
Android 08 Ago
Galaxy Z Flip 5 ha superato indenne le dure prove di JerryRigEverything, dimostrando un'ottima resistenza ed una eccellente qualità costruttiva. La seconda parte del test - il teardown - ci consente di osservare lo smartphone pieghevole di Samsung dall'interno e di scoprire se, così come per Z Fold 5, anche sul Flip le batterie possono essere sostituite facilmente.
Lo youtuber dà il via all'analisi con la rimozione del display pieghevole, operazione delicata ma non impossibile da portare a termine, seppur con qualche conseguenza. Una volta rimossa la sottile cornice di gomma, il pannello si stacca dalla scocca: è tuttavia molto probabile che, così come avvenuto in questo caso, alcuni pixel smettano di funzionare. Dopo aver staccato la pellicola protettiva in plastica del display si procede all'apertura dello smartphone dalla scocca posteriore.
Una volta avuto accesso all'interno e rimosso alcuni componenti, si osserva con piacere che anche su Galaxy Z Flip 5 le batterie da 1.000 e 2.700mAh sono facilmente rimovibili in quanto entrambe dotate di una linguetta per l'estrazione: Samsung non ha fatto uso di colla per tenerle attaccate alla scocca.
Commenti
Negli anni 90 faceva la pubblicità del Master System in TV.
Ah no, quello era un altro Jerry.
Dai lui è una persona seria. Non si venderebbe mai... forse.
Infatti è quello che volevo far intendere :)
Ultimamente promuove qualsiasi cosa prodotto da Samsung.
Pensavo che Jerry non avesse mai promosso niente.
Smasnug
Brava Samsuga.