ZTE starebbe sviluppando un Nubia con sensore da 1" e ottica da 35mm

29 Agosto 2023 3

ZTE è stata finora l'unica a utilizzare un obiettivo da 35mm per le fotocamere principali dei suoi smartphone. Una lente con questa focale, infatti, l'abbiamo già vista inizialmente su Nubia Z40 Pro e Axon 40 Ultra, lo scorso anno e, più recentemente, anche sul Nubia Z50S Pro lanciato lo a luglio.

SENSORE DA 1'' E OTTICA 35MM

La società cinese, tuttavia, starebbe pensando anche allo step successivo, ossia utilizzare per questo tipo di obiettivo un sensore molto più grande, da 1 pollice. Nubia Z50S Pro ha attualmente un sensore da 50MP da 1/1.49" con apertura f/1.59 e stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS).

Il Nubia Z50S Pro, lanciato lo a luglio, affiancato al prototipo con sensore da 1"

Tramite il social cinese Weibo, il leaker Digital Chat Station ha condiviso un'immagine in cui sarebbe visibile un Nubia Z50S Pro affiancato a un prototipo dotato di un obiettivo da 35mm e di un sensore più grande. Questo prototipo dovrebbe integrare un sensore Sony IMX989. La differenza di spessore è decisamente notevole.

Il leaker afferma che un device con queste caratteristiche verrà rilasciato solo quando ZTE sarà riuscita a ottimizzare il volume.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ste

Infatti non serve tutto quello spazio, il problema per lo spessore è che tipo di lunghezza focale si usa. Mettere un 35mm rispetto ad un 24 fa aumentare lo spessore di 1 cm.

BuBy

le ottiche sono proporzionali alla dimensione del sensore :/

Pistacchio

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO