Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone SE 4: conferme sul debutto nel 2025, Tianma potrebbe fornire l'OLED

11 Agosto 2023 65

I tempi per l'arrivo di una nuova generazione di iPhone SE, la quarta, sembrano piuttosto lunghi. Lo sosteneva il rumor del mese scorso, quando dalla Corea del Sud erano arrivate indizi sul debutto nel 2025, lo ribadisce adesso la testata ithome.com. Dalla Cina raccontano come tra gli aspiranti fornitori del display OLED di iPhone SE 4 ci sia Tianma.

I colleghi spiegano che Tianma sarebbe in lizza per essere il secondo fornitore di pannelli OLED per il prossimo iPhone SE, del primo invece, cioè quello che avrà la maggior parte delle commesse, non fanno il nome. Ogni indizio però porta a BOE, nonostante il periodo di grave appannamento che attraversa l'azienda cinese, la quale sarebbe peraltro responsabile dello slittamento al 2025 di iPhone SE di quarta generazione.

E torniamo alla questione del periodo di debutto. Il fatto che il quadro non sia ancora chiaro su chi fornirà i display per il dispositivo (se BOE non riuscirà a ritrovarsi, a chi si rivolgerà Apple?) rende improbabile un avvio della produzione a breve e di conseguenza il debutto nel 2024. Il secondo indizio è piuttosto esplicito e arriva da ithome.com:

Alcuni credono che Apple lancerà iPhone SE 4 nel 2024, ma secondo quello che ci ha detto più di una fonte la produzione in serie di iPhone SE 4 dovrebbe essere stata posticipata al 2025.

Con la prossima generazione di iPhone SE Apple dovrebbe proporre ai clienti interessati ad un iPhone economico un cambiamento di concetto radicale. Addio al design retrò, diciamo così, degli iPhone 6/7/8 per quello, ben più moderno, dell'iPhone 14, sia per linee che per soluzioni tecniche e dimensioni dello schermo. Potrebbe peraltro avere il modem 5G progettato a Cupertino di cui si parla da tempo.


65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Evil Queen

Apple stabilisce qualsiasi moda o trend che verrà a sua volta ripresa da tutti gli altri brand. Ma voi non ci arrivate, credete di essere tanto furbi e di distinguervi, inutile farvi uscire dalla vostra bolla.
Cheers.

Gian Dei Brughi

stanotte non si dorme allora, come farò a riprendermi

Ma Apple non fa prima ad aprirsi una filiera produttiva di display? Per i volumi che gli servono non può affidarsi ad aziende approssimative ne tantomeno può fare tutto Samsung.
Di fatto non produce nulla Apple non ha industria progetta e commissiona ad altri

FactCheckoEBasta
Darkat

In generale per chi non è un produttore di componenti, come Apple, conviene diversificare i fornitori per diminuire un fattore sia di rischi che di costi.
In questo caso particolare bisogna anche capire che ad Apple genericamente conviene legarsi a delle realtà medio/grandi e farle dipende economicamente da lei perché si crea un legame che poi queste aziende non possono più scindere e sono disposte a piegarsi a 90 su qualsiasi esigenza di Apple, LG e Samsung rispettivamente sono totalmente indipendenti da Apple nonostante sia un grande cliente e questo per la mela genericamente "no es bueno"

Rex

E cosa copia Android di iOS?
Sempre più limiti per gli incapaci? Wow

Researchspace

Maestro ma lei non può consigliarci meno internet o di uscire all'aria aperta dopo essere diventato un meme vivente dichiarando un legame affettivo con Siri. Questo a meno che da tale dichiarazione siano passati almeno 7 anni e siate in separazione di beni.

FactCheckoEBasta
Gian Dei Brughi

le esigenze della gente ovvero seguire la massa perchè influencer X ha usato un telefono apple quindi copiamolo perchè dice che gira meglio Instagram (roba da tso)

The Evil Queen

No, invece deve essere pratico da portare in giro. YouTube meglio da tablet o pc.

JUDVS

Immagina dover comprare un telefono o un tablet solo per vedere i film perché secondo Yuri1192, che fa parte della nicchia della nicchia, hai problemi seri

Squak9000

capito ma se gia hai un iphone... hai la copia 1:1 del primo telefono.

