
21 Settembre 2023
04 Settembre 2023 98
Nel corso di un evento che si è tenuto a Berlino, a margine di IFA 2023, Honor ha presentato la sua "visione strategica" per il futuro degli smartphone riaffermando la determinazione nel voler rendere gli smartphone pieghevoli una realtà quotidiana.
Oltre ad annunciare il lancio sul mercato del mercato europeo del Magic V2, previsto tra qualche mese, Honor ha lanciato V Purse, un nuovo modello che "ridefinisce il concetto di smartphone pieghevole", rendendolo indossabile come una borsa.
Honor ha anche annunciato la nuova colorazione Peacock Blue per Honor 90, smartphone che ha recentemente vinto il premio Best Buy Smartphone 2023-2024 dell'EISA.
Dopo il debutto iniziale sul mercato cinese, arriva anche in Europa il Magic V2, lo smartphone pieghevole più leggero e sottile mai realizzato da Honor, 231 grammi per uno spessore di soli 9,9 mm quando è piegato. Il tutto, in una scocca in alluminio e vetro.
Per raggiungere questo risultato, Honor ha sviluppato una nuova cerniera in titanio e acciaio che che conferisce maggiore robustezza e durata al meccanismo di apertura e chiusura. La resistenza nel tempo è certificata da SGS che ha garantito una durata fino a dieci anni (con una media di cento piegature al giorno).
Magic V2 è dotato di una nuova generazione di batterie al silicio-carbonio che hanno uno spessore medio di soli 2,72 mm e che raggiungono un'elevata capacità di 5.000mAh pur mantenendo dimensioni tali da poter essere inserite all'interno della sottile e leggera scocca di questo smartphone pieghevole.
Nonostante lo spessore, Honor non ha sacrificato il comparto fotografico che vede sul retro tre fotocamere di cui una principale da 50MP (f/1.9), una ultra-grandangolare da 50MP (f/2.0) e un teleobiettivo da 20MP (f/2.4). Le due fotocamere frontali sono entrambe da 16MP (f/2.2).
Il display esterno è un OLED LTPO da 6,43 pollici con frequenza di aggiornamento variabile a 120Hz, supporto HDR10+, copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3, PWN di 3840Hz e una luminosità di picco di ben 2500 nits.
Il display interno è un OLED LTPO da 7,92 pollici con con frequenza di aggiornamento variabile a 120Hz, supporto HDR10+, copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3, PWN di 3840Hz e una luminosità di picco di 1600 nits. Questo display supporta anche il pennino.
Il processore è uno Snapdragon 8 Gen2 di Qualcomm (il primo pieghevole ad adottarlo), supportato da un massimo di 16 GB di RAM e 512 GB di archiviazione interna. Per tenere la temperatura sempre sotto controllo, Magic V2 integra un sistema di raffreddamento Ultra-thin Bionic, a camera di vapore (VC), realizzato con grafite ad altissima conducibilità termica, una lamina di rame e un telaio centrale AL ad alta conducibilità termica.
A completare le caratteristiche hardware abbiamo il supporto alle reti 5G Dual SIM, Wi-Fi 6e, Bluetooth 5.3, GPS L1 + L5, lettore di impronte digitali laterale, USB 3.1 Tipo C, altoparlanti stereo doppi, IMAX Enhanced e ricarica a 66W cablata e 50W wireless.
Il sistema operativo è Android 13 con interfaccia utente MagicOS 7.2, ottimizzata per l'utilizzo su un pieghevole.
Honor Magic V2 sarà disponibile da gennaio in divese varianti di colore - nero velluto, velluto viola, oro nuvola e nero elegante - e tre configurazioni:
Honor V Purse è un inedito concetto di "Phone-to-Purse" che inaugura l'era dei dispositivi elettronici visti come una categoria completamente nuova di prodotti di consumo trendy e alla moda, che offrono opportunità illimitate di espressione personale.
V Purse trasforma il concetto di smartphone pieghevole nell'ultimo fashion statement "phy-gital", grazie a una serie di display always-on (AOD) e personalizzabili che riproducono il design di una borsa, inclusi tutti gli elementi caratteristici come catene, accessori e nappine, che reagiscono e si muovono in sintonia con il movimento dello smartphone.
Il device è dotato di un ampio display che mostra delle immagini che reagiscono al tocco. Inoltre, è compatibile con un'ampia scelta di cinturini e catene intercambiabili, che si agganciano alla cerniera e permettono allo smartphone di essere indossato con facilità sulla spalla, proprio come una normale borsetta.
Tramite la sua piattaforma Talents Global Design Awards, Honor ha collaborato con i migliori influencer del settore, tra cui il direttore creativo della moda maschile di BURBERRY, Bram Van Diepen, con l'artista contemporaneo Yunuene Esparza, con il professore della China Academy of Art, Yuan Youmin, e con l'artista crossover Xiao Hui Wang, con l'obiettivo di progettare una serie di AOD personalizzati per V Purse.
Al momento non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda le caratteristiche di questo pieghevole che, lato design, ricorda molto il Mate X2 di Huawei, la casa madre di cui Honor ha fatto parte fino al 2020.
