
31 Maggio 2023
Arrivano anche oggi interessanti novità da Whatsapp che sta continuando a testare alcune funzionalità che arriveranno per tutti con prossimi aggiornamenti. Dalla beta 2.23.11.16 per Android, rilasciata un paio di giorni fa, sono arrivate le prime informazioni in merito ad un rinnovamento della pagina delle impostazioni, oltre a una nuova scorciatoia per raggiungerla posizionata all'interno dell'elenco delle chat.
Dopo aver iniziato a implementare un'interfaccia ottimizzata con la barra di navigazione posta sulla parte inferiore, cosa che abbiamo visto a partire dalla versione beta 2.23.10.6 per Android, WhatsApp sta iniziando anche a lavorare ad un nuovo collegamento rapido per accedere rapidamente le impostazioni dell'app.
Cliccando sulla nuova shortcut posta in alto a destra, personalizzata con la foto del profilo dell'utente, si potrà accedere ora ad una pagina delle impostazioni rinnovata, con una grande foto del profilo su cui sarà presente un altro tasto che permetterà di visualizzare il proprio codice QR.
Questa funzione, ovviamente, essendo ancora in fase di sviluppo e perfezionamento sta ricevendo miglioramenti contenuti e ravvicinati. Grazie all'ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android, ci riferiamo alla versione 2.23.11.18 disponibile da poco su Google Play Store, possiamo infatti notare l'aggiunta di tre nuovi collegamenti rapidi subito sotto alla foto dell'utente: profilo, privacy e contatti.
Come si evince dallo screenshot, WhatsApp prevede anche di introdurre una scorciatoia ai messaggi preferiti, quelli contrassegnati con una stella, all'interno delle impostazioni. Questa possibilità, ricordiamo, è già disponibile sulla versione per iOS di WhatsApp.
Tra le altre, importanti, modifiche attualmente in sviluppo da parte di WhatsApp ci sarebbe anche l'implementazione dei nomi utente, cosa già presente su Telegram. I primi indizi in tal senso sono arrivati dalla beta 2.23.11.15 per Android. Probabile che questa funzionalità sarà resa accessibile ai beta tester con un prossimo aggiornamento.
Commenti
Mi sa che quella voce è una bufala. Fino ad ora si installa solo se hai la beta sul telefono, quindi aggiunto supporto un paio di...
pep0872, PilloPallo probabilmente soffre di solitudine e parla da solo da anni. Mi spiace per lui sinceramente
assurdo
Ci sono anche io. Inoltre su s22ultra ho sempre la stessa interfaccia, su A20e quella nuova e la versione è la stessa in Beta.
non ho mai capito il perchè
l'hai detto tu! :)
Si scarica dal play store dello smartwatch dopo aver installato la beta sul telefono
a me lo ha installato da solo sul watch 4,ho la beta
Lo dico da anni
La versione stabile di whatsapp per android ha implementato il supporto per gli smartwatch wear os, ma non so come avere la companion app per il galaxy watch 4. Qualcuno mi saprebbe aiutare? Grazie
https://uploads.disquscdn.c...
Mah infatti, tra l'altro dovrebbero cambiare il colore dell'interfaccia di whatsapp per android, quel verde vomito che c'è fa veramente schifo, lo mettessero nero amoled come su ios
qui ogni giorno dite di una nuova feature , ma io che ho la beta tester e nulla , sarò bischero io ?