
16 Novembre 2023
20 Settembre 2023 7
Realme annuncia l'arrivo in Italia del nuovo entry level C51, un prodotto che l'azienda come pioniere della fascia di ingresso del mercato smartphone. Tre i pilastri su cui si erge il progetto: la fotocamera principale da 50 MP, l'archiviazione che arriva fino a 128 GB e la ricarica rapida SuperVOOC da 33 watt, "la più veloce del segmento" spiega Realme.
Parlando di memorie, bene la doppia opzione per l'archiviazione, 64 o 128 GB - peraltro espandibili di 2 TB con una microSD, mantenendo la doppia SIM card - , meno bene la presenza di appena 4 GB di RAM, comunque con 4 GB di espansione "virtuale", memoria che se le richieste si fanno impegnative la realme UI può reperire dalla ROM.
La fotocamera posteriore principale è da 50 MP con un buon valore di apertura (f/1.8), mentre davanti ce n'è una da 5 MP per i selfie e le videochiamate. Curioso il gruppo fotocamere posteriore a 3 elementi: uno è della fotocamera da 50 MP, l'altro del flash LED, il terzo, che pure dalle immagini sembra ospitare un sensore, a leggere però la scheda tecnica e il comunicato stampa non dovrebbe esserci. Possibile che si tratti del sensore da 0,3 MP di cui si era parlato nei giorni scorsi.
Per il resto c'è la ricarica rapida a 33 watt, anche se con una batteria da 5.000 mAh e un SoC da appena 1,8 GHz probabilmente non la si utilizzerà spesso. Benissimo la presenza dell'NFC, in questo segmento non è per nulla scontata.
Realme C51 ha anche un ampio display (probabilmente un LCD IPS) da 6,74 pollici da ben 90 Hz, con un notch a goccia che Realme ha sfruttato per creare tramite il software quella che viene chiamata Mini Capsule: è una zona a forma di capsula che circonda il notch e può illuminarsi con luci di diversi colori per riflettere tre stati della batteria, cioè carica completa, in carica o batteria scarica. Inoltre mostra anche l'utilizzo dei dati e le statistiche sui passi.
Realme C51 sarà disponibile nei prossimi giorni al prezzo di listino di 159 euro per la variante con 128 GB di spazio di archiviazione. La stessa comunque sarà proposta nel periodo di offerta lancio a 149 euro.
Commenti
Per 110-120 euro di streetprice non è male come muletto, avendo pure l'NFC.
Certo, mi fa sempre sorridere pensare che a più di 7 anni di distanza dalla sua uscita il mio vecchio S7 exynos 8990 compete ancora tranquillamente con la fascia bassa di oggi (certo, battery life perde sonoramente, ma per il resto ancora tiene botta alla grande)
Mi aspettavo decisamente più innovazione negli ultimi anni... E intanto S7 resta sulla scrivania come muletto :)
Unisoc e' la nuova mediatek
Grazie per la tua testimonianza
Non leggo più "articoli" di telefoni da 100 euro dal 2012
Persino un realme da €140 ha un refresh rate superiore a iPhone 15 da €1000.
Quella specie di "dynamic island" e' agghiacciante.
Esteticamente non è male.Per il resto beh costa 140 euro di più non si può pretendere