
Huawei 31 Ago
Huawei completa la gamma Mate 2023 e dopo i modelli Mate 60 e Mate 60 Pro annuncia la versione Mate 60 Pro Plus e il pieghevole Mate X5. Così come già accaduto nei giorni passati, anche in questo caso non c'è stata nessuna presentazione ufficiale, i due inediti smartphone sono semplicemente stati aggiunti a catalogo e possono essere prenotati sullo store cinese.
Nessuna presentazione (almeno per ora), così come nessuna informazione diretta sul processore di entrambi i dispositivi: dovrebbe tuttavia trattarsi del Kirin 9000s, chip di cui si è discusso ampiamente in questi ultimi giorni visto che Huawei sarebbe riuscita nell'intento di eludere il ban imposto dagli Stati Uniti affidando la produzione a SMIC (anch'essa nella lista nera USA). In questo modo l'azienda cinese potrebbe ora contare su ben quattro nuovi smartphone compatibili con le reti 5G: il trio Huawei Mate 60/Pro/Pro+ e Huawei X5.
Mate X5 è uno smartphone pieghevole molto sottile (appena 5,3mm da aperto) dotato di display esterno LTPO da 6,4 pollici ed interno da 7,85 pollici. Viene proposto in due versioni, una "standard" da 12/16GB di RAM con 512GB di memoria interna e l'altra in Collector's Edition con 16GB di RAM e 512GB/1TB di storage. Tre sono le fotocamere posteriori, 50+13+12MP, rispettivamente principale, ultra grandangolare e tele, una quella anteriore da 8MP. La capiente batteria da 5.060mAh si ricarica a 66W in modalità cablata, 50W wireless.
La versione top gamma di Mate 60 è dotata di display da 6,82 pollici (come 60 Pro), 16GB di RAM e fino a 1TB di memoria di archiviazione. Sul retro troviamo tre fotocamere da 48MP (principale con apertura variabile f/1,4-4,0), 40MP (ultra grandangolare) e 48MP (tele+macro). La batteria da 5.000mAh può essere ricaricata fino a 88W via cavo, 50W in modalità wireless.
Le differenze rispetto a Mate 60 Pro sono:
I prezzi di Mate 60 Pro+ e Mate X5 non sono ancora stati comunicati.
Commenti
Gbox è l'app sullo store Huawei (appgallery) che permette di usare i servizi google e dentro di se puoi mettere le Gapp, il play store, ecc:
https://consumer.huawei.com/it/community/details/Guida-Gbox-scopriamolo-insieme/topicId_96313/
interessante, grazie!
Si
Trlekom Slovenia
un app che li racchiude tutti?
Ci sono già opinioni o è troppo presto?
interessante...puoi dire quale gestore è?
Io lavoro e ho una ditta in Slovenia e li il gestore telefonico offre attualmente il p60 pro con un app dove ci sono i servizi Google ..... attualmente oggetto a €1030 anche in 24 mesi ...quindi ha senso comprare Huawei
Belli, peccato che non li vedremo mai.
Non è più così rilevante.
Lo è certamente per noi, ma non per Huawei.
Mi pare che HDB sia l'unico blog tecnologico di grandi dimensioni disposto ad analizzare la novità per ciò che è invece che trasformarla in una continua occasione di attacco alla Cina.
Il mate 60 pro plus è un normale top di gamma, non ha nulla di così innovativo.
smartphone huawei ormai che in occidente non hanno senso di esistere