Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S21 FE, A52 e S20: l'update di sicurezza di luglio 2023 sta arrivando

19 Luglio 2023 6

Già disponibile pei gli smartphone Galaxy S21 FE di alcuni paesi asiatici, l'importante aggiornamento di sicurezza di luglio 2023, che non include nuove funzionalità ma sistema oltre 90 vulnerabilità dei dispositivi Samsung, è in arrivo anche nel resto del mondo, Italia inclusa. L'update è ancora in roll out e non è quindi detto che sia subito disponibile per tutti, ma ci aspettiamo che raggiunga rapidamente un ampio pubblico.

L'aggiornamento porta il firmware dei Galaxy S21 FE italiani alla versione G990BXXS6EWF2, la stessa distribuita in Armenia, Austria, Azerbaigian, Croazia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Kazakistan, Macedonia, Russia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Regno Unito, Ucraina e Ungheria.


Stessa storia, anche se in questo caso l'Italia non viene menzionata nello specifico, per il Galaxy A52 che in numerosi paesi orientali ed europei sta passando al firmware in versione A525FXXS6DWG1. Partiti inoltre gli aggiornamenti per il Galaxy A52 nella variante 5G, già avvistati negli Stati Uniti e in Brasile con il nuovo firmware A526BXXS4EWG3.

Per quanto riguarda infine la serie Galaxy S20, gli aggiornamenti stanno arrivando in Asia, Europa e America Latina, in quest'ultimo caso con il firmware G98xFXXUHHWF1 per il Galaxy S20 LTE e G98xFXXSIHWF7 per il Galaxy S20+ LTE e per la serie Galaxy S20 in versione 5G. Per quanto riguarda l'Europa, invece, la nuova versione del firmware per il Galaxy S20 5G, per il Galaxy 20+ 5G e per il Galaxy S20 Ultra 5G è la G98xBXXSIHWF6.


Come anticipato, il nuovo aggiornamento di sicurezza di luglio non include novità sostanziali, ma va a sistemare oltre 90 vulnerabilità complessive, 50 delle quali comuni a un gran numero di dispositivi con Android 11, Android 12, Android 12L e Android 13. Tra i problemi principali che sono stati risolti troviamo due falle critiche: una di sistema e una in una componente proprietaria Qualcomm.

Nel frattempo Samsung si prepara a un evento Samsung Galaxy Unpacked pieno di annunci ed è in procinto di rilasciare la versione beta dell'interfaccia One UI 6.0 che, prevista proprio in questi giorni, vedrà il passaggio al sistema operativo Android 14, di recente approdato alla versione Beta 4. Serviranno però mesi e diverse versioni prima che la nuova interfaccia arrivi in forma stabile.

(aggiornamento del 27 febbraio 2024, ore 08:00)

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Santo

Si snap 865 4g

Igoritaly

IDEM

PilloPallo

Su s20 fe 5g già arrivato 11 luglio

Lele

in effetti ero proprio in ansia

berserksgangr

Snapdragon? Dopo controllo!
Un po' indietro invece il Tab S8.. vabbè che alla fine lo uso solo per guardarci le serie

Santo

sul mio s20 fe è arrivato in anticipo il 13 luglio

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO