Honor Magic 5 Pro: dopo la fotocamera, DxOmark premia anche il display

16 Maggio 2023 40

Dopo averne rilevato le eccellenti doti fotografiche, DxOMark ha analizzato anche il display e la parte audio di Magic 5 Pro, il nuovo top di gamma di Honor arrivato lo scorso aprile anche sul mercato italiano.

MIGLIOR CAMERAPHONE (PER POCHE SETTIMANE)

Honor Magic 5 Pro era riuscito nell'impresa di scalzare dal primo posto della classifica relativa al comparto fotografico il Mate 50 Pro di Huawei da cui ha sicuramente ereditato gran parte del suo know how. Huawei ha comunque riottenuto il vertice della categoria con il nuovo P60 Pro che ora procede il Find X6 Pro di OPPO.

Con un punteggio totale di 151, Honor Magic 5 Pro ha ottenuto ottimi risultati relativamente a esposizione, texture, rumore ed effetto bokeh. Questo smartphone, inoltre, è risultato essere il miglior smartphone per scattare le foto all'aperto, al chiuso, con scarsa illuminazione e nella categoria Friends&Family, recentemente introdotta da DxOmark, che analizza ritratti e foto/video di gruppo.


Magic 5 Pro ha dimostrato di essere molto rapido nello scatto, nella messa a fuoco ed è in grado di catturare un elevato numero di dettagli limitando, al tempo stesso, il rumore, ovvero le variazioni casuali della luminosità e delle informazioni sul colore nelle immagini che possono influire sulla qualità dell'immagine. Ottime prestazioni anche per quanto riguarda stabilizzazione, qualità in condizioni di scarsa illuminazione e misurazione degli artefatti.


La fotocamera ha ottenuto risultati eccellenti anche relativamente allo zoom che, secondo DxOMark, offre notevoli miglioramenti rispetto al modello precedente che era già il miglior dispositivo testato sotto questo punto di vista.

Per quanto riguarda la registrazione video, il Magic 5 Pro è risultato "attualmente il miglior dispositivo Android per registrare immagini in movimento" grazie ad una buona stabilizzazione ed esposizione e al mantenimento di un frame rate costante di 30,4-30,8 fotogrammi al secondo (fps) a vari livelli di lux. Sotto questo punto di vista, tuttavia, Apple rimane ancora al vertice. Tra i contro, DxOMark ha rilevato una limitata profondità di campo in certi contesti, instabilità nella messa a fuoco in modalità bokeh e, in alcuni casi, una riproduzione innaturale della tonalità della pelle.

IL MIGLIOR DISPLAY, BENE L'AUDIO

Relativamente alle prestazioni del display, Magic 5 Pro ha ottenuto il vertice della categoria con 151 punti nei test di DxOMark che ho sottolineato la frequenza di sfarfallio di 1910 Hz e l'esperienza d'uso sempre confortevole, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. Il display del dispositivo, inoltre, ha offerto un'eccellente leggibilità e resa cromatica in tutte le condizioni di illuminazione, mentre l'interfaccia touch è risultata fluida, reattiva e precisa


DxOMark ha anche testato la qualità audio di questo smartphone che ha ottenuto un punteggio di 138 che lo collocano al 22° posto globale e al 14° posto nella classifica dei device di fascia alta. Honor Magic 5 Pro ha dimostrato buone prestazioni sia per quanto riguarda la riproduzione, soddisfacente in tutti i casi d'uso, che nella registrazione dove c'è stata una maggiore variazione tra i casi d'uso, specialmente in termini di timbro.


Nel complesso, Honor Magic 5 Pr ha fatto meglio durante la registrazione con la fotocamera principale. Quando si utilizza la fotocamera frontale o l'app del registratore vocale, invece, DxOMark ha rilevato un leggero calo di qualità.

