
Android 30 Mag
Pare che siamo già (relativamente) vicini all’uscita di Xiaomi 14 e 14 Pro - globale, per giunta, non solo cinese: entrambi i dispositivi sono stati avvistati sull’IMEI Database. Emergono poche informazioni concrete, ma le riportiamo:
Come sappiamo, finora Xiaomi ha adottato una strategia “preferenziale” per il suo mercato di riferimento - gli smartphone global arrivano con significativi ritardi, e spesso alcuni modelli rimangono esclusivi per la Cina. Per dire: Xiaomi 13 Ultra è stato annunciato in Cina il 18 aprile, e a oggi non si sa quando arriverà in Europa; Xiaomi 13 e 13 Pro sono stati presentati in Europa a fine febbraio, in Cina erano già arrivati il 12 dicembre dell'anno prima.
Per ora si sa pochissimo di Xiaomi 14 Series; del resto, c’è ancora molto tempo, si potrebbe considerare, visto che in genere la gamma viene aggiornata con cadenza annuale. Eppure, quest’anno le cose potrebbero essere un po’ diverse. Sappiamo per esempio che Qualcomm dovrebbe presentare Snapdragon 8 Gen 3 con largo anticipo rispetto al solito, e quindi non è assurdo ipotizzare che anche i produttori di smartphone seguiranno Qualcomm, avvicinandosi per altro al periodo di rilascio degli iPhone. Resta tutto da verificare, naturalmente, ma è molto probabile che ne sapremo di più nel corso dell’estate.
Detto questo, riassumiamo le previsioni emerse fin qui. Appurato il discorso SoC, almeno per il modello Pro, ci si aspettano 5.000 mAh di batteria, ricarica a 90 o 120 W cablata e a 50 W wireless, bordi estremamente sottili, obiettivo WLG super sottile e due varianti per il display - con bordi curvi laterali e piatto. Per ora questo è tutto.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Quoto in pieno.
Primo Xiaomi Dopo una Luuunga parentesi con Samsung ed un amore spezzato (causa Ban) con Huawei.
Al momento Xiaomi tutta la vita.
Non c è più trippa per gatti
Io con la versione 13 Ultra ho finalmente salutato e sverniciato quella Obsoleta Mamma Samsung
Idem unico problema forse è per chi usa android auto ,o Launcher di terzi parti che non puoi usare le gestur.solo questo e ok Google si Xiaomi 13 pro
per fortuna perchè mi stavo già preoccupando!
Hai ragione pure te :D
Allora spiegami come mai quando tengo attive le MIUI optimizations non mi funziona mai niente.
Bho infatti, io con la MIUI 14 non ho manco mezzo problema
Perché ce l'avete tutti con Xiaomi? Io mi trovo così bene
Ciaomi non mi freghi più.