
22 Agosto 2023
I Galaxy S22 in condizioni di luce specifiche non scattano foto perfette. Il punto è che il risultato finale, prima, era decisamente migliore, per cui non si tratta di un limite che i tre si portano dietro dalla nascita ma piuttosto qualcosa che hanno acquisito con gli aggiornamenti software. Samsung ha riconosciuto quasi subito il problema, ha promesso che il team di sviluppo ci avrebbe lavorato su e che di conseguenza sarebbe arrivato un aggiornamento con un correttivo capace di riportare tutto alla normalità.
Della questione che Samsung e i clienti si portano dietro da marzo si è parlato ampiamente nella community coreana, dove nelle scorse ore un moderatore ha scritto che ci siamo, il correttivo è pronto e attende solo di salire a bordo di un prossimo aggiornamento firmware per approdare sugli S22. Il punto è che per il prossimo aggiornamento ci sarà da attendere qualche settimana: Samsung ha avviato da poco il rollout della build con le patch di luglio (arrivate anche in Europa), quindi verosimilmente si dovrà attendere agosto e la build con le prossime patch di sicurezza.
A un utente che chiedeva aggiornamenti sullo stato del fix, un moderatore della community coreana ha risposto che: "Il correttivo arriverà con il prossimo aggiornamento software, la data però non è ancora stata fissata. Ti informeremo quando la avremo". Non è neppure certo quindi che il fix arriverà insieme alle patch di agosto, ma a giudicare dal fatto che è pronto e che i clienti attendono da mesi è probabile che sarà implementato nel primo aggiornamento in uscita.
Anche i Galaxy S23 hanno accusato un problema simile. Nel loro caso l'HDR in alcune circostanze non era perfetto, generava degli strani aloni intorno ai soggetti/oggetti quando era chiamato a fare la differenza, cioè in condizioni difficili; nel caso dei Galaxy S22 è più il problema opposto, le luci nelle immagini della fotocamera principale posteriore in condizioni di luminosità scarsa appaiono un po' spente, poco visibili, e nemmeno i cieli, sempre in condizioni precarie di luce, sembrano del tutto puliti, ci sarebbe un po' troppo rumore.
Insomma, se di solito gli smartphone migliorano con il tempo e gli aggiornamenti software, i Galaxy S22 sono andati in direzione opposta. Si tratta di un incidente di percorso però, presto sarà tutto risolto.
Commenti
La maschera di contrasto si può diminuire da Camera Assistant > Attenuazione foto > Media. Io l'ho impostata così e mi sembra molto meglio, specie con la grandangolare.
Molti errori software sulla ui.
Prime non supporta lo schermo s23u a 4 mesi dall'uscita.
Errori di anteprime sia su wa che telegram
Huawei /honor sono state frenate in ricerca e sviluppo dal Ban, altrimenti non c era concorrenza, nonostante tutto il magic 5 pro é ottimo,ancora oggi un mate 20 pro del 2018 va benissimo, cosa che manco iphone xs max di quel periodo, batteria in primis.
Incredibile che un'azienda come Samsung faccia 'ste cappellate
A dirla tutta potrebbero fare molto meglio anche sul loro top gamma, s23u applica una maschera contrasto eccessiva e le foto rispetto a Magic5Pro sono eccessivamente rumorose e artificiali
Se Honor tira fuori un terminale come Magic 5 Pro non ho dubbi che Samsung possa fare moooolto di più
Sembra sia un po diverso
Sapevo che era un problema dell'S23. E invece coinvolge pure l'S22.
è un problema che ti ritrovi solo se lo vai a cercare perchè altrimenti il 99% delle persone nemmeno ci farebbe caso
ma riguarda solo alcuni modelli? Non l'ho mai notato sinceramente..