
Android 04 Mag
A un mese dall'ultima indiscrezione, a riportare d'attualità la serie Oppo Reno10 è stato Digital Chat Station. Attraverso il suo profilo Weibo, il noto insider ha diffuso dei dettagli sui due modelli sui quali erano emerse meno indicazioni, Reno10 "standard" e Reno10 Pro. Della famiglia farà parte anche Reno10 Pro+, ma su questo le ultime voci disponibili sono quelle del mese scorso.
Qualche giorno fa si è verificata una circostanza curiosa: su Weibo era apparso il tipico breve video con cui i produttori annunciano la presentazione lasciando intravedere qualcosa delle novità, solo che non era stato caricato da Oppo. Nel caso della Reno10 series l'appuntamento era per il 24 maggio. Pochi attimi e il video è sparito, per fortuna però l'indiscrezione si è salvata grazie alla prontezza di qualcuno, poi l'azienda ha svelato le carte confermando che la Reno10 series sarà presentata il 24 maggio in Cina.
Il rumor e le immagini ufficiali in basso, con l'ulteriore contributo di Evan Blass, ci danno modo di apprezzare il design che sarebbe stato scelto per il gruppo fotocamere posteriori. Originale, sicuramente diverso da quello un po' scontato, poco audace, della Reno9 series: su Reno10 series, Oppo dovrebbe proporre qualcosa di nuovo. Due sensori nella metà superiore, uno rettangolare in quella inferiore, forma di solito riservata ai teleobiettivi a periscopio. Su Reno10 Pro+ dovrebbe esserci, mentre sui fratelli minori troverebbe posto un teleobiettivo 2x "classico".
Presente su Reno10 Pro anche la dicitura "Powered by MariSilicon", il processore d'immagine che Oppo ha progettato in casa ormai qualche anno fa, e che dovrebbe essere uno degli ultimi: secondo le ultime informazioni, l'azienda ha chiuso Zeku, la divisione/azienda incaricata della loro progettazione. Complicato invece dire quando e soprattutto se, a questo punto, i Reno10 arriveranno in Europa: potremmo avere qualche indizio durante la presentazione in Cina, tra due giorni.
Un paio di giorni prima della presentazione, Evan Blass si sostituisce a Oppo e integra i rumor con un servizio fotografico completo sulla gamma Reno10 al completo.
L'insider ha mostrato su Twitter il contenuto della confezione di vendita cinese di Reno10, Reno10 Pro e Reno10 Pro+ che dovrebbe quindi comprendere caricabatterie rapido, cavetto, manualistica e custodia sia per la variante base che per quella di livello più alto.
In ordine: Oppo Reno10, Reno10 Pro e Reno10 Pro+ (tre immagini per ciascuno)
Oltre alla dotazione di serie, Blass ha condiviso un render per ogni colorazione dei tre modelli e una serie di immagini che probabilmente Oppo caricherà sul portale nel momento in cui saranno ufficiali per mettere in risalto le caratteristiche.
Il "kit pre ufficializzazione" di Blass è terminato con quattro degli sfondi che dovrebbero far parte della dotazione dei Reno10.
Tra sette giorni esatti la Oppo Reno10 series sarà ufficiale. L'azienda cinese ha rotto gli indugi su Weibo ufficializzando la data di lancio che era emersa ieri, e non si è limitata a questo: diverse le immagini pubblicate sul social dal profilo ufficiale, immagini dalle quali si apprezzano le colorazioni e pure il design scelto per il gruppo fotocamere posteriori, il componente che più distingue gli smartphone degli ultimi tempi.
Immagini della Reno10 series distribuite direttamente da Oppo su Weibo
Tutti e tre, Reno10, Reno10 Pro e Reno10 Pro+, avranno una "finestra" rettangolare sulla metà bassa del gruppo fotocamere, ma solo uno - il Pro+ - avrà il teleobiettivo a periscopio che dovrebbe offrire uno zoom ottico da almeno 3x. Ad offrire la prospettiva completa di superficie posteriore e anteriore ha pensato Taobao, lo shop del gruppo Alibaba, che ha già caricato tutti e tre i modelli in arrivo mercoledì prossimo.
Reno10, immagini da Taobao
Reno10 Pro, immagini da Taobao
Reno10 Pro+, immagini da Taobao
Sul piano tecnico invece non ci sono novità rispetto a quanto non fosse emerso nei giorni scorsi, trovate in alto i probabili prospetti tecnici di Reno10 e Reno10 Pro che sono già abbastanza sostanziosi.
Commenti
Han veramente messo un finto periscopio? Siamo oltre la frutta ragazzi
Tutti uguali gli ultimi 4
Fobia? A te piace, a me no, semplice. Andrebbe studiata la tua fobia per chi ha gusti diversi piuttosto.
Se il 10 avesse avuto lo snap 7 gen 2 sarebbe stato troppo bello.. devono metterci ancora questo 778..
leggo display curvo, lo lascio sullo scaffale!
Pensa a quando arriveranno a 7" e mezzo. Tra un anno !!!
Licenziata OPPO vorrai dire.
Eccome !!!
Si certo al tempo infatti hdblog s8 plus come titolo di recensione scrisse “la grande bellezza” ed è vero. Form gactor rivoluzionario insieme al lg g6, tutto nero, cornici al minimo e soprattutto simmetriche… ma ad oggi lo schermo curvo non fa più l’effetto wow, pensa che lo amavo, anche su mate 20 pro, ma attualmente no
La fobia degli schermi curvi andrebbe studiata.
Il mio Galaxy S8 è uno degli smartphone più belli e sexy di sempre.
Belli.
Per fortuna.
appunto
se fai prezzi alti la gente non ti compra :)
Display: curvo. https://media0.giphy.com/me...
Ce la faranno a mettere il piano cottura ad induzione entro il 2025?
Esattamente. L'ultimo Reno però ad avere avuto senso è il 6
Ma quindi hanno sfornato 8 generazioni di reno in 3 anni e mezzo
Che però proporranno a minimo 500 sfiaccole
Prima mi fanno un Oppo Reno8 pro dal design (secondo me) piu bello dell'universo conosciuto e oltre! E poi mi tirano fuori sta ciofeca? Licenziato il designer
Anche i TV erano 32 o 40 pollici mentre oggi si va dai 50 in su.
e pensare che qualche anno fa il 5 pollici era uno standard!
ora lo è il 6.7!!
pure il 778 è un buon procio mediogamma, e poi il peggio lo si raggiunge nella gamma bassa e ultrabassa :)
8200 non è male, va poco meno di un 8 gen 1 (non plus) ma con consumi minori, il problema è il prezzo a cui lo propone Oppo.
ma qui restano?
Prima ingannano i clienti con 4 fotocamere di cui il 50% inutili,
ora fingono una ottica tele periscopica con una forma squadrata https://uploads.disquscdn.c...
Surreale uscire con questi processori nel 2023 secondo me