
03 Agosto 2023
Motorola ha ufficializzato Moto G Stylus 5G 2023, l'edizione rivista e aggiornata di quello che dopo l'addio ai Galaxy Note per la "fusione" con i Galaxy S Ultra è l'unico smartphone di un brand noto sul mercato che ha impressa nel nome la sua caratteristica distintiva, la presenza del pennino. Moto G Stylus 5G è uno smartphone quasi unico per il pennino integrato, caratteristica che condivide con Galaxy S23 Ultra, ed è l'unico a meno di 500 dollari.
Sì, parliamo di dollari perché come il predecessore nemmeno sul nuovo G Stylus 5G ci sono notizie in merito alla vendita in Europa. È stato annunciato in Stati Uniti e Canada e probabilmente non salperà mai verso l'altra sponda dell'Oceano. Peccato, perché si tratta di un prodotto che per prezzo e peculiarità potrebbe dire la sua, e incuriosisce per via della presenza in cabina di comando dello Snapdragon 6 Gen 1 di Qualcomm, SoC che ancora non abbiamo avuto modo di provare.
Motorola è una delle poche aziende che riesce a tirar fuori il meglio in termini di bilanciamento tra prestazioni e consumi da qualsiasi SoC, per cui anche se lo Snapdragon 6 Gen 1 sulla carta è un prodotto di fascia medio bassa dalle premesse non esaltanti, è possibile che con un'interfaccia molto ottimizzata come la My UX possa rendere discretamente bene. Senza dubbio aiuta la fluidità e l'agilità la presenza di un display a 120 Hz, dalla diagonale importante (6,6 pollici) che fa il paio con i due speaker stereo con Dolby Atmos: sembra perfetto per intrattenersi in mobilità.
Per il resto non c'è molto nella scheda tecnica che entusiasmi: il quadro è equilibrato come per molti altri prodotti della casa alata, i tipici da cui Motorola come pochi altri riesce a tirar fuori il meglio. Moto G Stylus 5G 2023 sarà disponibile in USA e Canada a partire dal 2 giugno al prezzo consigliato di 399,99 dollari.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
ma qui non arriverà, giusto?