Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nubia Red Magic 8S Pro: 24GB di RAM, batteria da 6000mAh e ricarica a 165W

29 Giugno 2023 55

"24GB di memoria RAM potrebbero presto diventare "normalità" su uno smartphone Android". Questa affermazione è stata fatta nelle scorse ore dal noto leaker Digital Chat Station, secondo cui sarebbero già in dirittura d'arrivo i primi device con questo quantitativo di RAM, praticamente tre volte in più rispetto a un tradizionale notebook di fascia media.

GAMING PHONE CON 24GB DI RAM

Nel suo post sul social cinese Weibo, il leaker aveva citato OPPO, OnePlus e Realme come una delle prime società a dare il via a questo nuovo corso. Eppure, a quanto pare, ad aprire le danze in tal senso potrebbe essere Nubia, società controllata da ZTE, che annuncerà il prossimo 5 luglio il suo nuovo Red Magic 8S Pro.

Due banner pubblicati da Nubia

Non stiamo parlando di indiscrezioni, ma di informazioni certe riportate direttamente nei teaser realizzati da Nubia per il lancio di questo nuovo, potente gaming phone. Il Red Magic 8S Pro di Nubia avrà un processore Snapdragon 8 Gen2, con una frequenza di clock massima di 3,2 GHz, e 24GB di memoria RAM, probabilmente affiancati da 1TB di storage.

Per ora non ci sono altre informazioni sulle caratteristiche hardware che potrebbero essere comunque ampiamente condivise con l'attuale Red Magic 8 Pro, lanciato da Nubia alla fine dello scorso anno e, più recentemente, arrivato anche in versione "Titanium", con retro trasparente, dopo il debutto a gennaio sul mercato europeo.

POCHE INFO SULLE ALTRE CARATTERISTICHE

Il Red Magic 8 Pro, nella sua configurazione massima, ha 16 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. Il processore è sempre lo Snapdragon 8 Gen2 di Qualcomm. Essendo uno smartphone da "gaming", ovviamente, sono anche presenti due Shoulder Trigger Buttons a 520Hz con effetti RGB personalizzabili.

Tra le altre caratteristiche di questo device abbiamo un display AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione FHD+ da 1116 x 2480 pixel e refresh rate a 120Hz, tre fotocamere posteriori - una 50MP principale, una con sensore da 8MP e ottica ultra grandangolare e uno da 2MP con ottica macro - e una batteria è una dual cell da 6.000mAh con ricarica rapida a 65 watt.

Attualmente, il Nubia Red Magic 8 Pro è in vendita al prezzo di 649 euro in versione Matte con 12GB di RAM e 256GB di storage, e 799 euro sia per la versione Void che Titanium con 16GB di RAM e 512GB di storage.

AGGIORNAMENTO: CONFERME ANCHE PER BATTERIA E RICARICA
29/06

Sempre tramite Weibo, Nubia ha confermato anche altri dettagli relativi alla capacità della batteria e sulla velocità di ricarica del Red Magic 8S Pro.

Batteria da 6.000 mAh e ricarica a 165W

Così come Red Magic 8 Pro, anche la versione 8S Pro sarà dotata di una batteria da 6.000 mAh, ma supporterà la ricarica cablata da 165 W, più del doppio rispetto ai "soli" 65W supportati dal Red Magic 8 Pro.

Sempre su Weibo sono stati anche pubblicati dei press render del Red Magic 8S Pro, sia in versione nera che in quella silver.


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Vela
Antonio Russolillo

Wow che complimento non pensavo fosse a sti livelli

ydlale
Leopoldo Cagnone

24 ma sono 16.... ok... bel titolo

eltigre71

Bellissimo il display,angoli squadrati per una visione senza tagli e l'assenza del notch/buco nero...

matteventu

Maaaa... Qualche accenno alla fotocamera frontale? C'è...? O non c'è? Trasparente? Sotto lo schermo? Pop-up?

un eternauta

La ram, c'è chi la vende al chilo e chi la produce con la magia, anzi con l'alchimia, visto che ne ricava oro.

Andrea17982

Nah, cambio telefono una volta a settimana, e rimbalzo fra Android e iOS spesso, per il mio utilizzo (pur preferendo Android) non è così invalidante iOS. Ma credimi, dopo s22 ultra e Fold 4 provare il Nubia è stata una gioia incommensurabile, a partire dalla batteria.

