Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Whatsapp beta, ecco le ultime novità nelle versioni per iOS e Android

12 Luglio 2023 5

WhatsApp continua a sviluppare e testare in beta nuove funzionalità che potrebbero arrivare per tutti con futuri aggiornamenti delle applicazioni mobile e desktop. Tra le ultime viste, ad esempio, la società del gruppo Meta sta testando una funzione che consente di filtrare le conversazioni direttamente all'interno dell'elenco chat.

LINK WITH PHONE NUMBER

Nei giorni scorsi, nella versione beta 2.23.14.18 per Android è stata trovata una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di collegare i propri account con un dispositivo aggiuntivo non solo tramite il classico QR code ma anche utilizzando il numero di telefono dell'account principale e un codice monouso generato da WhatsApp Web. Con l'aggiornamento 23.14.1.72 beta dell'app per iOS, scaricabile tramite TestFlight, questa funzione è arrivata anche su iPhone.


Come visibile nello screenshot, la funzione “Link with phone number” è presente all'interno della schermata dei dispositivi collegati, nelle impostazioni. Qualora si decidesse di utilizzarla, verrà chiesto di inserire un codice di 8 caratteri generato da WhatsApp Web. Una volta ricevuto, il codice dovrà essere inserito in WhatsApp per completare il processo.

La nuova funzione “Link with phone number” potrà essere sicuramente utile in determinate circostanze. Ad esempio, se si hanno difficoltà ad utilizzare la fotocamera del dispositivo p se il browser, per qualche motivo, potrebbe non riuscire a generare il codice QR. Questa funzione, va sottolineato, è utilizzabile solo con WhatsApp Web e non consente di collegare l'account WhatsApp a un dispositivo mobile. Al momento, inoltre, la funzione è disponibile solo per alcuni beta tester.

NUOVA UI PER ANNUNCI NELLE COMMUNITY

Tornando alla versione per Android, nella versione 2.23.15.4 beta, WhatsApp sta iniziando a testare una nuova interfaccia di messaggistica a larghezza intera per i gruppi di annunci della community. In particolare, le bolle dei messaggi ora occupano l'intera larghezza dello schermo, con l'icona del profilo visibile all'interno della bolla.


Grazie a questa nuova interfaccia, viene migliorata notevolmente la leggibilità dei messaggi nei canali (attualmente disponibili solo a Singapore e in Colombia) e nei i gruppi di annunci della community,, in quanto la riga più ampia potrà consente agli utenti di leggere i messaggi più facilmente e distinguerli facilmente dalle altre chat.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pisqua187

funziona molto bene con i rappresentanti che hanno liste kilometriche di contatti. si riescono a dividere le community per brand o per zona e si riesce a comunicare singolarmente con ognuno di essi

Axel

Ma bisogna sempre aggiungere robe nuove? Ogni mese? Ma lasciate le cose semplici. Mi pare la cosa degli emoji, 750 tipi diversi.
Piuttosto quando metto una reazione a un messaggio in un gruppo, fate capire in qualche modo chi la ha messe dei 20 partecipanti. Su Telegram si capisce chi reagisce almeno

Holy87

Io comunque non riesco ancora a trovare utilità nelle community. Si tratta solo di un agglomerato di gruppi, che ti compaiono anche come gruppi separati nell'elenco delle chat e quindi fanno comunque confusione.

T. P.

https://media4.giphy.com/me...

Pistacchio

https://uploads.disquscdn.c...

Tecnologia

Samsung Display al MWC: pieghevoli e arrotolabili del futuro | VIDEO

Eventi

Huawei al MWC con le ultime novità: dagli smartphone a MatePad Pro 13,2" | Video

Articolo

Disney+: tutti i film e le serie TV in arrivo a marzo 2024

Android

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra