Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

vivo V3, il nuovo chip per l'imaging con cattura video 4K in modalità ritratto

25 Luglio 2023 5

Annunciato in occasione del vivo Image Festival, dedicato alle tecnologie video, il nuovo co-processore vivo v3, il terzo della serie partita con il V1, permetterà di catturare video in 4K in modalità ritratto e farà probabilmente parte della dotazione del vivo X100, il nuovo top di gamma in arrivo, si presume, nell'ultimo trimestre del 2023. Purtroppo il breve annuncio di Jia Jingdong, vicepresidente e General Manager per il Brand and Product Strategy di Vivo è stato parco di dettagli, ma qualche informazione in più è emersa da un post entusiasta pubblicato dal dirigente su Weibo.

Nel lungo messaggio di Jingdong dedicato al Vivo Image Festival non mancano riferimenti al chip che è stato sviluppato internamente con un processo produttivo a 6 nanometri e debutterà presto su un dispositivo Android. Si parla inoltre di funzioni avanzate di editing in post-processing e di come verranno mostrate altre funzioni nel corso del festival che è iniziato il 23 luglio e si concluderà il 31 agosto.

Per il momento non abbiamo dettagli sulla modalità 4K Movie Portrait Movie, ma è probabile che si tratti dell'evoluzione della modalità ritratto per le foto, con l'effetto bokeh utilizzato per esaltare un soggetto in primo piano grazie a una sfocatura marcata dello sfondo. Il tutto condito dalla possibilità di applicare ulteriori effetti di post-processing avanzato. Inoltre ci aspettiamo che il chip vivo V3 porti con sé altre novità che potrebbero essere rivelate in questi giorni.


L'utilizzo di un co-processore per l'imaging avanzato acquista ancora più senso pensando alle indiscrezioni sul vivo X100 Pro+, il modello di punta della nuova serie che potrebbe montare una fotocamera con sensore Samsung da 200 MP e un obiettivo con apertura variabile. Il tutto gestito da un potente SoC Snapdragon 8 Gen 3. Ma non è detto che questo modello arrivi in occidente. Il vivo X90 Pro+, infatti, è rimasto un 'esclusiva del mercato cinese.

Per quanto riguarda invece la versione internazionale del vivo X100, non si hanno notizie sul comparto fotografico, ma le voci parlano di SoC MediaTek della linea Dimensity 8, 12GB di memoria, 256GB di spazio di archiviazione e schermo AMOLED con 120 Hz di refresh. Il tutto alimentato da una batteria da 5.000mAh con ricarica rapida da 100 W.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

si ma allora rivoglio anche i prezzi di quegli anni

Perché non vogliono pagare i dirti di uso dei brevetti Nokia.

Gef

ma perché vivo non vende più in EU?

alberto redolfi

si torna a comprare da banggood\aliexpress\giztop e si usa l'inglese nel s.o. ...come facevamo 5/6 anni fa

ma il senso di fare ancora articoli relativi a vivo?? ormai è sparita...e i top del top li lascia in cina

Tecnologia

Ericsson immagina lo stadio del futuro: le novità del MWC | VIDEO

Recensione

Recensione Corsair MP700, il prezzo dell'alta velocità

Tecnologia

AI PIN, abbiamo provato l'anti smartphone al MWC. Eccolo in VIDEO

HDMotori.it

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video