
05 Giugno 2023
Dopo l'arrivo in Italia del Nova 11i, Huawei ha ampliato ulteriormente il suo portafoglio smartphone annunciando un nuovo componente di questa serie. Huawei Nova Y91 è un device di fascia medio/bassa che si fa subito notare per un particolare che lo rende abbastanza simile, solo frontalmente, ad un iPhone 14 Plus.
Sulla parte superiore del display, infatti, il Nova Y91 di Huawei ha una "tacca" in cui è integrata sia la capsula auricolare che i sensori di prossimità, luminosità e una fotocamera da 8 megapixel con apertura f/2.0 e ottica ultra grandangolare.
Decisamente diversa rispetto ad un iPhone la parte posteriore dominata da una grande isola circolare in cui sono posizionate, oltre al flash LED, solo due fotocamere: una con un sensore da 50 MP e apertura f/1.8 e una con sensore di profondità da 2 MP.
Huawei Nova Y91 è dotato di un ampio display LCD da 6,95 pollici con risoluzione 1080x2376, frequenza di aggiornamento di 90 Hz e frequenza di campionamento del tocco di 270 Hz. Il processore è uno Snapdragon 680 di Qualcomm supportato da 8 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione è disponibile sia nel taglio da 128 che in quello da 256 GB.
Una delle caratteristiche più impressionanti di questo dispositivo è sicuramente la sua enorme batteria da ben 7.000 mAh che può essere ricaricata a 22,5 W utilizzando il caricabatterie incluso nella confezione.
Non mancano connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band, Bluetooth 5.0, GPS assistito e porta USB-C 2.0. Mancano, invece, sia l'NFC che il Wi-Fi 6 e il supporto alle reti 5G, queste ultime due caratteristiche disabilitate a causa del ban imposto dagli Stati Uniti. Sempre per questo motivo mancano anche i servizi di Google. Huawei nova Y91 è infatti basato su HarmonyOS con interfaccia EMUI 13.
A completare le caratteristiche, troviamo un sensore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione e audio stereo. Le dimensioni sono di 171,6 x 79,9 x 8,9 mm per un peso di 214 g. Due le varianti di colore: Moonlight Silver e Starry Black. Al momento non ci sono informazioni per quanto riguarda prezzo di vendita e mercati in cui sarà disponibile.
Commenti
Honor magic 5 lite con 5100 mah, processore sicuramente superiore a questo fa due giorni di uso medio(5 ore di display al giorno) e ha i servizi Google.
Se avesse avuto i servizi Google la batteria sarebbe dimezzata
https://media3.giphy.com/me...
https://media2.giphy.com/me...
Esatto, è quel che ho pensato io. Il mio P40 lite fa oltre 7 ore di schermo acceso e ha una batteria da 4200 mAh. Questo ha una batteria da 7000 e lo schermo non è così tanto più grande. Se con il mio si fa tranquillamente 2 giorni, con questo se ne fanno almeno 4.
Già gli honor/huawei con una 5000 mah durano 2 giorni, questo con soc base e 7000 mah con uso medio farà 4 giorni di autonomia,se fosse stato un honor con i servizi Google e con le cornici ottimizzate non sarebbe stato male.
Batteria e dimensioni del display perfette, facessero un s ultra così sarei strafelice
https://media0.giphy.com/me...
Bello...a parte notch, display e Soc
direi molto molto maneggevole
è un tablet
:-)))))
Ma tanto dopo 2 giorni fai già il reso.
Vabe che c'è da commentare qua ?
praticamente la batteria dura una settimana ..