Galaxy Z Flip 5 supporterà Samsung DeX | Rumor

15 Maggio 2023 10

Galaxy Z Flip 5 integrerà per la prima volta il supporto a DeX. Lo riporta Sammobile, secondo cui il pieghevole a conchiglia di nuova generazione sarà il più piccolo smartphone Samsung ad avere accesso a questa funzione. Dex, ricordiamo, consente di trasformare il dispositivo mobile in vera e propria workstation con interfaccia desktop. Uno strumento davvero utile soprattutto quando si è in mobilità, con la possibilità di sfruttare un monitor esterno (da collegare sia con cavo che in modalità wireless) con tanto di mouse e tastiera.

Ciò che ancora non è del tutto chiaro è se DeX verrà esteso anche a Galaxy Z Flip 4 ed ai modelli precedenti. Una volta resa pubblica la funzione per il dispositivo in arrivo la prossima estate, Samsung potrebbe infatti rilasciare un aggiornamento software per l'intera serie Galaxy Z Flip.


Attuali modelli compatibili con DeX: serie Galaxy S23, Galaxy Z Fold 4, serie Galaxy S22, serie Galaxy Tab S8, serie Tab Active, serie Galaxy Tab S7.

Ricordiamo che Samsung DeX è disponibile per Windows (dalla versione 10 in su) e non più per macOS. Per ciò che riguarda Galaxy Z Flip 5, invece, si ipotizza un debutto estivo anticipato rispetto all'ormai abituale mese di agosto: di lui conosciamo già diversi dettagli sia tecnici che estetici, a partire dal display esterno che quest'anno sarà particolarmente generoso nelle dimensioni permettendo agli utenti di accedere a funzioni ed app che in precedenza erano più complicate - se non impossibili - da gestire su uno schermo di 1,9 pollici.

Aspettiamoci dunque uno smartphone pieghevole con display esterno da 3,4 pollici ed interno da 6,7 pollici dotato di processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e doppia fotocamera da 12MP (principale + ultra grandangolare).

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 872 euro oppure da eBay a 957 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluigi Verde

Un motivo?

(YouTube) All'occhio del Frank

Idem, stessa tua condizione.

T. P.

vero!

Frazzngarth

I Fold la hanno sempre avuta, i Flip no.

Frazzngarth

Nooo di già? Potevate aspettare ancora un po'

Sarebbe anche ora, è una delle ragioni che me l'hanno sempre fatto snobbare anche quando lo tirano dietro a 500€ o giù di lì parecchi mesi prima dell'uscita del nuovo.

Flip non ha mai supportato DeX confermo (Fold si)

Gef

mi state dicendo che device come Z flip da 4 in gù e precedenti generazioni di Fold, tutti smartphone dal costo di varie centinaia di euro, non hanno il supporto dex? ma scherzano?

Fade

questo z flip sembramolto promettente

Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video