Whatsapp, in arrivo i filtri per le chat: ecco le ultime novità delle beta per Android

07 Luglio 2023 11

WhatsApp sta continuando a sviluppare e testare in beta nuove funzionalità che potrebbero arrivare per tutti con futuri aggiornamenti dell'applicazione. Tra queste, nelle ultime beta, è stata introdotta una funzione che consente di filtrare le conversazioni direttamente all'interno dell'elenco chat.

FILTRI PER LE CHAT

WhatsApp sta cercando di migliorare l'esperienza d'uso della sua applicazione, specialmente su Android dove l'interfaccia è ormai datata e poco pratica. Con la versione beta 2.23.10.6, per iniziare, WhatsApp ha finalmente portato su Android una nuova barra di navigazione sulla parte bassa. Con la beta 2.23.14.17, disponibile tramite Google Play Store, WhatsApp sta ora lavorando a un nuovo strumento per gestire l'elenco delle chat e consentire agli utenti di filtrare facilmente le conversazioni.

I filtri sono posti sulla parte alta dell'interfaccia

Al momento, WhatsApp ha pensato di introdurre tre filtri nella parte superiore dell'elenco delle chat, esattamente dove in precedenza si trovavano i tab che sono stati spostati nella barra inferiore di navigazione. Questi filtri consentono di visualizzare solo le chat di messaggi non letti, conversazioni personali e chat di lavoro. Per ora manca un filtro per le chat di gruppo che potrebbe tornare decisamente utile per molti utenti.

SUGGERIMENTI DI ADESIVI

Sempre su Android, WhatsApp sta sviluppando anche una nuova funzione nella tastiera per consentire il suggerimento di "stickers". Nella versione 2.23.14.16 beta resa disponibile sul Google Play Store, infatti, quando di cercano adesivi da condividere, sulla parte alta della tastiera sarà presente una nuova barra in cui verranno mostrati degli adesivi associati all'emoji scelta.

Per ogni emoji verranno mostrati gli adesivi correlati

Questa funzione è sicuramente comoda dato che sono sempre più i pacchetti di adesivi che scarichiamo e a volte diventa molto complicati individuarne uno specifico tra tutti quelli disponibili. Con questa funzione, si potrà facilmente trovare l'adesivo giusto per ogni situazione, risparmiando sicuramente tempo.

Questa funzione sarà compatibile anche con adesivi di terze parti anche se potrebbe essere necessario apportare delle modifiche ai pacchetti di installazione in modo da associare preventivamente al meglio ogni emoji a ciascun adesivo. Questa funzione, è disponibile al momento solo per alcuni beta tester.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RitornoAlFuturo

Whatsapp è il male di Android. Quello che fa cambiare più telefoni alla gente che non sa cancellare la marea di immondizia che memorizza, e quello che da più fastidio ai "tecnologici", che devono puntualmente "salvare" la situazione della memoria esaurita ad amici e parenti. Telegram solo per questo vincerà sempre. Che poi la massa non lo usi beh, la gente muore dietro all'isola dei famosi, non li puoi mica uccidere

ANDREW

https://uploads.disquscdn.c...

Usa il plus e ti passa la paura.

ANDREW

Secondo me i programmatori di Meta nell'ultimo mese sono stati ad uno all you can eat cinese, ed a fine cena, quando gli hanno regalato il calendario cinese omaggio, si sono accorti di essere nel 2023 e non più nel 2013.
Che trauma.

mttm
olè

spero mai perchè sinceramente non mi piace

T. P.

vero purtroppo!

mttm
Johannes De Silentio

non puoi dire meglio se lo copiano pari pari

Santo

attendo il commento dei frustrati: "meglio telegram"!

Darkat
rsMkII

Ma cosa sta succedendo in Meta, ultimamente stanno annunciando troppe piccole e grandi novità... calma che vi viene il fiatone!

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO