
Android 25 Mag
Creare qualcosa di super sottile massimizzando allo stesso tempo il display: Così è nato Pixel Fold, secondo il racconto del Pixel Product Manager George Hwang, "il nostro smartphone più sottile di sempre quando è aperto e, una volta ripiegato, il più sottile del suo genere nel mercato" spiega Google in un post di approfondimento sul suo primo foldable annunciato all'evento I/O di maggio.
Tutto (o quasi) sta nella cerniera ad attrito fluido realizzata in acciaio inossidabile, capace di assumere qualsiasi posizione tra 0 e 180°. Da aperta è "completamente piana" (anche se in realtà si è visto come Pixel Fold resti leggermente piegato per "garantire una maggiore rigidità", come spiegato dalla stessa Google in occasione del lancio). Lo smartphone è così sottile perché quando è totalmente aperto la cerniera viene "spostata completamente fuori dal display", a differenza di altri dispositivi in cui parte dei componenti della cerniera restano sotto il pannello aumentandone lo spessore.
A questa soluzione si è arrivati analizzando scatole intere di cerniere di tutti i tipi, quelle meccaniche e non: "volevamo ricreare il modo in cui puoi tenere e chiudere un libro con una mano e volevamo replicare il modo in cui entrambi i lati si uniscono perfettamente quando sono chiusi", spiega il designer Google Sangsoo Park.
Google ha poi lavorato sulla forza necessaria per aprire e chiudere il Pixel Fold: ciò a cui si doveva arrivare era un movimento fluido, fino al "clap" di quando lo smartphone viene ripiegato del tutto. Altrettanto importante è stato definire la posizione precisa dei magneti affinché lo smartphone potesse rimanere saldamente chiuso.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
balle
Ma presentare un prodotto e ammettere che da tutto aperto resta leggermente piegato e poi pubblicizzare che la superfice da aperto è completamente piana non è pubblicità ingannevole?
Direi che di farina nel tuo sacco forse ne hai troppo e ti impedisce di contestualizzare la risposta che hai avuto ma direi che non c'è verso di schiodarti dalla tua interpretazione
Ripeto, le risposte devono essere contestualizzate .... dire che un metallo ha densità maggiore tanto più e pregiato (che poi non è sempre vero) non significa niente in questo caso...
Volete dire che google fold pesa 20 grammi più del fold4 perché contiene più metallo pregiato?... siete sicuri di ciò... o è colpa della cerniera in acciaio, o magari del frame, o della batteria...
Se uno scrive che pesa troppo si deve rispondere con, beh ha una batteria del x percento più capiente, oppure ha un frame in acciaio come nel caso dell'iphone 14... etc.
Le risposte messe giù così tanto per scrivere dimostrano quanta farina c'è nel sacco...
Passo e chiudo.
Magari dovresti tu non leggere il messaggio di The macrocosm come se avessi sette anni e lo capiresti ;-)
Ah, sì. Ora ricordo. Ogni tanto se ne parla anche qui dentro, qualche prototipo (o addirittura modello in produzione) si è anche visto. Ma non mi pare abbia avuto tutto 'sto successo, forse e soprattutto per il motivo da te riportato.
Ma in un tablet ci potrebbe stare. Concordo. Le videochiamate di qualità superba, non mi pare siano così richieste e/o indispensabili.
sì
Under-Display Camera, sono quelle fotocamere frontali che si nascondono sotto il display a densità di pixel ridotta. Il principale difetto è che per via della sua stessa natura i selfie fanno abbastanza defecare con aloni vari. Io ci metterei la firma comunque.
Non hai risposto...
non capisco se sei serio o hai solamente tanto tempo da sprecare chiedendo ad uno sconosciuto il motivo di un commento (tra l'altro corretto) su un blog, magari rileggilo e magari mettici dentro anche dell'ironia
Bene.... quindi a che pro hai dato quell' informazione?...
