
25 Maggio 2023
La nuova famiglia di smartphone pieghevoli a conchiglia di Motorola arriva all’inizio del prossimo mese: il teaser è stato pubblicato dai canali ufficiali della società nelle scorse ore, come potete vedere più in basso in questo articolo. Le voci che sono circolate negli scorsi mesi a quanto pare avevano ragione: ci sarà più di un modello, probabilmente due, il che è senza precedenti per questa tipologia di form factor.
Molte società, Samsung in primis, hanno presentato due smartphone pieghevoli in contemporanea, ma mai con lo stesso form factor. Certo, anche di Galaxy Z Flip 4 ci sono più varianti, ma differiscono solo per il taglio di memoria. Con i nuovi RAZR si parla di modelli distinti.
Flip the script. June 1. pic.twitter.com/gOhSmzhGzL
— motorola (@Moto) May 16, 2023
Vale la pena ricapitolare cosa aspettarsi. I protagonisti dell’evento dovrebbero essere il RAZR 40 e il RAZR 40 Ultra - naturalmente l’uno più economico e l’altro più raffinato e prestigioso. RAZR 40 Ultra è il modello di cui si sa di più: dovrebbe essere equipaggiato con chip Snapdragon 8 Plus Gen 1, fino a 12 GB di RAM e 512 GB di archiviazione, e il display interno dovrebbe essere da ben 6,9" di diagonale (risoluzione 2.640 x 1.080 pixel) e 120 Hz. Per le fotocamere si parla di una principale da 12 MP, una ultrawide da 13 MP e una selfie cam interna da 32 MP. La batteria dovrebbe essere da 3.640 mAh, con tecnologia di ricarica rapida a 33 W.
I render trapelati sembrano indicare un design più squadrato rispetto al predecessore, ma soprattutto si nota un display esterno molto più ampio: dovrebbe avere diagonale di 3,6" e risoluzione di 1.056 x 1.066 pixel. Proprio quest’ultimo dettaglio dovrebbe essere il principale elemento distintivo (almeno a colpo d’occhio) rispetto al RAZR 40 “liscio”, sulla cui scheda tecnica purtroppo ancora non si sa nulla. Per quanto riguarda i prezzi, si parla di 1.200€ circa per il RAZR 40 Ultra. Appuntamento a tra due settimane per completare il puzzle - con la speranza che nel frattempo si aggiunga qualche altro tassello.
Commenti
Le app girano pure su telefoni di 5 anni fa. Ma questo non vuol dire che sia sicuro. Altrimenti non esisterebbero le patch di sicurezza mensili.
Ammetto la mia ignoranza, ma mi chiedo: sul mio smartphone girano due app di pagamento, funzionano con riconoscimento biometrico, password, codici.. se non fosse sicuro, perchè tali app girano?? Mah!
Si ma gli aggiornamenti sono anche una questione di sicurezza e falle che Google corregge nel tempo.
Pensa che personalmente ho un Motorola One Zoom da 3 anni è mezzo, aggiornato solo da Android 9 a 10, e patch fine 2021. Funziona benissimo, è bello reattivo e non c'è nessuna limitazione con nessuna App. ... poi ci sono quelli che se non hanno l'ultimo modello con il processore appena uscito non sono contenti, per me sono solo s.ghe mentali.
Quel “arriva tranquillamente a sera” intendi usando solo il display esterno?
E chi ha comprato gli Edge 30 (come me) giusto 6 mesi fa la prende in quel posto e ha ancora android 12. Così perdono solo clienti
L ' Oppo nflip non si vede, e ha una cerniera di chiusura migliore dello zflip...
In realtà la politica Motorola sugli aggiornamenti è cambiata, vedi edge 40
Si . E stata acquistata da Lenovo
Motorola è cinese ?
Ah ok!
Perché mi piace il concept, ma (a parte ovviamente il prezzo) ho la sensazione che vedendo un prodotto non "liscio" è come se lo considerassi difettato :/
razr 2022, che dicono essere uno dei migliori, si vede la piega.
Meno rispetto al flip 3 per esempio, ma si vede sempre
Qualcuno che abbia un pieghevole (uno degli ultimi) mi dice se la linea in mezzo si intravede?
E se nel tempo dall'acquisto la cosa è cambiata?
Grazie :)
Assolutamente no gli il Razr 2022 arriva tranquillamente a sera , l'utente medio parla senza sapere le cose !! L'ottimizzazione dei Motorola e superlativa
Be in effetti, potevano fare un piccolo sforzo in più .. e coprire l intera aera . Comunque molto bello l ultra
più che altro, e lo dico da fan di motorola, oltre al soc, samsung aggiorna regolarmente, motorola no, e samsung cala di prezzo, motorola no. Detto ciò il red sarà mio.
Dipende dall'uso, avuto Razr 2022 con 8+ gen 1 e 3500 mAh che con uso medio concludeva la giornata senza alcun problema
Il problema non è tanto questo ma il fatto che è già tanto se vedrà android 14
Con quella batteria arriva giusto a orario pranzo
Dopo un mese dalla presentazione di questo Razr verrà presentato il Flip 5 con un SOC di ultima generazione rispetto a quello del Motorola e ad un prezzo simile e quindi questa cinesata resterà serenamente sugli scaffali.
seguo!
Mah... trovo quella striscia nera sopra il display esterno del 40 Ultra tremendamente antiestetica, almeno a giudicare dalle foto. Curioso comunque di vederli dal vivo e di conoscere il prezzo di listino del 40.