Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Realme 11 Pro e 11 Pro+ in Europa tra una settimana, ecco le memorie offerte in Italia

14 Giugno 2023 48

Realme 11 Pro e 11 Pro+ hanno una data di lancio europea: saranno ufficiali tra una settimana, martedì 20 giugno. I due non saranno delle novità assolute essendo stati lanciati in Cina a inizio maggio, la novità sta nel partner globale per la fotografia che è Lonely Planet. I due smartphone sono dotati di sensori ad alta risoluzione, altissima nel caso di 11 Pro+: 108 MP per Realme 11 Pro e 200 MP per Pro+, l'utente potrà scegliere di applicare uno dei tre filtri personalizzati da Lonely Planet per dare un tocco esclusivo e vintage alle foto.

La collaborazione prevede inoltre che cinque fotografi professionisti di Lonely Planet si uniscano a Realme per un progetto di esplorazione della città: sfruttando il comparto fotografico di realme 11 Pro+ scopriranno le potenzialità fotografiche offerte dall'ambiente urbano. Realme 11 Pro+ ha una fotocamera principale da 200 MP con sensore Samsung Isocell HP3 da 1/1,4 pollici stabilizzato otticamente, pixel da 2,24 micrometri, apertura f/1,69, "un enorme balzo in avanti se confrontato con i concorrenti che utilizzano ancora il sensore IMX766" di Sony, scrive l'azienda.


Per la 11 Pro series il Realme Design Studio ha collaborato con il designer milanese Matteo Menotto noto per le sue stampe alle quali si è ispirato per il Sunrise Beige dei nuovi Realme 11 Pro, colorazione che si ispira al colore del sole che si riflette sugli edifici. In Cina Realme 11 Pro ha un prezzo di listino che parte dall'equivalente di 223 euro circa (8+256 GB), mentre 11 Pro+ da 263 euro circa (12+256 GB). Da noi i prezzi saranno sicuramente più alti, c'è da scoprire quanto.

REALME 11 PRO+ - SPECIFICHE TECNICHE IN BREVE
  • display: AMOLED Full HD+ 6,7", frequenza di aggiornamento 120 Hz, luminosità massima 950 nit, HDR10+
  • processore: MediaTek Dimensity 7050
  • memorie: 12 GB di RAM (+8 virtuali) e 512 GB archiviazione
  • connettività: 5G, dual SIM, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, USB-C, NFC, GPS
  • sblocco: lettore di impronte digitali in display
  • sensore battito cardiaco
  • fotocamere:
    • anteriore: 32 MP, f/2,45
    • posteriori:
      • 200 MP principale Samsung ISOCELL HP3, 1/1,4", f/1,69, pixel da 2.24 um, SuperOIS, 4x zoom in sensor (senza perdite di qualità)
      • 8 MP ultra grandangolare, f/2,2, 112 gradi
      • 2 MP B&W bokeh, f/2,4
  • batteria: 5.000 mAh, ricarica rapida SuperVOOC S 100 watt
  • dimensioni e peso: 161,6 x 73,9 x 8,2/8,7 mm, 183/189 grammi
  • interfaccia utente: realme UI 4.0 su base Android 13.
REALME 11 PRO - SPECIFICHE TECNICHE IN BREVE
  • display: AMOLED 6,7", frequenza di aggiornamento 120 Hz, luminosità massima 950 nit, HDR10+
  • processore: MediaTek Dimensity 7050
  • memorie: 8 GB di RAM (+8 virtuali) e 256 GB archiviazione
  • connettività: 5G, dual SIM, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, USB-C, NFC, GPS
  • sblocco: lettore di impronte digitali in display
  • sensore battito cardiaco
  • fotocamere:
    • anteriore: 16 MP, f/2,45
    • posteriori:
      • 108 MP principale f/1,75, OIS, 2x zoom in sensor (senza perdite di qualità)
      • 2 MP B&W Bokeh f/2,4
  • batteria: 5.000 mAh, ricarica rapida 67 watt
  • dimensioni e peso: 161,6 x 73,9 x 8,2/8,7 mm, 183/189 grammi
  • interfaccia utente: realme UI 4.0 su base Android 13.

MATERIALE STAMPA ITALIANO
14/06

L'insider SnoopyTech il giorno dopo la comunicazione di Realme è riuscito a ottenere del materiale stampa italiano su Realme 11 Pro e Realme 11 Pro+. La parte più interessante del rumor è alla voce memorie. Realme, come ha già fatto in passato, non porterebbe in Italia tutte le configurazioni di memoria ufficializzate in Cina, ma - sembra - una per modello: Realme 11 Pro solamente 8+256 GB mentre Realme 11 Pro+ solamente 12+512 GB. Ecco le immagini condivise:

In sequenza Realme 11 Pro e 11 Pro+, credits @_snoopytech_.

