprime hanno detto tutti che lato software era uguale al precedente....vero, era ancora in beta quindi magari arriva l'aggiornamento della vita che risolve tutto....o magari non arriva.
Tutti i fold di OPPO invece hanno sempre avuto sofware molto più curati e funzionali....ma purtroppo non sono mai usciti dalla Cina quindi non possono essere considerati rivali. Vista la bontà degli OPPO mi aspetto che anche questo OnePlus sia di livello....staremo a vedere.

DiRavello

il rivale di fold5 c'è e si chiama magic v2, se fanno un minimo sforzo con il software è fatta.

DiRavello

agli amici fai vedere qualcosa che è più lungo, tipo s23 ultra, non che si apre a metà. la gara si fa sulla lunghezza, la storia non ti insegna niente?

Andrea Ganzi

Non so dirtelo perchè non ho mai avuto un pieghevole....quello che so è che tutti i miei conoscenti che ce l'hanno non tornerebbero indietro...di esibirlo ad amici e conoscenti sinceramente me ne frega meno di niente...però da vero nerd il foldable è un oggetto che vorrei possedere!

Ergi Cela

Boh io non lo trovo una roba molto utile solo per dire agli amici di avere qualcosa di diverso

Andrea Ganzi

Se fanno le cose fatte bene potrebbe essere il mio primo pieghevole. Dai render il design mi piace, il form factor secondo me è quello giusto e se Oneplus lavora sull'OS come in passato ha già dimostrato di saper fare allora potremmo trovarci davanti al primo vero rivale di fold 5. Restano ancora troppe incognite per dirlo, una su tutte il prezzo, però personalmente l'hype c'è

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO