Samsung al lavoro su Galaxy XCover 7, alter ego rugged di Galaxy A55 | Rumor

08 Settembre 2023 3

Samsung è al lavoro sul successore di Galaxy XCover 6 Pro, smartphone rugged di fascia media. Galaxy XCover 7 sarà quindi il prossimo prodotto dedicato a coloro che hanno bisogno di uno smartphone (molto) più resistente della media, qualcosa che sia affidabile a 360 gradi, sia naturalmente sul piano del software ma anche e soprattutto su quello hardware.

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dai colleghi di galaxyclub.nl, Galaxy XCover 7 sarà presentato nei primi mesi del 2024, quando dal lancio dell'attuale Galaxy XCover 6 Pro sarà trascorso un anno e mezzo. Un ciclo di aggiornamento un po' più lungo di quello a cui siamo abituati con i prodotti consumer, il tasso di sostituzione più lungo del ramo business lascia agli uomini di Seul un po' di tempo in più per lo sviluppo.

Sembra però che almeno sul piano tecnico progettare Galaxy XCover 7 non sia stato un lavoro particolarmente complesso. Il prodotto dovrebbe essere una versione rugged di Galaxy A55, almeno così sembra suggerire il codice modello: SM-G556B per XCover 7, SM-A556B per Galaxy A55 (che non è ancora uscito). Perché le sigle dovrebbero essere così simili, è la domanda che si pongono i colleghi, se i due Galaxy non condividessero più di qualche componente?

È una speculazione, naturalmente, però questo genere di sigle lasciano a Samsung molta libertà di distanziarle l'una dall'altra, per cui quale sarebbe la ragione di non "staccare" le sigle dei due se non fossero due facce della stessa medaglia, una consumer e l'altra pronta ad affrontare impatti rovinosi al suolo e imprevisti di ogni tipo? Ad ogni modo, l'unica cosa certa appurata dai colleghi è il codice modello di Galaxy XCover 7, cioè SM-G556B, insieme al fatto che attualmente risulta in sviluppo, ma non ci sarebbero progressi tali da far pensare a un rilascio entro fine anno.

La sigla sembra infine suggerire che non si tratterà di un Galaxy XCover 7 Pro ma di un XCover 7 "semplice". XCover 6 Pro appartiene alla serie SM-G7xx mentre XCover 7 alla SM-G5xx, è dunque su un livello "inferiore": potrebbe non ottenere il suffisso Pro.

Nell'immagine in apertura Galaxy XCover 6 Pro.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Visto che di solito sono medi gamma, ne dubito fortemente.

Cacciapuoti Mario

Sono dispositivi che in cantiere vanno bene, l'unico appunto è che su device del genere dove si va dritto alla sostanza più che all'estetica, sarebbero molto comodo i pulsanti frontali fisici come sugli smartphone di una volta, in modo da essere utilizzati al volo anche senza dover sfilare i guanti da lavoro, io ne avevo un modello così sempre samsung non vorrei dire cavolate forse era S6 versione rugger, e mi sono trovato benissimo per anni.

Portobello

spero gli mettano almeno un SD 8 gen2 così sarà pronto per la messaggistica satellitare

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO