Samsung ottiene la certificazione delle batterie della prossima gamma Galaxy S24

21 Agosto 2023 9

Dopo il lancio del Galaxy Z Flip5 e del Galaxy Z Fold5, l'attenzione è ovviamente puntata sulla prossima gamma Galaxy S24 che Samsung annuncerà all'inizio del prossimo anno.

CERTIFICATE LE BATTERIE

Di questi nuovi smartphone, giorno dopo giorno, stanno emergendo sempre più dettagli, non solo per quanto riguarda il design, probabilmente caratterizzato dal passaggio a bordi totalmente piatti, ma anche relativamente all'hardware che potrebbe vedere anche il ritorno dei processori Exynos.

Oggi, invece, arriva qualche informazione in più sulle batterie che verranno utilizzate nei Galaxy S24. Samsung, infatti, ha ottenuto le certificazioni necessarie da parte della Safety Korea, l'ente sudcoreano proposto alla sicurezza di questa tipologia di prodotti.

Le batterie di Galaxy S24 e Galaxy S24+

Dalle certificazioni si evince che le batterie che verranno utilizzate saranno la EB-BS922ABY per il Galaxy S24), la EB-BS926ABY per il Galaxy S24+, e la EB-BS928ABY per il Galaxy S24 Ultra. Tutte le batterie, secondo quanto riferito, saranno prodotte in Cina dalla ATL (Amperex Technologies Limited)

S24 ULTRA AVRA' UNA 5000MAH

Le immagini a corredo delle certificazioni non sono particolarmente chiare, rendendo difficile la lettura della capacità che avranno queste batterie. Precedenti certificazioni avevano rivelato che il Galaxy S24+ avrà una batteria da 4.755 mAh (4.900 mAh) mentre nel Galaxy S24 Ultra ci sarà una batteria da 4.855 mAh (5.000 mAh). Non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda la capacità della batteria della versione base del Galaxy S24.

Le batteria di Galaxy S24 Ultra

Come diventata ormai consuetudine, anche le batterie dei Galaxy S24 avranno la linguetta di colore blu che facilita la rimozione, aspetto molto apprezzato anche nei teardown del Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5 e visto anche negli attuali Galaxy S23.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Idem, ho ancora s21+ e in solo wifi supero tranquillamente le 6 ore e mezza di schermo acceso..

NICO

Si, pensa che a volte vedo anche i draghi...

Aokainen

Mi sa che era la tua immaginazione, ho il dispositivo da due anni e non ho mai avuto surriscaldamenti. Forse non hai mai provato S20, quello si che aveva problemi di ogni tipo

NICO

Se quello di s21 ultra era il migliore, non voglio immaginare cosa hanno combinato con gli altri.
Il mio andava bene solo per fare le uova al paletto.

Danilo Spank

Gazz andremo ad abbassare il mah della batteria su top di gamma s24 booooh boooh ma speri che lascino una 5.000 mah è che cambino le curve tondeggianti di questi Samsung preferisco quelli del iPhone.

Ahokainen

Perché? S21 Ultra ha il miglior exynos mai montato su un Samsung, che io tutt'ora uso e mi garantisce ancora sulle 7h di display attivo.

Come la mettiamo con la nuova legge europea entrata in vigore Ieri?

https://www.lindipendente.online/2023/08/20/la-nuova-norma-europea-sulle-batterie-e-legge-dalla-produzione-sostenibile-al-riciclo/

NICO

Dopo s21 ultra, non voglio più sentir parlare di Exynos per almeno 10 anni.

Jotaro

Ma dai??

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO