
Android 04 Mag
HTC U23 Pro arriva il 18 maggio: la società taiwanese l’ha annunciato nelle scorse ore. Il teaser rimane molto avaro di informazioni, come potete vedere qui di seguito, ma è interessante osservare la presenza del logo Viverse, che identifica la sua iniziativa realtà virtuale/aumentata. È facile immaginare che in qualche modo lo smartphone includerà qualche tecnologia dedicata, non è chiaro se software o hardware - le informazioni trapelate finora sulla scheda tecnica non suggeriscono niente di particolare per uno smartphone di fascia medio/alta.
Già che ci siamo, ricapitoliamo le specifiche tecniche trapelate negli scorsi giorni:
Ci aspettiamo visto il posizionamento un display AMOLED, verosimilmente con refresh a 120 Hz (90 o peggio ancora 60 Hz sarebbero un po’ una delusione).
HTC è stata una grande protagonista agli albori dello smartphone - la principale rivale di Samsung, addirittura, in ambito Android, ma si è persa per strada e ormai è sostanzialmente irrilevante, schiacciata dalla concorrenza cinese e non grande abbastanza per concorrere contro l’impero di Samsung.
Non è sparita del tutto, ma negli ultimi anni si è limitata a rilasciare qualche smartphone economico, la maggior parte dei quali tra l’altro non è nemmeno arrivata in Italia. Ha provato a differenziarsi con qualche scommessa audace, pensiamo per esempio alla serie di “blockchain phone” Exodus, ma non ci è riuscita. L’ultimo smartphone non proprio economico, diciamo sulla stessa fascia di questo U23 Pro, è uscito addirittura nel 2020.
Il veterano Evan "Evleaks" Blass ha condiviso in Rete un nuovo paio di render, che vi alleghiamo qui di seguito. La risoluzione è purtroppo molto bassa, ma più che sufficiente per farsi un'idea piuttosto precisa dell'aspetto del device. Che sembra... Molto convenzionale, diciamo così: "mento" pronunciato in basso, modulo fotocamera posteriore rettangolare in alto a sinistra, logo HTC in centro e due colorazioni tra cui scegliere.
Commenti
Certo, era un resistivo. Ma all'epoca i capacitivi erano imprecisi..
Carissimo, l'intero dipartimento smartphone lo hanno venduto anni fa a Google. i Pixel 3 avevano addirittura lo squeeze, più htc di così :)
Si touch screen ma molto diverso da quelli odierni.
Avidità.
Al 99% hanno fatto un accordo con qualche produttore semisconosciuto cinese che produce questo smartphone e loro lo rimarchiano
A me piacevano, l'unica ragione per cui non li ho mai comprati è perché avevano prezzi assurdi e le batterie sottodimensionate......ogni singolo lancio sempre la stessa cosa, secondo me se la sono andata un pò a cercare dovevano ascoltare di più i feedback del mercato.
Ricordo che anche Samsung in un certo periodo entrò in un circuito negativo, ricordo le lamentele perché li facevano ancora di plastica, la Touchwiz (che effettivamente faceva c.......), prezzi, batterie, etc...... però mi sembra che un pò abbiamo ascoltato e si aggiornano di continuo, la HTC invece imperterrita sulla stessa strada anche quando le vendite andavano a picco.....
Non ho mai capito perche abbiano perso la retta via....erano sulla cresta dell'onda con HTC ONE, poi pian piano hanno iniziato a peggiorare, per arrivare ad oggi che sono irrilevanti nella marmaglia di marchi presenti sul mercato. Peccato davvero.
Un altro livello
Qtek 2020... usavo il navigatore, il touchscreen, prendevo appunti a lezione col pennino, mi crevo applicazioni in .NET il cui stesso .exe girava sia su pc che su pda quando gli altri erano lì che se la menavano ancora col Nokia 6630..
Non esiste più la Sense ahimè.
Assente.
Huawei ha promesso pieno supporto.
Allora devo essere molto vecchio.
I più giovani manco la conoscono HTC
Ciò feca !
https://uploads.disquscdn.c...
Ok. Ma bisogna vedere il supporto software
Il 7 Gen1 un ottimo SoC, purtroppo fatto da Samsung...
vado di conto alla rovescia!!!
https://media2.giphy.com/me...
Speriamo bene. Ma soprattutto speriamo in una UI sense decente. Almeno propone un po' di alternative oltre alla One e alle varie cineserie
tutti quei peli ma cos'è?! lol
Un telefono che arriva già vecchio. Come comprare una macchina nuova euro 5
Un Pro senza SOC top di gamma 2023, boh, comunque sono curioso perché HTC merita quanto meno interesse vista la sua storia
Lo fanno e quasi nessuno se ne accorgerà.
peccato per il 7 gen 1, quando il 2 sarebbe stata quantomeno una scelta adeguata all'anno in corso