
Android 08 Mag
Galaxy Z Flip 5 integrerà per la prima volta il supporto a DeX. Lo riporta Sammobile, secondo cui il pieghevole a conchiglia di nuova generazione sarà il più piccolo smartphone Samsung ad avere accesso a questa funzione. Dex, ricordiamo, consente di trasformare il dispositivo mobile in vera e propria workstation con interfaccia desktop. Uno strumento davvero utile soprattutto quando si è in mobilità, con la possibilità di sfruttare un monitor esterno (da collegare sia con cavo che in modalità wireless) con tanto di mouse e tastiera.
Ciò che ancora non è del tutto chiaro è se DeX verrà esteso anche a Galaxy Z Flip 4 ed ai modelli precedenti. Una volta resa pubblica la funzione per il dispositivo in arrivo la prossima estate, Samsung potrebbe infatti rilasciare un aggiornamento software per l'intera serie Galaxy Z Flip.
Ricordiamo che Samsung DeX è disponibile per Windows (dalla versione 10 in su) e non più per macOS. Per ciò che riguarda Galaxy Z Flip 5, invece, si ipotizza un debutto estivo anticipato rispetto all'ormai abituale mese di agosto: di lui conosciamo già diversi dettagli sia tecnici che estetici, a partire dal display esterno che quest'anno sarà particolarmente generoso nelle dimensioni permettendo agli utenti di accedere a funzioni ed app che in precedenza erano più complicate - se non impossibili - da gestire su uno schermo di 1,9 pollici.
Aspettiamoci dunque uno smartphone pieghevole con display esterno da 3,4 pollici ed interno da 6,7 pollici dotato di processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e doppia fotocamera da 12MP (principale + ultra grandangolare).
Commenti
Un motivo?
Idem, stessa tua condizione.
vero!
I Fold la hanno sempre avuta, i Flip no.
Nooo di già? Potevate aspettare ancora un po'
Sarebbe anche ora, è una delle ragioni che me l'hanno sempre fatto snobbare anche quando lo tirano dietro a 500€ o giù di lì parecchi mesi prima dell'uscita del nuovo.
Flip non ha mai supportato DeX confermo (Fold si)
mi state dicendo che device come Z flip da 4 in gù e precedenti generazioni di Fold, tutti smartphone dal costo di varie centinaia di euro, non hanno il supporto dex? ma scherzano?
questo z flip sembramolto promettente