(aggiornamento del 23 febbraio 2024, ore 07:15)

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

sono cam votate alla comodità, io spesso lo uso se devo fare foto in certi contesti, per elaborazione post-foto occore usare le cam main, massima risoluzione e file raw

lorenzo

Anche il grandangolo sugli smartphone fa pena. Tutte le foto fatte con questa cam, quando le vai a passare su computer sono orrende. E parlo di grandangolo fatti con Samsung S23 ultra. O iniziano a mettere della roba seria, oppure possono non metterli più per me.

Claudio Costerni

Ha Ha
Ah Ah

Ho già una macro 5 MP f/2,4 nello Xiaomi Redmi Note 10 Pro che uso solo come spot Wi-Fi.
Non corro per usarla, non correrò quando la userò e non mi servono altre.
Ma l'ho provata e tutte le altre cam dei vari smartphones e tablet che ho, principalmente Xiaomi e Samsung senza obiettivi macro, non possono competere con quella macro cam nelle riprese di oggetti vicini pochi centimetri.

Ma com'è ovvio d'altronde.

Gef

ma cosa?

Claudio Costerni

Ma infatti non avevi da rispondermi e neppure necessariamente replicare, non ti avevo fatto un'altra domanda.
Stammi bene popi popi, un bel nome, un avatar azzeccato, una garanzia... con questa tua ultima banalità ti sei auto ridefinito come parlando davanti ad uno specchio, inconsapevolmente.
Tipico italico che scrive (male) d'impulso e solitamente a vanvera, senza avere solidi e precisi argomenti sui quali dissertare, men che meno vere competenze, ma solo generiche chiacchiere senza senso ed inutili pseudo invettive che evidenziano le inconsistenti assurdità delle tue fumose e generiche considerazioni campate in aria, scritte così tanto per...

Sai, non è solo che nessun altro produttore è in grado di offrire, soprattutto non lo vogliono offrire, o non hanno ancora considerato l'opportunità di farlo, per vari motivi.
È molto differente.
Ad esempio Apple ora preferisce vendere uno smartphone a 1500-2000 Euro, pur costandogli solo 300.
Preferiscono fare così... loro.
No, non sono proprio fessi, sono qualcos'altro altro...

tommaso

controllato?

samsung, apple e google sono proprio dei fessi a non usare nei loro smartphone una camera così utile e qualitativa come la macro...c'è dai non ha senso nemmeno più risponderti, ti dirò che hai ragione xioami non è un cinesone e che ha un rapporto qualità prezzo eccezionale che nessun' altro produttore è in grado di offrire, e che le camera macro sono le più utili e che chi non le adotta è un povero stolto ignorante. Ciao

Davide Sollazzi

Adesso controllo.

Domenico Belfiore

O della batteria se ne fregano i compensano con la ricarica rapida 2 sono le cose parlo perché ho un 778g

tommaso

eh si, ma se vivessi in India per esempio non diresti la stessa cosa.... ogni prezzo è basato sulle economie di quel Paese quindi in Svizzera probabilmente costerà più che in Italia ma meno che in Grecia

Alex'99

non ho mai sentito nessuno lamentarsi dei consumi del 778G. E comunque almeno sul Pro+ andava messo un 8100 Ultra, per dire.

Domenico Belfiore

In realtà il 7050 va quanto il 778 e cmq quest'ultimo è una sanguisuga a livello di consumi.

rettifico allora li hanno solo i base gamma e i cinesoni tipo xiaomi che le usano perchè i competitors hanno quella cam in più che loro in qualche modo devono mettere e non volendo mettere uno zoom ottico 3x si opta per la inutile macro 2x, sugli smartphone questi tipi di cam sono inutili dai non prendiamoci in giro, servono solo a far numero li dietro, visto che ormai l' acquirente medio compra in base a quanti "buchi" a dietro il telefono

uncletoma

Subito FTW

Claudio Costerni

Un'ottica macro, vera macro, qui dovrebbe essere utile per fare riprese ad oggetti piccoli e servire come lente di ingrandimento. 
Dedicarla più per un uso tecnico-scientifico che artistico ed in questi casi la qualità del bokeh potrebbe essere un aspetto secondario. 
Che ad oggi sia presente solo nei base di gamma non è vero, e se anche lo fosse non dimostra nulla della sua utilità, nulla. 
Semmai ci fa sospettare che queste cam siano mediocre o scadenti, questo sì. 
È esclusivamente una scelta commerciale per i grandi numeri ed è una scelta molto discutibile. 
Se poi la qualità è scarsa, SE, dovrebbe non esserla ed infatti ho scritto che 2 MP sono pochi, ma è una ovvietà. 
Non ho controllato tutti gli attuali smartphone con fotocamera macro, ma almeno due hanno un sensore da 5 MP e la resa è piú che buona: Xiaomi Mi 11 e Xiaomi 11T Pro che sono di gamma medio-alta. 
Ovvio poi che finché i costruttori, soprattutto gli altri, ci metteranno un obiettivo costituito da una singola lente (per risparmiare sui costi e sull'ingombro in profondità), finché di macro ci sarà solo il termine, abusato (con messa a fuoco solo a pochi centimetri) e non un vero obiettivo macro con rapporto di riproduzione di almeno 1:1, non si otterrà mai una qualità molto buona e non si avrà una vera cam macro.

