
07 Settembre 2023
31 Agosto 2023 26
Huawei completa la serie Mate 60 e annuncia - ancora una volta in sordina - la versione "liscia" dello smartphone. Rispetto al modello Pro è dotato di un display leggermente più piccolo - 6,69" contro 6,82" - e la batteria è meno capiente - 4.750mAh vs 5.000mAh. Si riduce anche la velocità di ricarica, che da 88W cablata passa a 66W (la wireless a 50W resta immutata). Su Mate 60 manca poi il riconoscimento del volto 3D, presente su Mate 60 Pro.
Il produttore cinese differenzia Mate 60 dalla versione Pro anche nel comparto fotocamere:
Huawei Mate 60 è al momento disponibile in Cina nella sola versione 12/512GB al prezzo di 5.999 yuan, pari a circa 756 euro.
Mate 60 Pro non arriverà mai in Europa. Chi sperava che il nuovo top di gamma potesse essere commercializzato a livello globale, insomma, resterà deluso. La vendita dello smartphone resterà circoscritta alla Cina - dove viene già proposto in pre-ordine a 6.999 yuan per il modello 12/512GB, pari a circa 890 euro - così come la stessa società guidata da Ren Zhengfei ha confermato ad Android Authority.
Mate 60 Pro è già stato sottoposto ad un primo teardown che ci consente di conoscere lo smartphone più nel dettaglio osservandone il design interno e i singoli componenti. Dal video emergono la presenza di una camera di vapore da 7.000mm2 per il raffreddamento, del processore Kirin (non è stato rivelato il modello, ma dovrebbe trattarsi del 9000s) e del chip dedicato per la connettività satellitare.
Commenti
No ha sistema operativo harmoniy ...e cinese mentre in europa ce Emui android attualmende il mate 60 pro e solamente in cina prossimamente ci sara la versione LX europa mendre in cina ND su ebey e cinese e non conviene
Se uno ordina io il mate 60 Pro su eBay funziona in Europa,?
Però con la differenza che i huawei che compravo oggi sono in mano di nipoti ed amici ed ancora a distanza di anni funzionano alla stragrandissima
Nah, a differenza Yankees non stanno a imporre i loro prodotti agli altri, quindi non ha nemmeno più senso vendere un prodotto che venderebbe poco, a differenza dei suoi Smartwatch che vanno ancora bene, non significa che questo prodotto non arriverebbe qui ma che potrebbe volerci del tempo, del resto gli yankee già rosicano parecchio rompendo con la scusa che huawei abbia aggirato i ban, tanto vale tenersi un profilo basso e vendere i prodotti internamente.
Questo é 5g se non erro
Aspetteremo il P70 che probabilmente sarà anche 5G
vabbè quello di apple è stato anche pompato mediaticamente, il giorno dopo l' annuncio ha salvato una coppia di ragazzi americani guarda caso, da lì in poi nessuna notizia riportata, che coincidenze è??
considerando le scarse quote di huawei, potrebbe far uscire anche il cameraphone definitivo, ma alla concorrenza non importerebbe un fico secco, purtroppo
Si ma fonti ufficiali? “Android authority” cosa sarebbe esattamente?
Concordo sul mate 20 pro...io son passato però al mate 40 pro che ho amato tantissimo.
Ho visto la crescita degli HMS e devo dire che mi piacciono molto di più rispetto ai GMS e nel tempo sono migliorati tantissimo soprattutto Petal Maps che uso tutt'ora su Xiaomi 12 (il mate 40 pro l'ho cambiato perché mi ha stufato la pesantezza ed ho cominciato a trovarlo troppo padellone ma lo uso ancora come secondo telefono per giochi e foto finché non comprerò un altro Huawei)al posto di Google Maps
Ma nessuno se lo caga perché non ha i GMS, ormai per l'utente medio c'è quello alla base e dopo si guarda il resto...
Diciamo che si può prendere con le pinze, non c'è nessun comunicato ufficiale da parte del presidente Huawei, anzi queste qua sembrerebbero solo voci di corridoio...io aspetterei senza stare in ansia
La notizia ufficiale c'è ma riguarda solo il mate 60 pro:
Per il Mate 60 e le altre versioni che usciranno non è detto, potrebbero arrivare.
Yes e il porsche edition.
Anzitutto non c’è nulla di ufficiale se arriverà o meno qui in europa, eventualmente sarà presentato a settembre in europa, come successe col mate precedente o come fa vivo coi suoi top gamma.
Detto questo, visto che parliamo di informazioni ci sarebbe un pro+ nella lista e il solito porsche edition. Speriamo bene nel comparto cam, così almeno tutti gli altri produttori si danno una svegliatina
Concordo al 100% con l'ultima frase che hai scritto! Anch'io ero un fiero possessore di un ottimo Mate 20 Pro.... lo ho venduto circa un mese fa e lo avevo da inizio 2019...! Fino ad ora è stato il miglior smartphone che abbia mai avuto...! Peccato davvero per la scelta infelice del Ban USA, perchè altrimenti sarei ancora un utente huawei...!
Guarda stavo pensando che, leggendo i vari siti, il Magic5 Pro sia l'unico top gamma disponibile in Italia alternativo al Samsung S23Ultra.
che mazzata hanno preso gli americani in pochi anni il ban ha reso la cina indipendente sui semiconduttori, tanto che dopo l'annuncio di questo dispositivo tutte le azioni di aziende di semiconduttori cinesi hanno fatto un balzo enorme
infatti ho "ripiegato" sul Magic 5 pro per tenerlo di scorta nel caso in cui il mio Mate 20 pro 5g mi abbandoni da un momento all'altro... (lo uso ormai da circa 4 anni e lo ritengo il miglior smartphone mai avuto, sotto ogni aspetto)
Per quanto riguarda il mate 60 potrebbe arrivare in Europa, la notizia ufficiale riguarda solo il mate 60 pro.
Inoltre il mate 60 pro ha evidentemente il 5G e in Cina arriva a 1000 Mbps, questo il video ma ce ne sono diversi anche di comparazione tra ipone e mate 60 pro sul 5G:
https://www.tiktok.com/@kkkliao1/video/7273311783379668225
Quando uscì la notozia dell'iphone che mandava il messaggino via satellite, cosa che già facevano gli smartphone CAT da almeno 10 anni, tutti gli invasati esultavano come fosse stato un miracolo.
Questo mate 60 pro ha il modulo GPS per le telefonate satellitari e nessuno se lo fila di striscio.
A me gli Huawei piacevano, peccato che senza Google, da noi, non sarebbero più apprezzati.
Honor mi sembra che stia portando avanti da dove si erano interrotti. In effetti, il magic 5 pro mi sembra l'unico top cinese disponibile da noi, alternativo al S23U.
C'è anche il mate 60 pro+ da quanto ho capito