
26 Maggio 2023
Huawei P60 Pro debutta ufficialmente sul mercato internazionale dopo che a fine marzo era stato annunciato in esclusiva per la Cina. Nel corso di un evento speciale tenutosi a Monaco di Baviera il brand asiatico rivela dunque prezzo e disponibilità per l'Europa del top gamma che, come i suoi predecessori della serie P, ha nelle capacità fotografiche il suo principale punto di forza. P60 può infatti contare su un sistema ottico completamente nuovo e su un teleobiettivo Ultra Lighting a sette lenti - cinque delle quali scorrevoli per la gestione della distanza focale.
Lo smartphone con EMUI 13.1 è disponibile in Feather-Sand Black e nell'inedita finitura Rococo Pearl con texture perlata realizzata con polvere di minerali naturali. É dotato di display Quad-Curve da 6,67 pollici OLED protetto da Kunlun Glass e con frequenza di aggiornamento adattiva da 1 a 120Hz. Huawei afferma che lo smartphone è il primo ad aver ottenuto la doppia certificazione TÜV Rheinland per la fedeltà dei colori Colour Accuracy e Precise Colour Projection.
Sotto la scocca troviamo una batteria da 4.815mAh con sistema di ricarica SuperCharge a 88W cablata e 50W wireless. Con la modalità Turbo P60 Pro può essere caricato fino al 50% in appena 10 minuti. Due sono i tagli di memoria disponibili: 8/256GB e 12/512GB, il processore è lo Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm nella versione con modem 4G.
Degne di menzione sono anche alcune novità apportate dalla EMUI 13.1, a partire dal 3D Weather AOD che consente di personalizzare lo smartphone mostrando le condizioni meteo con effetti tridimensionali e con la possibilità di ricevere notifiche dinamiche sulle variazioni del tempo atmosferico. Inediti dettagli pure nell'app Fotocamera con Camera Zoom Ring ispirato alle fotocamere tradizionali tramite cui lo zoom può essere impostato in modo più preciso.
Sulla scocca posteriore il protagonista è il comparto fotocamere o, meglio, The Eye of Light come lo chiama Huawei. La fotocamera principale Ultra Lighting ha un'apertura fisica f/1,4-4,0, un gruppo di lenti ad alta trasmittanza luminosa ed un sensore RYYB SuperSensing per le foto notturne. A supporto c'è l'algoritmo XD Fusion Pro che permette di ottenere una elevata gamma dinamica di colori nelle condizioni di luce più difficili come alba e tramonto.
A fianco del sensore principale c'è il teleobiettivo a visione notturna con gruppo di lenti Ultra Lighting e sensore RYYB Supersensing. La modalità Super Moon Scene è stata aggiornata per catturare l'immagine del nostro satellite naturale preservandone i dettagli. Altra importante novità è l'introduzione delle lenti Long Travel Slide Zoom per controllare la distanza di messa a fuoco, restituendo scatti precisi da qualsiasi distanza sino al macro a 10cm. La terza fotocamera è ultra grandangolare con sensore RYYB ed apertura f/2,2.
Huawei P60 Pro + disponibile da oggi su Huawei Store ai seguenti prezzi:
Fino al 5 giugno si riceverà in regalo Huawei Watch GT3 46mm Active Black o Huawei Watch GT3 42mm Elegant White.
Promozioni:
Commenti
Non sono contrario ,ho un 4G che va a 120 mega,il massimo che scarico sono file da poche decine di mega . Capisco la battuta,all'inizio il 4G dalle mie parti non andava così bene . Adesso con queste velocità sono a posto per qualsiasi cosa .
il 4g non mi convince lato consumi .. preferisco il 2g
Il mio primo ed ultimo Huawei è stato il T10 Lite, purtroppo poi a seguito del ban subito da Huawei, sono migrato su Xiaomi, comunque è stato per me è bel telefono.
Il 5g non mi convince ancora lato consumi. Preferisco usare il 4g.
1400€ per un soc vecchio di un anno castrato in 4G. Affarone
Che sappia fare belle foto.
molto curioso di veder come la batteria si comporterà con lo snap uscito da TSMC, c'è da dire che però huawei è l' unica ad avere la stessa grafica di icone e menù da decenni quasi, e cambiatela un pò cavolo, manco fosse bella
Non so come siano messi adesso con gli hms, ho avuto un p40pro che lato foto sbaragliava tutta la concorrenza, senza ombra di dubbio. (Ancora adesso fa foto eccezionali). I problemi rimangono 2: l'assenza dei gms e il prezzo.
Potrei farci un pensierino se non fosse castrato, ma a quel prezzo, con gli hms, per me è impensabile.
Bellissimo!
Ho sempre sognato un fermacarte che sapesse fare anche ottime foto.