Paolo Piccolino

Almeno non esplode.. per ora

Intanto per incominciare è una cam che si trova solo nei base di gamma e già questo la dice lunga sull' utilità.
E' una cam che non si può selezionare manualmente ma si attiva quando decide il telefono ciò è mai.
La qualità del sensore e dell' ottica fa pietà quindi comunque una macro scattata dalla principale è mille volte meglio, non solo per resa cromatica anche per effetto bokeh e dettagli.
Dovrebbe calcolare dei dati sulla distanza quando si usa la modalità ritratto, e infatti si vede la m*rda che tira fuori con effetto green screen manco da app di 10 anni fa
per concludere è solo una trovata marketing per far credere all' acquirente che ha una cam in più

Claudio Costerni

Spiegami perché sarebbe inutile.

Gef

io mi affido all'usato dal galaxy note 4 per me, parenti e amici, tutti soddisfatti

Paolo Piccolino

E niente, anche Realme può finire nel dimenticatoio. Addio.
Ormai ci stanno spingendo a spendere il triplo per comprare degli smartphone decenti.. o affidarci all'usato.

potrebbe essere anche a 200 non cambierebbe un cavolo, è una cam utile come la forchetta nel brodo

The Inquisitor

12+512 assolutamente indispensabili su un prodotto del genere

Alex'99

Continuano a piazzare SoC inferiori a quello presente su GT Master, di questo passo a breve cadranno nell'oblio con prodotti del genere.

Anty

Neanche sulle versioni che chiamano Pro ormai mettono più una grandangolare e poi lo propineranno a qualche cifra assurda,ormai il trend è questo.

Claudio Costerni

...da solo 2 MP!

cambia letteralmente solo il sensore principale, la cam anteriore e il grandangolo che clamorosamente non c'è sul pro, al suo posto la tanto desiderata e ammirata macro da ben 2 megapixel

ALFONSO DI DOMENICO

prezzi italia
€ 399 pro
€ 519 pro+

ReturnMe

Così si rendono ridicoli.

undab

Negli ultimi tempi ho visto l'OIS sempre piú su modelli di fascia medio/bassa (spero sia un buon segno e che l'implementazione sia comunque di qualitá)..per dire, l'OIS lo trovi addirittura sul Samsung A34, che lo trovi a circa 250

undab

Rebrand...Mediatek lo fa da tempo: o é lo stesso identico SOC che passa da 6 nm a 5 nm, magari la GPU overcloccata di 50Hz, o modem di una categoria superiore, alle volte semplicemente niente (tipo tra 1080 e 7050)....boh, credo che cosí sembra che producano sempre nuovi prodotti...

Evanshion

Grazie mille, è bello vedere che la fascia media è migliorata, non seguo da un po' e pensavo fosse ancora una "rarità" trovare una OIS su quel prezzo ^^

undab

Redmi Note 12 Pro/Pro+
Samsung A54
Motorola Edge 30
Vivo X80
Nothing Phone 1

Evanshion

Come detto da altri utenti puoi fare una approssimazione, da noi dovrebbe arrivare sui 400€

Evanshion

Tipo?

Zetec

Dove l'hai letto il prezzo?

ReturnMe

Perchè i cinesi barano sempre coi nomi?

Davide Sollazzi

Che sfortuna essere un paese con tanti soldi come il nostro.
Tutto costa sempre di più.

Alessandro De Filippo
undab

considera che quello é il prezzo cinese...ho letto da qualche parte che il Pro dovrebbe uscire da noi a 399: a quel prezzo ne trovi di concorrenti

undab

ovvero Dimensity 920

Pac

Scusate ma il REALME GT NEO 3 presentato qualche mese fa arriva in Italia?

Santo

è la copia di honor magic5 lite

Evanshion

Sono curioso di vedere in qualche recensione che foto effettivamente fa.
Su quella fascia di prezzo una OIS non è male.

T. P.

Lonely Planet non mi dice nulla...

Davide Sollazzi

Mi viene già la depressione solo a sentire il nome della ditta.

Chucky

"MediaTek Dimensity 7050"
ovvero 1080

Johny Apple

Sembra un Honor Magic 5 lite...

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO