
19 Giugno 2023
ZTE ha ufficializzato in Cina un nuovo smartphone di fascia media. È ZTE V70, un dispositivo dall'aspetto piuttosto convenzionale: superficie frontale dominata dallo schermo, interrotto da un piccolo foro al centro per la fotocamera da 16 MP, posteriore molto sobrio in colorazione scura (sembra essere, peraltro, l'unica disponibile) con il logo ZTE 5G e un gruppo fotocamere dal design poco originale.
Insomma, a vederlo la sensazione è che si tratti di un prodotto concreto, che non va troppo per il sottile. E la scheda tecnica conferma: ZTE V70 arriva con un SoC abbastanza collaudato, il Dimensity 810 di MediaTek, display OLED grande ma non eccessivamente, connettività 5G, batteria capiente e con ricarica mediamente rapida (66 watt), ma a stupire è la presenza della MyOS in versione 11.5 (la più recente è la 13) su base Android 11.
Improbabile che si faccia vedere sui mercati europei, e non perché in Occidente l'azienda non sta attraversando un buon momento - con il ban parziale in USA e la possibilità che in Germania arrivi un provvedimento simile: non ci sono informazioni ufficiali su disponibilità e prezzo nemmeno in Cina, probabilmente a causa del fatto che, secondo indiscrezioni, il prodotto sarebbe destinato ad imprese e dipendenti del governo, quindi non per la libera vendita.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Si vive benissimo anche senza i gms. Quasi tutte le app vanno e per mail e cloud ci sono altre soluzioni molto migliori di google
Ma li leggete gli articoli bah
Ma c’è scritto che probabilmente verrà dato solo ai dipende del governo, neanche ai cinesi. . Non è per noi. Clickbait si. Ma il resto no
i famosi commessi del mediaworld cinese!!! :)
Smartphone utile solo per scriverci un articolo.
no idea, qualcuno che non intende tanto di smarphone o i comessi del mediaworld
si ma chi comprerebbe robe del genere? chissa a quale prezzo senza gms poi
ha il ban come huawei, dopo anche loro gli tocca usare qualche sistema interno cinese (harmony OS)
android 11 nel 2023?