Nella prossima fase del suo programma di lancio, attraverso l'interfaccia API che consente ai designer di sfruttare funzionalità come il giroscopio, il touchscreen o il sensore di luce ambientale, Honor inviterà talenti emergenti da tutto il mondo a proporre i propri design.
Honor ha presentato a IFA 2023 anche una nuova colorazione di Honor 90: la Captivating Peacock Blue Limited Edition, ispirata ai "colori vibranti della coda di un pavone".
"Non si tratta solo di colore, ma di incarnare la visione e la spiritualità, qualità storicamente associate al pavone. L'edizione limitata Peacock Blue offre agli utenti più di un semplice telefono; presenta un'opera d'arte che unisce bellezza e funzionalità."
Ad eccezione della RAM e dello spazio di archiviazione, che salgono, rispettivamente, a 12GB e 512GB, restano del tutto invariate le altre caratteristiche hardware di questo smartphone che ha fatto il suo debutto sul mercato italiano lo scorso luglio.
Honor 90 ha un display OLED da 6,78 pollici con refresh rate fino a 120Hz, risoluzione FHD+, una batteria da 5.000mAh con supporto alla ricarica rapida a 66W, processore Snapdragon 7 Gen 1 di Qualcomm e quattro fotocamere: una anteriore da 50MP e tre posteriori da 200+12+2MP (principale, ultra grandangolare, profondità).
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
C'è modo di averlo in Italia, tipo qualche sito sicuro (no eBay)?
Anche le rigate sul display la prima volta che lo appoggi su una qualsiasi superficie ti lasciano un attimo a bocca aperta secondo me! Se poi pensi ai 2000 dollari spesi per averlo proprio di si stacca la mandibola!
ok il V2 davvero una grande figata! Non sono un grande amante dei pieghevoli ma potrei cambiare idea per questo. Info in anteprima sui prezzi ancora niente niente?
Ah si lo conosco. Mi hanno detto che per la cerniera hanno usato dei cavi intrecciati con i capelli finti di Facchinetti
Lo puoi ben dire.
Ma cosa vuoi capire di moda.
Ti chiamassi Andrea Graleazzi potrei anche capire.
Io mio sono appena fatto uno Stonex V Purse.
Ho preso una vecchia catena e due mollette per i panni.
E' venuto davvero alla moda.
Quindi il Magic V2 supporta il pennino! Ottimo Nicc!
Li costruiscono a neanche 15km da qui nella zona industriale dove ci sono solo cinesi.
Sono andato a fare un giro.
Ero curioso.
IO no, dicono sia Made in Italia.Dicono.
Non eri abbastanza in confidenza coi cinesi che l'hanno costruito :)
Vabbè il foldable-borsetta non è commentabile. Poi con schermo pieghevole rivolto verso l'esterno abbiamo raggiunto l'apice del disagio.
E' normale dato che praticamente te li regalano :)
Si ma ricordati di cambiare le batterie prima e anche la scala di misurazione.
Disse quello che possiede un ?
Dovrei? Se ritieni che ti migliora la vita lo faccio.
Si, Poltrone&Sofa ne fa tanta ma ti fa aspettare due mesi per la consegna, lavorano sul venduto.
In spiaggia credo se la cavi bene, riesce a fare i castelli di sabbia, gioca a pallone, a volte si mette a vendere il "cocco bello" Al momento non riesce a rimanere in apnea per più di 20 minuti ma ci sta lavorando, con il tempo migliorerà.
No, è mondiale la cosa probabilmente, non ha senso
"Infatti ci sono i vari gingillilli che potete vedere con i quali possiamo interagire.
Se li tocchiamo abbiamo dei uidgiat."
(Marco Aliasi)
Vedrai che lui sicuramente non ci farà sapere appena compra il nuovo iPhone.
Ricorda che chi fa tanta pubblicità è perchè ne ha bisogno.
Apple ne fa poca.
Poltrone&sofà ne fa tanta.
Io direi tutte e 2.
E pensa chi compra un'aspirapolvere per moda.
Scusa ma Ziggy Marley è nero.
Posso usarlo per quando uscirà l'iPhone 15?
Si ma solo in Europa.
Tanto ormai le ferie sono finite per tutti.
Mi mancava solo lo smartphone a tracolla.
non serve per far salire i prezzi ma per far sembrare "vecchio" quello che hai....
la type c ti pare poco, sarà lo smartphone più compatibile di sempre
interessante il V2, chi sa come se la cava in spiaggia
novità? è tutta roba già in vendita
E poi vengono sempre a correggere me sulla lingua Italiana...
Utenza molto attenta qui su HDblog, sopratutto per leggere una recensione fino in fondo.
valori fuori scala
https://uploads.disquscdn.c...
Più trash di così non si poteva
Penso si presti bene all’utilizzo delle quote rosa in redazione.
Credo di non aver mai visto cosi tanta pubblicita'di uno smartphone. Ma Honor quanti soldi sta spendendo in pubblicita'?
Questa pazzia di inserire la moda ovunque, telefoni, aspirapolvere etc solo per far salire i prezzi è abbastanza folle. Chi compra un telefono per moda dovrebbe davvero farsi curare
la huawei è furba
Poi vedi il software e sinribalta la situazione
D’altronde finché questi di honor lasciano il mercato foldable completamente in mano a samsung fino a gennaio…