
12 Maggio 2023
Parte dall'America del Sud e arriva fino in Italia il rollout delle patch di sicurezza più recenti per Galaxy Z Fold 3, era accaduto lo stesso pochi giorni fa ai due pieghevoli Galaxy Z Flip 3 e Z Fold 2. Anche il pieghevole al top della gamma Samsung 2021 sta dunque ottenendo in tempi celeri l'aggiornamento con le patch di sicurezza più fresche compilate da Google, insieme ai correttivi studiati invece da Samsung per la sua interfaccia utente, la One UI.
In America Latina i clienti di Galaxy Z Fold 3 ha ricevuto le patch attraverso la build F926BXXS3EWD9, la stessa arrivata in Italia. Le prime segnalazioni sono arrivate in particolare da Colombia, Guatemala, Messico, Panama, Perù e Trinidad e Tobago. Nel giro di poco le build si sono diffuse a macchia d'olio e il rollout è partito anche in Europa e altrove.
Le patch di maggio intervengono su oltre 70 vulnerabilità, alcune riconducibili ad Android altre all'interfaccia One UI di Samsung. Nel momento in cui il rollout partirà dalle nostre parti, converrà dunque aggiornare prima possibile, anche provando a fare un check da Impostazioni - Aggiornamento software - Scarica e installa.
L'aggiornamento che include le patch di maggio è in rollout in Italia attraverso le build F926BXXS3EWD9 / F926BOXM3EWD1 / F926BXXU3EWD1, il peso è di 260 MB circa.
Commenti
Samsung al top, ma da quando ho il fold 4 con tim, mamma mia, ritardano sempre una follia.
Samsung sempre il top lato aggiornamenti. Se con uno di questi ottimizzassero un po' la one ui sui medi di gamma sarebbe ancora meglio
benone!