
24 Maggio 2023
Huawei annuncia la disponibilità italiana di Nova 11i, medio di gamma che punta parecchio sul design. Davanti intorno al display ci sono tre cornici spesse 1 millimetro mentre quella inferiore è un po' più abbondante, probabilmente un vincolo progettuale che deriva dall'azione di un pannello LCD; il posteriore è del minimalismo, favorito da due grandi elementi circolari che ospitano altrettante fotocamere.
Per l'azienda è frutto del design Double Star Orbit Rings, "trae ispirazione dall'immagine di due stelle in orbita nello spazio". E dalla natura derivano anche le due colorazioni in cui è proposto: Mint Green e Starry Black. La sensazione è che proprio il design voglia essere e sia nei fatti il maggior punto di forza del nuovo Nova 11i, pure perché sul piano tecnico non c'è nulla da segnalare, e nemmeno l'assenza dei servizi Google, dei GMS, per i servizi di Huawei, gli HMS, fa più notizia dopo anni di ban.
L'azienda segnala la presenza della modalità Senior che si rivolge a chi ha qualche primavera in più sulle spalle: offre sette livelli di regolazione del display con zoom e impostazioni ottimizzate per il touchscreen, e aiuta gli utenti più avanti con gli anni a rimuovere le app mobili dannose dunque a ridurre il rischio di furto di dati.
Huawei Nova 11i è disponibile da subito all'acquisto in Italia nella sola variante con 8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione a 279,90 euro sullo store ufficiale di Huawei, anche con rateizzazione in 3 mesi senza interessi attraverso Klarna.
Commenti
Dipende da te, se tu usi o non usi google. Io per esempio non uso google e neppure i servizi associati per cui una volta che ho le app che mi servono e che uso abitualmente sono a posto.
La batteria mi dura oltre 7 ore di schermo attivo:
https://consumer.huawei.com/it/community/details/P40-lite-dopo-cambio-batteria/topicId_106029/
non ho google di mezzo che non mi interessa,
ho un dispositivo di qualità,
ho avuto l'aggiornamento a EMUI 12 alcuni mesi fa,
continuo ad avere le patch di sicurezza,
una volta che la batteria fa i capricci la posso cambiare per qualche euro e pure lo schermo.
A 170 euro buon acquisto
https://media2.giphy.com/me...
L'assenza dei servizi Google non farà più notizia, ma resta un macigno.
Che chessi.
bomba! :)
https://media1.giphy.com/me...
un vero best buy! da comprare subito visto le caratteristiche spaziali e il prezzo irrisorio! Lo carrello subito
Bene, spero si riprenda Huawei, ottimo che ci sia un'alternativa a Google ed iOS. Ma non basta AOSP, serve Harmony con microkernel.
concordo con te, mitico come pochi!
ci gira crysis?
Good luck.
https://media2.giphy.com/me...
Bellissimo.
Finalmente un telefono senza servizi Google, dotato del velocissimo Snapdragon 680 e addirittura con un fantastico display LCD.
Il tutto a soli 279 Euro!