Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xperia 5 V: svelato il design del nuovo smartphone compatto di Sony

25 Luglio 2023 105

Da diversi mesi sono iniziate a circolare informazioni su Xperia 5 V, lo smartphone "compatto" che Sony potrebbe annunciare a breve.

XPERIA 5 V IN UN VIDEO PROMO

Dopo un possibile benchmark trapelato lo scorso febbraio, che ha rivelato la presenza di 16 GB di RAM e un chip octa core con frequenza massima di 3,19 GHz, e dopo la certificazione del 3C arrivata lo scorso aprile che ha evidenziato la presenza della ricarica a 30W, arriva oggi un video promozionale "leaked" che ci consente anche di conoscere meglio il design di questo device.

Tre varianti di colore per Xperia 5 V

A giudicare dalla immagini, il display frontale sembrerebbe essere molto simile a quello dell'attuale Xperia 5 IV lanciato lo scorso settembre. Cambierebbe, invece, la disposizione delle fotocamere posteriori. Le immagini, infatti, evidenziano la presenza solo di una fotocamera posteriore principale e di una seconda, probabilmente una ultra-grandangolare. Ipotizzabile che sia stato eliminato il teleobiettivo.

C'E' ANCHE IL JACK AUDIO

Il video mostra anche una donna che ascolta musica con le un paio di cuffie cablate. Di conseguenza, è ipotizzabile che ci sia il jack audio da 3,5 mm posizionato sulla parte superiore (visibile anche in altre immagini). Infine, viene mostrata anche la confezione di vendita, molto compatta, realizzata in carta riciclata.


Xperia 5 V, stando a quanto trapelato finora, dovrebbe avere un display OLED da 6,05 pollici, leggermente più piccolo rispetto a quello da 6,1 pollici di Xperia 5 VI, un processore Snapdragon 8 Gen 2 e 16GB di memora RAM. Non ci sono informazioni più dettagliate per quanto riguarda il comparto fotografico. L'attuale Xperia 5 IV ha una tripla fotocamera da 12 MP.

Sony Xperia 5 V è disponibile online da Amazon a 929 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 26 febbraio 2024, ore 13:40)

105

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JakoDel

ma mai, io se nel mentre faccio altro voglio comunque poter rispondere al volo a un messaggio. con certi padelloni è abbastanza difficile

Pask

Se è più corto dei predecessori ci faccio un pensiero!

Riccardo Revilant

LAterale purtroppo è solo fastidioso...praticamente ogni volta che lo prendevo attivavo il lettore e mi si sbloccava magari mentro lo stavo riponendo altrove o in tasca e via di delirio...ma il fatto è che su questo mark 1 5 il lettore fa abbastanza schifo di suo quindi è comunque inaccettabile visto il costo. COmunque sia se sotto il display lo usano tutti non capisco perchè Sony debba sempre fare la diversa...sono più comodi ma perchè insistere col tastino laterale.

AndreA
AndreA

Impronta sul tasto laterale ho avuto qualche anno fa su huawei nova 5t, li funzionava molto bene, meglio che sotto display, decisamente più rapido e preciso. Certo occorre farci l'abitudine però non è poi così male. Usavo 4 impronte, pollice e indice oltre che sblocco con volto. Ora uso sotto display.

Antonio Russolillo

Il mio zenfone 9 non andrà in pensione... Un compatto con un retro finalmente riconoscibile, solido e ricercato nei particolari, il resto tutte fotocopie.

eltigre71

Godo......

Baz

si fanno tante ca*ate per il green, e non si fanno quelle serie.
si preferisce continuare a vendere smartphone come dispositivi embedded super chiusi, invece che considerarli come dei pc dove l'aggiornamento non e' a carico del produttore, ma giustamente, da chi sviluppa il sistema operativo.
il produttore si preoccupa solo delle cose interne, tipo BIOS, ecc...

Andee Kcapp

Si,molto, si ha l'impressione di avere a che fare con persona poco istruita e il tuo modo di esprimerti nè dà ampia conferma.

è ovvio che questi giga in più aumenteranno il costo di partenza, e in più sono inutili 16 giga di ram servono solo per l' effetto wow sulla scheda tecnica

Fade

ma quando mai, se paghi un telefono 200 euro o 100 euro non paghi il supporto di 3 major altrimenti non lo pagheresti 100 euro ma almeno 150

Fabio De Bari

Il tuo ottimismo mi piace, spero tu abbia ragione

Fabio De Bari

In effetti da nessuna parte, diciamo che leggerò le recensioni per vedere se i vari problemi dei Sony si presentano anche con questo nuovo smartphone

eltigre71

Ma che se ne frega delle cornici???
Ma allora sono pippe ment@li???
Ma per favore va!!!
Per la h è l'errore di battitura,ti dà fastidio???

eltigre71

Vuoi dire che i tuoi nonni sono rimasti indietro??
Mi dispiace i miei sono già moderni addirittura hanno anche un VPR...
Te credo che sono tutti contenti dei TV vintage altrimenti come spiega che molti non si lamentano degli angoli stondati???

mandraghen

Sony per smartphone ? no grazie

Chucky

Ciao fratello

franky29

https://media2.giphy.com/me...

franky29

Ciao gemello

franky29

Ma perché no lol, se te la fanno pagare come 8 ben vengano 16,discorso diverso se ti raddoppiano il prezzo.

Chucky

Ma sono solo rumors, non avrà più RAM del 1 V

non se ne vendono e soprattutto di questi tempo di sony non se ne vedono, quindi anche a comprarli è dura

Chucky

Ci sono molti altri brand che dovrebbero farne almeno uno umano...