Pistacchio
Chucky

Quello che ti manca davvero è Android visto che ora hai iOS...

FactCheckoIlDisagio

Io rido dal "basso" dei 6gb (neanche dichiarati) del mio iPhone.

Andrea17982

Sono stato possessore del Nubia Red Magic 8 Pro posso confermare sia stata una delle esperienze più soddisfacenti dell’ultimo periodo. provando tanti telefoni per lavoro, mi è davvero dispiaciuto venderlo, e ora che sono momentaneamente passato ad iPhone 13 Pro mi mancano davvero tanto alcune chicche del Nubia.

Chucky

https://media4.giphy.com/me...

non penso userei la mossa segreta, specchio riflesso e li non puoi fare niente eh

Foffolo

Facendone pochi gli costa in proporzione di più. Alla fine prendi ad esempio xiaomi o Samsung..... Basta cambiare poco da modello a modello e il supporto é fatto... Che conta é il volume di vendite

Ciccillo73

Vuoi mettere la soddisfazione di vedere nella schermate delle risorse 16GB di ram free? Non ha prezzo!

Evanshion

A me piace molto questo cel, peccato per il comparto fotografico =/

Per me te li darebbero loro, facilmente.

roby

Ma secondo te i produttori, con un marketing dietro specializzato, se ne escono con queste idee senza prima sondare il mercato? Se lo fanno e' perche' il mercato , tu e qualche altro no, lo chiede. Semplice

franky29
Strefano Bianchi

quelle non stancano mai

Strefano Bianchi

ma perche?

Nubia non è che faccia chissà quanti telefoni, a maggior ragione potrebbero supportare a dovere i pochi che hanno.

Alessandro De Filippo

io aspetto almeno i telefoni da 32GB sennò niente

LungaPace& Prosperità
Andrea Ganzi

Son propro cinesi

Background 07122017

E si molto utili 24gb di RAM su un sistema operativo che non è Windows /s

pollopopo

lasci lasci

24GB di schiaffi vi darei

non credo che l' abbiano mai avuta

Tizio

Lol

Alessandro

Perchè l'acquirente medio di questo coso non può permettersi un'auto sportiva vera e allora se lo compra per averla su Asphalt 8/9.

EmanueleA99

Ma almeno ha una modalità stile dex dove forse ha senso avere tutta questa ram?

losteagle

Barboni! Mi mettono 24GB RAM, 1TB di storage e una banalissima fotocamera da 50Mpixel??? Io voglio almeno 500Mpixel !!

DiRavello

le poppe hanno ormai stancato

Michael Rhaab

12 GB di ram a loro costano pochi dollari, 5 anni di supporto con ottmizzazione e studio per singolo device decisamente di più, penso che su questo tipo di telefoni non li vedremo mai

DiRavello

ottimo, alla NASA non aspettano altro per cominciare SERIAMENTE una ricerca esaustiva della quantità esatta di materia oscura e energia oscura nell'universo

Yui Hirasawa

Sei pazzo? Altrimenti come fanno a rifilarti il loro prossimo dispositivo

Yui Hirasawa

24 GB di ram e poi magari le fotocamere fanno le foto tutte sfocate

eberg93

Perchè è l'unico loro modo di racimolare soldi e rimanere vivi sul mercato. -Sul software non possono competere con le grandi.
-Il mercato è in mano a quattro brand (Apple, Samsung, Xiaomi, Oppo)
E quindi i cinesoni di turno son costretti ai mega claim delle loro mega schede tecniche per tenersi in vita.

Lo sanno benissimo anche loro che 32gb non servono a niente. Però è più facile spendere qualche $ in più sulla produzione di un telefono piuttosto che spendere patrimoni in r&d, software, aggiornamenti, marketing più studiato, funzioni, ecc sapendo che tanto non riusciresti mai ad affermarti in un mercato così stantio, bloccato e saturo.

pollopopo

Che spreco di silicio

Lagga uguale dopo.

Foffolo

E chi ne ha solo 8 o 12 come fará?!

Pistacchio
papau

Perchè sono oggetti che ormai non puoi più farne a meno e se ti serve lo devi comprare per forza quindi sei costretto ad affrontare la spesa, sia che costi 300, 500, 800, o 2000€

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO