
14 Novembre 2023
ZTE è stata finora l'unica a utilizzare un obiettivo da 35mm per le fotocamere principali dei suoi smartphone. Una lente con questa focale, infatti, l'abbiamo già vista inizialmente su Nubia Z40 Pro e Axon 40 Ultra, lo scorso anno e, più recentemente, anche sul Nubia Z50S Pro lanciato lo a luglio.
La società cinese, tuttavia, starebbe pensando anche allo step successivo, ossia utilizzare per questo tipo di obiettivo un sensore molto più grande, da 1 pollice. Nubia Z50S Pro ha attualmente un sensore da 50MP da 1/1.49" con apertura f/1.59 e stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS).
Tramite il social cinese Weibo, il leaker Digital Chat Station ha condiviso un'immagine in cui sarebbe visibile un Nubia Z50S Pro affiancato a un prototipo dotato di un obiettivo da 35mm e di un sensore più grande. Questo prototipo dovrebbe integrare un sensore Sony IMX989. La differenza di spessore è decisamente notevole.
Il leaker afferma che un device con queste caratteristiche verrà rilasciato solo quando ZTE sarà riuscita a ottimizzare il volume.
Commenti
Infatti non serve tutto quello spazio, il problema per lo spessore è che tipo di lunghezza focale si usa. Mettere un 35mm rispetto ad un 24 fa aumentare lo spessore di 1 cm.
le ottiche sono proporzionali alla dimensione del sensore :/