
Android 21 Mar
Quella del leaker Yogesh Brar e di 91mobiles.com è un'indiscrezione doppia, perché riguarda non solo il primo smartphone pieghevole di OnePlus, ma anche il prossimo foldable di Oppo, Find N3. Sì, perché a quanto pare i due dispositivi saranno pressoché identici - e la cosa non dovrebbe stupire più di tanto considerato il legame esistente tra i brand e i precedenti.
OnePlus V Fold non sarà un Find N2 rimarchiato, si diceva in precedenza. E infatti sarà proprio così, perché il pieghevole riprenderà sembianze e specifiche del suo erede. E proprio come Find N3, anche il foldable di OnePlus avrà un comparto fotografico copiato da Find X6 con modulo circolare, marchio Hasselblad e tripla fotocamera da 50MP + 48MP + 32MP.
Riassumiamo a seguire le caratteristiche attese per i due pieghevoli OnePlus e Oppo, ricordando che la prima potrebbe lanciare sul mercato anche V Flip, smartphone pieghevole a conchiglia.
Sono disponibili nuove informazioni su OnePlus Fold e Oppo Find N3 e viene nuovamente confermato che i due smartphone saranno completamente identici sia esteticamente che a livello hardware. A seguire le caratteristiche tecniche aggiornate:
NOTA: in grassetto le specifiche inedite
Commenti
impermeabilità?
Apple buona parte fatto in Cina mica al 100% made in Usa eh
In realtà è abbastanza più largo sia da chiuso che da aperto, ha un'ottimizzazione delle cornici interne persino peggiori del primo samsung galaxy fold e tralaltro anche quest'ultimo non è distribuito ufficialmente in Italia
immagino il cervello degli anti-samsung andare in error 404 "fino all'altro giorno ho elogiato Oppo per il nuovo form factor infamando samsung che faceva copia/incolla da un fold all'altro..come faccio ora?"
cè il pixel fold che ha lo stesso form-factor
Peccato il Form-Factor di N2 è secondo me perfetto non capisco perché non lo hanno mai commercializzato nel nostro paese, a questo punto diventa un'altro copia incolla del samsung tanto vale prendere il modello originale che a quanto software ed ottimizzazione samsung e 3/4 spanne sopra tutti
Che peccato, fosse arrivato il fold oneplus come l'N2 sarebbe stato tanta tantissima roba
quando i bann vengono da nazioni che bene o male non hanno aziende che commercializzano allo stesso livello nel settore, facciamoci 2 domande.
siamo tutti contenti che queste aziende siano capaci di produrre device molto validi e a prezzi piu appetibili, ma a quale prezzo? lo scandalo huawei negli stati uniti insegna.
leggo finalmente un netto aumento delle dimensioni del display esterno a ben 6.5 che era l'unico difetto del precedente con un display esterno che era troppo piccolo a soli 5.4 se non erro, ottimo. Spero solo che non cambi molto il form factor diventando troppo allungato, ma con un display interno da 8 pollici dovrebbe rimanere un ottimo form factor esterno, anche se indubbiamente non più in 18.9 come il precedente.
Alla fine è colpa "nostra" che da Flagship killer sono diventati quel che sono oggi. Nessuno li ha mai considerati davvero top perché mancava sempre una o l'altra funzionalità minore, però ora che hanno tutto non possono più avere il prezzo di prima
OnePlus fino al 6T aveva veramente un grande Hype!
Il 6T era tantissima roba…
Spero di no: più concorrenza, più idee, più prezzi bassi...
E comunque OnePlus 6T grande device. Non so cosa avevi tu per sparare così a zero....
per quanto mi riguarda, ricorderò sempre con affetto il mio one plus one con la back cover in pietra pomice comprato lo stesso giorno che tolsero quella c4c4t4 di meccanismo ad invito. Mi spiace molto che siano finiti così.
Quando si perde un competitor gli altri alzano il prezzo e siamo noi clienti finali a rimetterci, personalmente penso che OnePlus aveva il potere di cambiare le cose ma ha fatto la fine peggio delle altre divenendo insignificante, che spreco.
https://media0.giphy.com/me...
Quindi find n3 avrà un form factor più simile ad un galaxy fold? Peccato