VIDEO

HONOR MAGIC 5 PRO - UTILIZZA IL CODICE SCONTO AHDBLOGPRO
  • Incluso Honor Care+: servizio di protezione dei danni dello schermo 6 mesi.
Honor Magic 5 Pro è disponibile online da eBay a 939 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 08 giugno 2023, ore 12:40)

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lenzimariano

Parlare di software senza specifiche è un po' troppo generalista

ilariapettini

Finalmente leggo un commento oggettivo e completo.
Purtroppo quelli che "eh ma è cinese" si fermano molto al nome del brand che, ovviamente, deve ancora fare un po' di strada. Con Huawei non la pensavano sicuramente così, quindi tempo al tempo.

ilariapettini

Addirittura? Per quale motivo?

Giovanni Stoto

Peccato per un software da cestino dell'immondizia

ilariapettini
corinnasensi

vero, leggevo su un altro blog che sta andando molto bene, frutto sicuramente anche di un buon lavoro di marketing

corinnasensi

Sono d'accordo, non sono telefoni messi lì per fare questo tipo di test

non c' entrano i giochi, stare sempre sotto carica, con luminosità al massimo, li fa scaldare per me non sono da prendere come riferimento lato prestazioni, ma solo lato design ed ergonomia

Riccardo33
Ciroterrone

Mmm ok ci siamo, a breve chiamerò pure io. Se istantaneamente mi escludono dal sistema e mw verifica ok, altrimenti se riuslto ancora dovrò litigarci. Ovviamente sarà un iniziativa loro per non accettare i resi, ma credo vada contro le leggi del recesso

Claymore

Avevo chiesto all'assistenza samsung ,in quanto ero intenzionato a fare il reso pure io. A me l'operatore in chat aveva chiaramente detto che in caso di reso, sarebbe stato sufficiente contattarli e che avrebbero avviato la procedura di annullamento del cashback.

Emiliano Frangella

Ho anche io s23ultra ecco perché ti dico che honor scatta sicuramente meglio.

miglioreranno s23u spero
Anche per me iphone 14 pro scatta meglio

Ciroterrone

Non è necessariamente correlato. Io, e credo molti, i telefoni li abbiamo accesi h24 con luminosità sempre al massimo, poi oltretutto sono device perennemente sotto carica con un semplice video demo, non è che ci girano giochi pesanti dalla mattina eh… comunque sia basta guardare qualche recensione (al di fuori di cosa dice il recensore) per notarli, sarò fissato io, effettivamente anche sul mio 14 pro max a volte ne noto qualcuno :)

Ciroterrone

Mmm, so bene come gira honor, così come lo sblocco viso 3D (su mate 20/30 pro l’ho apprezzato tantissimo) ma alcune cose come feedback vibrazione, interfaccia datata e audio in vivavoce non altissimo mi hanno fatto cambiare idea, senza parlare delle grandi aspettative del comparto cam, che confrontato al volo col mio 14 pro max non si è elevato a tal punto da chiudere un occhio su tutto e acquistarlo…
Poi stupendo me stesso, ho scoperto che effettivamente i display con i bordi curvi proprio non mi piacciono più, ho sempre posseduto i galay s, i mate, la serie P di huawei, ma da quando ho il 14 pro max non rinuncerei al display flat, e honor ha una curvatura molto “pomposa” rispetto ad s22 ultra

Ciroterrone

Lo zoom è l’ultima cosa per te, io lo uso molto, ma ciò non toglie che nel complesso non mi ha fatto impazzire, infatti ho optato per 23 ultra, tralasciando che lo renderò perché manco quello mi ha entusiasmato, mi tengo stretto 14 pro max per ora. Badate bene comunque a slogan e siti che gridano “wooow”. Con s23 ultra la fotocamera sembra la medesima di s22 ultra, a sua volta come s21 ultra.
S23 ultra fa qualcosa di meglio nelle zone in ombra, e magari di notte facendo il binning di 200mpx, ma complessivamente mi trovo meglio col 14 pro max, infatti lo renderó indietro e se proprio devo “rompere” il mio buon ecosistema Apple farò la pazzia del p60 pro

Emiliano Frangella

https://uploads.disquscdn.c...