In pratica tutti, a parte Samsung, Apple e Asus

usa un S23 per qualche giorno, poi capirai il perchè i compatti sono ancora amati dalla gente, io ho avuto S21U che diedi via a febbraio, per prendere S23U visti i prezzi, mi dirottai sul pixel 7, mi sono trovato di m*rda ma una cosa mi colpì, la sua usabilità quotidiana e leggerezza, morale della favola diedi via anche pixel 7 e adesso ho un S23 che non cambierei con nulla al mondo

16 gb di Ram??? ma perchè???

Andee Kcapp

Appunto invece tu sai di che cosa parli visto che non è ancora stato presentato. E visto che sarà più lungo, considerati i bordi, dov'è la migliore ergonomia?

roby

Avete tutti una sola mano..?
E' davvero um sacrificio utilizzarne 2

Baz

si lo pago io quando compro il dispositivo.
su pc, ok che sono diversi, tutto quello che vuoi, ma se compro un pc da 300 euro, o da 1500 euro, il sistema operativo si aggiorna allo stesso identico modo.

roby

Se si vuole fare una telefonata o mandare di messaggi la tastiera e' Alla portata di tutte le mani, poi non lo so se preferesci usare internet cliccare su immagino e video per esempio sempre con una mano io non l ho mai visto e poi non ci sta nemmeno l esigenza , si usano 2 mani che e' piu' comodo

Walter

non è per la tasca ma l' impugnatura...

Jhonny

Specifica moderne tv quella di mia nonna a tubo catodico ha gli stessi angoli vintage degli iPhone.. Eppure tutti contenti di avere il vintage di quello che erano le tv

Walter

ogni tanto capita anche a me col 5 II il secondo punto non ho pensato al sensore di prossimità

Walter

Al netto che le misure non le sai ancora se guardiamo i modelli in commercio:
pixel 7: largo 73.2
xperia 5 IV: 67

che rendono il secondo molto più comodo da impugnare
non sai di cosa parli :-)

Jhonny

Non è colpa del senso sensore di prossimità ma di quello laterale dello sblocco che appena si sfiora si sblocca in tasca. Ho il Mark iii ma credo sia analoga la cosa. Provengo da un xperia x che non succedeva mai perché il sensore di sblocco quando il dispositivo è bloccato bisogna non solo sfiorare ma anche premere completamente per sbloccare (,molto più sicuro) inoltre non capisco perché vibra sempre allo sblocco ma non si può eliminare??? Il vecchio xperia x non lo faceva

Fade

si e lo sviluppo per telefoni da 200 euro li paghi te?

lucas

Ti dirò, se avessero compensato con una fotocamera normale al posto della tele, con un sensore di dimensioni ottime, tipo 40mm 1/1.3, e magari la macro sulla ultragrandangolare, non sarebbe così male, a patto di una autonomia moolto buona. Rinuncerei anche a un processore top.
Purtroppo per quanto adorassi i telefoni piccoli mi sono abituato ai padelloni, e probabilmente andrei di xperia 1 V.

Superdio

neanche da wannabe influencer fashion victim però

Andee Kcapp

El Tigre ricordati la h davanti alla a. Tu guardi gli angoli netti ma non guardi le cornici. Gran bel punto di vista il tuo.

Andee Kcapp

Ma se è grande quanto un Pixel 7. Di quale ergonomia parli? Un altro che si arrampica sui vetri pur di assecondare Sony. Scaffale come tutti gli altri Sony

Chucky

https://media2.giphy.com/me...

Chucky

Per i tablet si usano due mani, per i "telefoni" se ne dovrebbe usare una sola.

Riccardo Revilant

Non mi piace ... visto che sembra ricalcare i soliti difetti di sempre devo presumere che Sony abbia preso questi difetti come un must have per i suoi clienti...
Contenti solo, sembra che li faccia proprio per non venderli...o quantomeno forse venderli solo ai suoi affezionati che evidentemente accetta qualsiasi cosa da Sony...
A sto giro il mark 1 V non è male ma resta , come detto, legato ai soliti difetti by design...arriva in ritardo di MESI e non se ne capisce il motivo visto che arriva fatto sempre uguale e sempre con i soliti difetti anche se a sto giro il surriscaldamento è comunque accettabile per lo più.
E quel maledetto sensore d'impronte laterale...fastidioso e mal funzionante...ma non siete capaci a farlo come gli altri!?

Marco

Decisamente non sempre

Marco

Raggiungere il bordo superiore del telefono col pollice deve essere comodo (no manovre per tenerlo bilanciato da dietro, eviti dolori "articolari" alle dita nel lungo periodo, e cose così), e da un 6,1 ad un 6,7 c'è un abisso di differenze in tali termini

roby

Ma scomodi in che senso? Se si deve usare il telefono si usa a 2 mani

Ennesimo capolavoro pony, incredibile come nessuno riesca ad imitarli.

eltigre71
Andrea17982

Venduto oggi il Sony Xperia 5 Mark IV, bellissimo telefono, tante cose positive ma due problemi ENORMI:
1) Batteria non all'altezza e con ricarica lenta
2) Problemi con il sensore di prossimità. Il telefono in tasca digitava il PIN per sbloccarsi più volte, tocchi accidentali come se piovessero, chiamate d'emergenza e numeri impensabili. Inoltre il telefono diventava facilmente bollente, con il refresh rate che precipitava e la batteria che si scaricava alla velocità della luce.

Brunos

Nonostante le mie mani giganti, a me i 6,7 mi stanno letteralmente scomodi, pesanti e poco usabili, fortuna che li fanno ancora i compatti, ho il pixel 6a che nonostante i 6,1 lo trovo ancora grande. Dovrei provare l'asus 10 o 11 quando sarà.

peyotefree

"compatto"
è un citofono

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI