
10 Maggio 2023
Samsung rilascia un aggiornamento piuttosto significativo per l'app TV Plus, quella che consente di accedere alla piattaforma in streaming che offre gratuitamente (con pubblicità) canali sportivi, di informazione o di intrattenimento. L'ultima versione, la 1.0.10.9, migliora l'esperienza per chi possiede un Galaxy Z Fold o un Galaxy Tab, interviene sull'interfaccia e permette di trovare contenuti interessanti più facilmente.
Su quest'ultimo aspetto Samsung è intervenuta modificando la sezione Scopri e migliorando l'algoritmo che consiglia quali contenuti vedere. Non mancano chiaramente correzioni di bug e migliorie a prestazioni e stabilità dell'app. E poi ci sono le misure per migliorare l'esperienza con gli schermi di grandi dimensioni, quindi pieghevoli come quello di Galaxy Z Fold o d'un pezzo come quello di Galaxy Tab.
Samsung non ha specificato su cosa o su quali aspetti è intervenuta, ma si può ipotizzare che l'interfaccia dell'applicazione adesso sia più flessibile di quel tanto che serve per offrire su pieghevoli o tablet la stessa esperienza che si ha con i "tradizionali" Galaxy. L'app è pubblicata sia sul Galaxy Store che sul Play Store di Google: nel momento in cui scriviamo però la versione più recente, la 1.0.10.9, non è disponibile in nessuno dei due store, ma a giudicare dalle versioni presenti attualmente dovrebbe arrivare prima sul negozio virtuale di Samsung.
La versione disponibile sul Galaxy Store è più recente di quella sul Play Store (1.0.10.8 invece che 1.0.09.7), per cui se potete, ovvero se avete un Samsung Galaxy, vi consigliamo di controllare prima sul negozio coreano.
Commenti