Pensavo che tutti i 50 nuovi lo fossero.
Comunque è uno dei migliori. Vedi articolo o qualsiasi video comparativa foto.
Lo zoom è l'ultima cosa proprio, è risaputo ma tu vai a vedere proprio quello ;)

Ciroterrone

Pt2, quindi non so se a questo punto quando mw ne verrà a conoscenza mi negherà il reso oppure mi scalerà 300€, ma non credo possano farlo e oltretutto non vorrei aspettare più di un mese per riavere (forse) i miei soldi.
Purtroppo ho capito che molti hanno fatto questo giochetto, ma io realmente ho capito che non posso abbandonare iPhone. Te pensa fra cover e pellicola ci ho rimesso pure 50 euro, figuriamoci se mi sporch3rei la faccia per 300 euro

Ciroterrone

Scusami se te lo chiedo, parli per conoscenza o logica? Oggi ho chiamato il numero verde di mw e mi hanno detto che il reso non intacca la promo, ovvero che mw non è interessato, o almeno dovrebbe.

Il problema è che stasera mi reco per fare il reso ma con la scusa della cassaforte chiusa mi hanno chiesto di ripassare domani e nel mentre avrebbero controllato se con l’imei ho aderito alla promo poiché “molti hanno acquistato e fatto reso solo per i 300€”. Li per li dall’imbarazzo ho detto che non ho aderito, e non faccio il reso per questo, altrimenti avrei acquistato su amazon per fare questa “truffa”…quindi domattina vorrei chiamare samsung per capire se si può annullare la pratica, ma, leggendo i termini e condizioni della promo, non c’è alcun riferimento in merito e cioè restituire il premio o annullarlo in caso di reso del prodotto.

Ciroterrone

Fratello honor non ha 1” di sensore :)

Emiliano Frangella

Honor, come hai detto, perde sullo zoom. Dal 20x in poi. Ok

Ma avendo il sensore da un pollice e vedendo una qualsiasi comparativa su youtube, fa foto più dettagliate di altri, specie anche s23ultra

Riccardo33

Qui in teoria grazie allo zampino di qualcomm dovrebbero essere più frequenti, ad esempio oggi ho visto un video su l'ultimo aggiornamento per Honor 70 con magicOS 7.1 quindi se aggiornano i medi in teoria..
Se vuoi farti un'idea cerca il canale techview podcast

Riccardo33

In tutta onestà mi sto trovando bene.
Per chi era abituato a huawei e vuole sentirsi a casa è la scelta migliore o almeno per me così è stato dopo 3 anni di p30pro.
È uno smartphone che è una via di mezzo tra s23u e pixel7pro che erano le altre alternative quest'anno.
Software meno completo e personalizzato di samsung, ma con più funzionalità di pixel, dimensioni si importanti, ma più usabile di s23u e io non ho le meni enormi.
Autonomia tra i migliori, idem ricezione e schermo, la fotocamera può competere tranquillamente con gli altri 2 anche se samsung vince negli zoom e pixel nell'elaborazione software, supporto finalmente certo grazie a qualcomm, audio in capsula e stereo tra i migliori, gira fluido, modalità desktop, ricarica più rapida degli altri due etc.
Poi se uno ci si mette i difetti li trova tanto qui come negl'altri c'è poco da fare.
Il discorso "eh ma è cinese" francamente non lo capisco visto che gli altri non vengono fatti su Marte e qui praticamente si parla di huawei con altro nome e non mi pare che facesse bidoni prima del ban.
Secondo me un giro lo merita poi fate vobis.

Riccardo33

Mi sa che dovresti provare a fare un giro su questo Honor allora visto che ha sblocco col volto 3D, ottima autonomia e nessun drain, ottima ricezione, display a livello con i top e fotocamera all'altezza...così la butto lì, magari ti trovi bene.
Se vuoi approfondire fai un giro qui sul forum, trovi molte informazioni.

Emiliano Frangella

L'articolo è sul honor

ErPupone

Magic 5 Pro ha garantiti 3 anni di aggiornamenti Android + 5 di patch di sicurezza... Niente male

non puoi parlare di lag su telefoni che stanno accesi h24 con corrente attaccata sempre, e luminosità sempre al massimo, è normale che abbiano dei lag qua e là

MarioT

E infatti non parlava di iPhone.