Spiegacelo come se avessimo 7 anni
Nono, stai cadendo nella fallacia dell'uomo di paglia, cioé stai attribuendo un ragionamento sbagliato al tuo interlocutore, lo smonti e quindi pensi di uscirne vincitore. Mi dispiace, Il primo commento non riguardava la cerniera, diceva che in generale lo smartphone é sottile ma pesante, io rispondo che in generale i metalli piú densi, cioé che pesano di piú aventi lo stesso volume, sono piú preziosi. Tu, maleducatamenti, ti metti a questionare se quel che scrivo siano cavolate prendendo un esempio non proprio adeguato. Ti smonto pezzo per pezzo, spiegandoti anche il motivo nel dettaglio. Mi pare abbastanza.
Mi scrivi un pippone (bravo hai fatto il compitino) per avere tutte le ragioni...?
Restiamo in tema, qua si parla di un fold che ha una cerniera in accaio...
SAntoSubito dice che è pesante e tu rispondi che i metalli più pregiati hanno densità superiore...
Quindi se per tua stessa ammissione l'acciaio è una lega e tu ti riferivi ai metalli puri, mi spieghi il nesso della tua affermazione?
Ignorando la tua maleducazione, ti dico che alla tua domanda non c'é risposta univoca. Prima bisogna capire cosa tu intendi con alluminio ed acciaio, secondo non puoi mettere in relazione un elemento puro (quello che tu chiami alluminio) con una lega metallica al Carbonio (i csiddetti acciai) Un C40 sicuramente costa di meno di qualsiasi alluminio, ma un duplex od un martensitico od un suer inox costeranno di piú di allumini serie 1000, per esempio. Ma il mio discorso verteva su metalli puri, non leghe metalliche. Ed é pure vero che i metalli puri con peso specifico piú elevato costano di piú di quelli a peso specifico inferiore, leggasi Argento, Oro, Platino, ecc (ok, ok, quelli che ho citato, non possono essere lavorati se non legati con qualcosa, ma purezza in metallografia é anche arrivare molto vicini al 90%)
a gambe levate nonostante la supercassola!!!
Ca550 scrivi?....
Quindi l'alluminio è meno pregiato dell'acciaio?...
il sacrificio richiesto tra cornici e coso traballante da aperto resta troppo alto, il notch lo puoi far sparire con l'UDC
Altro dettaglio imbarazzante che mi era sfuggito https://uploads.disquscdn.c...
Roba da scappati di casa
e del fatto che non si apre completamente come scritto!
Nessun foro, notch o quant'altro in bella vista, però.
Anche questo è un dato di cui tenere conto.
Ed io, che sono romano e vivo a Roma da quasi mezzo secolo, concordo.
Molto valide entrambi, ma quella napoletana è semplicemente di un altro pianeta.
la coca?
Ma non è super sottile, e poi ha quei cornicioni stile TV piatte anni 2005
con lo stesso impasto le puoi fare entrambe, varia solo il modo di allargarlo
Insomma, hai capito l'antifona
Tutti i metalli piú preziosi hanno densitá superiori a quelli meno pregiati
no
altro flop conclamato
Talmente sottile che è il più pesante di tutti
Sono ottimi per ripulire il piatto, ad esempio
Me li conservo sempre per la fine, li trovo sfiziosi
come tutti i fold
Molto simile al surfacephone
Buona la pizza napoletana! Molto meglio di quella alla romana, secondo me
beh si c'è solo il piccolo contraltare dei cornicioni da pizza napoletana
Con più tensor core vedrai che un giorno prenderanno coscienza e allora...
I bug?
e certo non si apre a 180° xD
non montarti la testa, ti vedono più come un utilizzatore.
Intendevo che loro si innamorano di me.
Non certo il contrario.
Spero invece che l'altra cerniera te li faccia aprire.
questa stessa cerniera però non ti permette di aprire completamente lo smartphone
volevi dire "te ne fa" innamorare?
I Pixel hanno sempre il loro ingrediente segreto che te li fa innamorare.