
01 Giugno 2023
06 Giugno 2023 26
Samsung Galaxy F54 debutta sul mercato in qualità di smartphone top gamma dell'intera serie Galaxy F. Anticipato dalle indiscrezioni (con tanto di video), il dispositivo viene ora proposto in India al prezzo di lancio di 27.999 INR, equivalenti a circa 317 euro. Dotato di supporto alle reti 5G e fotocamera principale da 108MP "No Shake" con funzionalità avanzate Astrolapse e Nightography, riceverà "quattro generazioni di aggiornamenti del sistema operativo".
Sono diversi i punti di forza di questo smartphone, a partire dal display sAMOLED+ da 6,7 pollici con refresh rate a 120Hz e Vision Booster per ottimizzare la visibilità dello schermo in base all'intensità della luce ambientale. La batteria, poi, promette sulla carta una lunga autonomia grazie alla capacità da 6.000mAh ed è compatibile con la ricarica a 25W.
Sono quattro le fotocamere complessive di Galaxy F54, una anteriore da 32MP e tre posteriori: alla principale da 108MP si affiancano infatti una 8MP ultra grandangolare ed una 2MP macro. Come anticipato in apertura, sono tante le funzioni premium integrate nello smartphone: grazie alla tecnologia nona-binning, Nightography offre la possibilità di scattare foto in condizioni di bassa luminosità. L'intelligenza artificiale consente di unire 12 scatti in un'unica foto tramite Multi-frame processing.
No Shake Cam è una soluzione per la stabilizzazione dei video notturni a doppia traccia con OIS e VDIS: la prima ha un angolo di correzione di 1,5 gradi, la seconda sfrutta il software con 1kHz di frequenza di campionamento del movimento. Tra le altre funzioni e caratteristiche citiamo Astrolapse, registrazione video UHD 4K a 30fps, Single Take e Fun Mode.
Galaxy F54 5G è disponibile nel taglio da 8/256GB. In India ha un prezzo di listino di 29.999 INR, pari a circa 340 euro, al lancio viene proposto a 27.999 INR, ovvero circa 317 euro.
Commenti
Ma onestamente, i Galaxy M o F se li calcola qualcuno? A parte Amazon, in negozio mai visti. Da quando hanno tolto la serie J, ormai i modelli di basso-medio gamma sono solo serie A, con la serie S top di gamma. Mai capito la differenza con ste serie M o F.
Tutti a parlare di questo F54, il vero battery-phone di Samsung è stato il Galaxy M51 con il suo SD730G e 7000 di batteria.
Pesa molto meno di un iPhone col doppio della batteria, o anche di più
6000 mah per un exynos? Forse a fine giornata ci arriva... Forse...
La stessa batteria la dovrebbero mettere sui Galaxy S
Il mio.. batteria da 5 Mila mAh 6.5 pollici e pesa meno di 2 etti..processore snapdragon
sai come si dice...
meglio tardi che mai!
Con tanti anni di ritardo brava Samsung
si con una snapdragon però che li fa durare il giusto, e camere migliori, materiali migliori, sensori migliori, display migliori, ti basta?
ammazza praticamente sarà un powerbank che chiama e fa foto
quasi! :)
E costa quasi meno del prosciutto crudo.
Finalmente non vedevo l'ora , ce ne ha messo di tempo..
Ma quanti ne sforna Samsung, incredibile.
Lol anche se costasse 400 euro sarebbe cmq piu appetitoso di A54...
infatti io sono più stupito dei soli 2 etti a fronte di contanta batteria!
6.000mAh e neanche 2 etti!!!
brava samsung!!!
164,9x77,3 CIAO
Dipende cosa intendi.
La M è identica alla A riguardo l'hardware. Cambiava nei materiali e altre cose.
Questo F sembra superiore ad a54 su camera e batteria.
Per avere 6000 mah non è neanche troppo pesante
La serie F di Samsung come si posiziona ?
Meglio di M ma meno di A?
Meglio di A ma meno di S?
In realtà sono anche svariati anni che in India le batterie sono più grandi
E noi poveri occidentali a sborsare 1500euro per una 3800 mAH...
In mio tablet da 8" ne ha solo 5000!
Batteria da record!
Che batteriona