Ciroterrone

Beh, non so tu, ma venendo da iPhone 14 pro max dover centrare il sensore è scomodo, specialmente se, ripeto, dovendo usare il telefono a lavoro e per lavoro, spesso coi guanti mi ha dato già qualche noia. Per quanto riguarda quell’episodio del drain non do dirti, evidentemente faceva fatica ad agganciare il segnale e si era scaldato un po’

Ciroterrone

IPhone non ha sensore da 1” :)

Paul'S

attualmente lato aggiornamenti non penso sia a livello di Samsung, ma, se non fossi soddisfatto del mio Pixel 7 pro, lo prenderei di sicuro

Claymore

Per il cashback basta che comunichi a samsung di aver fatto il reso e loro attivano la procedura di annullamento. Il sensore di impronte sul mio è perfetto, hai una pellicola applicata? Per il resto sono d'accordissimo

IRNBNN

Sono molto tentato, come si comporta honor con gli aggiornamenti? (All'atto pratico, perche le dichiarazioni le ho lette anche io)

Emiliano Frangella

perde solo sullo zoom
ma le foto in generale, grazie al sensore da 1 pollice, fa molto meglio di un s23 ultra.
basta vedere un video confronto qualsiasi

momentarybliss

Honor sta lavorando bene, anche commercialmente

Ciroterrone

Non so se possa valere come parere un uso di qualche decina di minuti al mw ma ho notato un interfaccia della fotocamera un bel po scattosa e qualche lag sparso qua e la, ero intenzionato ad acquistarlo ma confrontando lo zoom con s21 ultra di un amico ne è uscito perdente, così come l'audio nella riproduzione multimediale e la vibrazione, avrà anche un bel display e fotocamera ma per il resto non mi ha fatto dire "wow"

Ciroterrone

Sinceramente non è il caso di fidarsi pienamente di un giudizio altrui finché uno smartphone non lo provi personalmente.
Attuale possessore di s23 ultra, posseduto 14 pro max fino a qualche giorno fa (che ho ancora con me), e stasera andrò al mw per fare il reso di s23 ultra, principalmente per la mancanza del face id e del sensore per le impronte che fa capricci, direi uguale al s21 ultra (non so come andrà la cosa con i 300 euro di cashback, il n.verde di mw ha riferito che loro non dovrebbero appellarsi per questo bensì samsung) e niente...

I motivi:
La fotocamera dei samsung ormai non riesco proprio ad apprezzarla. Colori saturi, foto spesso acquerellose, e mancanza di definizione come se ci fosse un "velo" sopra le fotocamere. Ok il 10x nativo, ma per il resto trovo 14 pro max molto più equilibrato.
Come detto sopra face id per me insostituibile, specialmente perché il sensore delle impronte prende 7/10, e chi come me spesso usa guanti a lavoro ecc è molto frustrante.
Ho notato un evidente drain domenica quando ero in un posto dove c'era pochissimo campo, accompagnato da un leggero surriscaldamento, nonostante il cellulare lo avessi in tasca e sinceramente con iPhone la scarica della batteria è sempre stata costante e proporzionale all'utilizzo.
Audio in vivavoce sotto iPhone, microfono che si tappa facilmente impugnando s23 ultra e inviando un vocale (cosa che mi succedeva anche con s22 ultra e mai con iPhone)

L'unica cosa che mi ha stupito e trovo al di sopra delle aspettative è la luminosità massima del display (regolabile e non sotto la luce diretta del sole) dove la trovo superiore al 14 pro max, ma ecco appunto, questi siti valutano la luminosità di picco intesa sotto al sole, ma andrebbe valutata anche la luminosità massima in sé

nicola

Beh....a 889 diventa sicuramente molto appetibile ( a confronto con gli altri Top gamma da oltre 1000€ )

Vincenzo Vicinanza

Top top.
Samsung..... Serie... S.... Serie N.... Serie né carne e né Pesce Toc toc....dove sei?!

FCava

Brava Huawe...Honor...

T. P.

https://media2.giphy.com/me...

Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video