OnePlus Ace 2 Pro in arrivo con Snapdragon 8 Gen 2 | Rumor

12 Maggio 2023 7

Pare che sia in lavorazione un nuovo smartphone OnePlus della linea Ace 2, questa volta il modello Pro: ne ha parlato nelle scorse ore il leaker cinese Digital Chat Station sul social network locale Weibo. Secondo la fonte, il dispositivo avrà uno dei chip top di gamma migliori e più recenti su piazza, ovvero lo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm; per riferimento, l’Ace 2 “standard”, uscito a febbraio (foto in apertura), usava lo Snapdragon 8 Plus Gen 1, mentre l’Ace 2V uscito a marzo il Dimensity 9000 di MediaTek.

Il leaker condivide qualche dettaglio anche sul display: a quanto pare la risoluzione sarà 1,5K, dicitura piuttosto peculiare vista recentemente nel Find X6 di Oppo (ricordiamo che OnePlus è stata assorbita da Oppo qualche tempo fa) e in precedenza su alcune varianti di Redmi K50. All’epoca erano emerse indiscrezioni secondo cui le due società avevano sviluppato questo pannello in partnership, affidandosi a BOE per la produzione.

Ipotizzando che il pannello sia più o meno il medesimo, la risoluzione dovrebbe quindi aggirarsi intorno ai 2.772 x 1.240 pixel. La fonte non parla espressamente della tecnologia del display, ma quello visto nei due smartphone di Oppo e Redmi è OLED, per cui immaginiamo che lo stesso valga per questo Ace 2 Pro - anche perché, a dirla tutta, è una caratteristica ormai irrinunciabile in questa fascia di prezzo. Altra ipotesi estremamente probabile è che il refresh massimo si spinga almeno fino a 120 Hz. Un dato che la fonte conferma è che i bordi laterali saranno curvi.

Per il resto non ci sono novità. Il comparto fotografico, si diceva in precedenza, dovrebbe rimanere più o meno invariato rispetto ad Ace 2 “liscio”, e lo stesso vale per la batteria. Quindi si prospettano tripla fotocamera posteriore (50 MP principale + 8 MP ultragrandangolo + 2 MP macro), 16 MP anteriore, e batteria da 5.000 mAh. Finora gli smartphone della famiglia Ace non sono mai arrivati dalle nostre parti "ufficialmente", ma alcuni modelli vengono rimarchiati e lanciati con il brand Nord.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max Leo

OnePlus cesso

olè

non che all'inizio fosse poi qualcosa di così diverso...

Roundup

E anche qualcosa peggio

giorgio085

Un marchio diventato una cineseria qualunque.

monzobbbizzarro

Flagship killer

T. P.

chissà che fine faranno anche loro...

Magnitudine

Noto che OnePlus 11 è l'unico che ha mantenuto il prezzo di listino dal lancio ed anche nel mercato dell'usato tiene molto bene.
Mi sembra che OnePlus stia lavorando molto bene.

Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video