JUDVS

Immagino che per l'SE lo schermo sia totalmente diverso dagli altri che fanno LG e Samsung. Avrebbe senso

JUDVS

Alla gente basterebbe un telefono da 100 euro, altroché

AbstractBit

Quelli che comprano Android per non comprare Apple, a prescindere dal costo, ovviamente, sì, in maniera esponenziale....Negativa. Visto l'aria che tira. Nonostante la caduta di vendite, quella di Apple è stata molto meno precipitosa di quelle della concorrenza.
Tieni presente che ci sono anche quelli (20% degli acquirenti Android, da sempre) che compra qualcosa, s'accorge che l'ambaradan comprato non fa per lui e scappa in Apple. E lì rimane.
Apple aumenterà i prezzi, tranquillo, ma per i costi di cosa c'è dentro i suoi gingilli, Android & Co. Per tutto il resto.

FactCheckoEBasta

'Sti commenti sono da incorniciare come esempio del perché i nerd da blog non capiscono una fava delle vere esigenze della gente.

Gian Dei Brughi

file manager? Cosa sarebbe? Si mangia? Cit. utente medio apple

Gian Dei Brughi

senza dubbio, i pecoroni si moltiplicano, buon per apple, spero aumenti pure i prezzi

FactCheckoEBasta
untore

il 13 mini (che io ho) ti avrebbe portato tranquillamente a sera (anche quando ne faccio un uso intensivo un 10/11% me lo porto a casa a mezzanotte dalle 8.30/9 della mattina). Mai giudicare dal vestito.

Redvex

Per me qualsiasi schermo si qualsiasi cellulare è piccolo per vedere filmati. Tra l’altro vorrei poterlo portare in tasca comodamente. Il 13 min lo stavo per prendere ma difficilmente mi avrebbe portato a sera è così ho optato per il 13 pro

Gabriele

Retró o obsoleto/limitato ? C é differenza

Rex

Sei grave.

Callea

Se considerate retrò qualcosa che usavano da giovani i vostri genitori o i vostri nonni siete persone normali.
Se considerate retrò qualcosa che utilizzavate voi stessi appena pochi ani fa e che ancora funziona alla grande, allora fatevi qualche domanda. Non è normale.

Yuri1192

Zietto, nessuno ti ha insegnato che esiste la comodità?
No seriamente, sai che non esiste solo YouTube e anzi chi guarda film e serie tv su Smartphone ha problemi seri.
Esistono poi tablet e pc per vedere come si deve robe del genere. Ma la gente ormai si è abituata a usare quasi sempre 2 mani e avere in tasca padelle

untore

BOE quindi ha perso anche la fornitura dei display per gli SE? Fanno davvero così pena?

untore

anche io ci spero ma da tempo i rumors portano verso il formato dello standard.

FactCheckoEBasta

Esiste gente che ha una vita fuori dal File Manager, sai?

Gian Dei Brughi

Se lo usi per chiamare forse

GeneralZod

Io ce l'ho aziendale e confermo

GeneralZod

Quello non da oggi.

FactCheckoEBasta

Dillo alla mamma, dillo all'avvocato

Squak9000

naaa, non penso...

Otacon

avevo un se primo modello ed arrivavo tranquillamente a sera, i problemi di iphone sono altri

Otacon

Figliolo, nessuno ti ha insegnato che grande è meglio?
no seriamente, se guardi youtube o video in generale è meglio avere un display più grande

Gian Dei Brughi

Riuscirà a superare le 3 ore di schermo questo?

Gian Dei Brughi

Fino a quando dopo 49 minuti di schermo si spegne

Gian Dei Brughi

Lo erano già col 2020

Gian Dei Brughi

Ok pecora apple

visto gli accordi già presi con samsung e LG mi pare, perchè chiedere ad un altro produttore? a risparmio massimo la serie SE...come sempre

Squak9000

per me gira divinamente... la batteria di sicuro non da utilizzare come telefono primario.

In termini di apertura app e fluidità messo vicino al 12 non cambia nulla (forse 0,2 secondi).
Caricamento delle pagine web uguale.

Samuel Regina

Gira divinamente adesso è un parolone

Nonno Simpson

Come in quel film di checco zalone

Yuri1192

Spero mini

Pistacchio
uncletoma

e costerà un millino

Antares
Zoro

Ahahaha 479 dollari con design nuovo è un ipotetico oled, ma voi sognate assai

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!