
19 Giugno 2023
Del Nothing Phone (2) sappiamo finora diverse cose: verrà annunciato in estate, probabilmente a luglio come il modello attuale, sarà disponibile per la prima volta anche negli Stati Uniti, avrà uno Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, un processore definito da Carl Pei "già collaudato", e una batteria da 4.700 mAh, un po' più capiente rispetto a quella del Nothing Phone (1) che ha una 4.500mAh.
La stessa Nothing ha anticipato nelle scorse ore un altro dettaglio relativo al display del suo prossimo Phone (2). La società di Carl Pei, intatti, scrivendo su Twitter dei suoi sforzi fatti per ridurre l'impronta di carbonio sulla seconda generazione del suo smartphone, ha confermato che il display avrà una diagonale maggiore di 0,15" rispetto al Nothing Phone (1) che, ricordiamo, ha un 6.55".
Il display del Phone (2) sarà quindi da 6,7". Anche se non è stato specificato, ipotizziamo che la risoluzione rimarrà comunque FHD+ da 1080 x 2400 pixel.
Relativamente all'impronta di carbonio, il parametro che viene utilizzato per stimare le emissioni gas serra causate dalla realizzazione di un prodotto o altro, Nothing ha confermato che sul Nothing Phone (2) è riuscita a ridurla di oltre 5 kg rispetto al Phone (1), certificandola a 53,45 kg.
"Un risultato significativo dato l'aumento complessivo delle prestazioni, tra cui un aumento della batteria di 200 mAh e uno schermo più grande di 0,15" rispetto al Phone (1).
Nothing ha anche confermato che Phone (2) è stato realizzato con più parti riciclate o a base biologica, 3 volte in più rispetto a Phone (1): stagno riciclato al 100% su 9 circuiti stampati, foglio di rame riciclato al 100% sul circuito stampato principale e oltre il 90% di acciaio riciclato su tutte le 28 parti stampate in acciaio. L'80% delle parti in plastica, inoltre, provenie da fonti sostenibili.
Anche l'imballaggio sarà completamente privo di plastica. La confezione, infatti, sarà realizzata con oltre il 60% di fibra riciclata al fine di "ridurre al minimo gli sprechi" e "promuovere un approvvigionamento responsabile". La produzione, infine, è stata resa più ecologica: gli impianti di assemblaggio finale di Phone (2), infatti, sono alimentati al 100% da energia rinnovabile. Per il telaio è stato utilizzato alluminio riciclato al 100% realizzato con energia rinnovabile al 100%
Nothing, infine, ha confermato anche di aver aderito all'ASI, la Aluminium Stewardship Initiative che certifica la sostenibilità e la tracciabilità dell'alluminio, all'IRMA (Initiative for Responsible Mining Assurance), alleanza che fissa standard etici e ambientali sulle estrazioni di materie prime, e all'SGS che certifica che prodotti, processi, sistemi o servizi soddisfano i regolamenti e gli standard nazionali ed internazionali.
Per far si che i suoi smartphone possano essere utilizzato il più a lungo possibile, Nothing ha anche confermato che continuerà a offrire 3 anni di aggiornamenti Android e 4 anni di aggiornamenti della sicurezza.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
il telefono fallito per il troppo successo?
Vero!!!!! Stupendo
Si riferisce anche allo Stonex ?
Ma provati uno Stonex !!
Inutilmente inutile.
Chiunque fa così. Mi pare che il Prof. Barbero ha detto che il potere consiste nel far avere in testa alle persone i propri ideali. Non c'è altra definizione di potere.
saranno più sottili ma l'effetto del phone 1 te lo da solo iphone in pratica
Ci sono tantissimi smartphone con anche più cornici e sono assimetriche, mento sotto enorme e i lati hanno pochissimime cornici, a livello di design male male.
Ok hanno trovato la scusa per aumentare i prezzi...il 1 era non sovraprezzato, di più... con il secondo sarà anche peggio
io ho fatto il filo alla versione mclaren in carbonio per anni
Ci credo se tutte le altre sono grosse, gli piace vincere facile
Concordo ha il suo fascino… Bello quando con One Plus facevano le
Presentazioni ogni anno dei nuovi modelli con popup store… parlo ai tempi del OnePlus 6 che vedendolo di presenza mi aveva affascinato
Sinceramente preferisco un prodotto che utilizza parti ben funzionanti rispetto al fare da cavia, poi si finisce col possedere un telefono col processore che va a fuoco o lettori di impronte che vanno a singhiozzi, infine bisogna dire che da 5 anni a questa parte le innovazioni ed i miglioramenti sono a dir poco imbarazzanti. Sto scrivendo con un p30 pro di 4 anni fa e va meglio (molto meglio) del 90% degli smartphone usciti dopo e rispetto al restante 10% ha prestazioni appena inferiori.
Nel senso che ne producono di meno
Non credo che il pixel 6a ha cornici inferiori, addirittura il 'top' https://uploads.disquscdn.c... pixel 6 quasi identico di dimensioni al nothing ha un display più piccolo.
vero ma nel phone 1 non sono molto sottili, anzi, sono più sottili sul pixel 6a e ho detto tutto.... preferisco averle più sottili rispetto ad averle perfettamente simmetriche. Spero che migliorino questo aspetto, come anche il fatto che il foro della fotocamera sia disposto in maniera non simmetrica con l'angolo sinistro del display, davvero antiestetico. Comunque anche con le cornici ridotte al minimo sarebbe veramente enorme, il limite massimo per me è 6,5 pollici, di più è veramente troppo anche con cornici minime
Le cornici peró sono simmetriche su tutti e 4 i lati già sul phone 1 e non é certo scontato quasi nessuno, e magari sarà quasi uguale se saranno affinate.
meglio così!
inutilmente enorme
Nato vecchio
no, vuol dire che la produzione del nuovo modello genera 5 kg in meno di gas serra rispetto al phone (1), in altre parole è più ecologico. comprensione del testo
Il mio telefono è uscito addirittura 8 anni fa, più collaudato di così.
Invece nel mio caso è stata colpa delle RAM :)
possibile! essere cresciuto con fast and fourius mi reso sensibile ai led che son sinonimo di velocità
Non dire bugie.
E' solo colpa dei nuovi led.
Questo non conta.
Però inquina meno.
Qualcuno è perfino andato al governo grazie a questo potere.
In effetti è così.
Non è mica una bugia.
non so perchè ma questo progetto mi affascina e prima o poi ne proverò uno.
sarà colpa di pei o di casey neistat....mannaggia a loro
Ma quindi quello nuovo pesa 5kg in meno del vecchio?
Ma che stanno dicendo?
Il potere delle parole.
Quindi sarà più costoso