
23 Maggio 2023
Il Galaxy Z Flip5 di Samsung avrà un display esterno decisamente grande, ben 3,4 pollici di diagonale che permetteranno agli utenti di utilizzarlo nella maggior parte delle attività anche da chiuso. Il pannello dovrebbe avere una risoluzione di 720 x 748 pixel e una densità di 305 pixel per pollice.
A differenza di Motorola, che per il suo prossimo Razr 40 Ultra avrebbe optato per tre fori nel display per le fotocamere e il flash, almeno a giudicare dai render, Samsung pare che abbia invece scelto una sorta di "prolungamento" del display che andrà ad occupare una porzione dello spazio posto accanto alle fotocamere e dove, sempre "probabilmente", verranno mostrate delle piccole icone per le notifiche o delle scorciatoie per app, tipo dock. Una sorta di quel "second screen" che LG aveva realizzato anni fa per il V10, anche se in quel caso era un ulteriore, piccolo, display affiancato al principale.
Del Galaxy Z Flip5 sono arrivati finora tanti render ma ad avvalorare quanto visto fino a oggi, il noto leaker Ice Universe ha pubblicato oggi la foto di una presunta cover per il Galaxy Z Flip5 che evidenzia proprio la particolare forma del display esterno. A differenza dell'attuale Z Flip4, che ha un display di soli 1,9 pollici, la prossima generazione avrà anche le fotocamere esterne posizionate in orizzontale invece che in verticale, proprio per favorire l'integrazione di un pannello più grande.
Galaxy Z Flip5 si preannuncia quindi uno smartphone decisamente interessante grazie anche al resto delle possibili specifiche hardware che venerebbero l'adozione di un display interno Super AMOLED da 6,7 pollici, stessa diagonale del modello attuale, di un processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm supportato da 12GB di RAM e di due fotocamere esterne da 12MP con ottica grandangolare ultra grandangolare. Le dimensioni dovrebbero essere 165x71,8x6,7mm (da aperto). Secondo indiscrezioni, inoltre, Samsung avrebbe anche reingegnerizzato la cerniera per renderla meno visibile e per consentire una piegatura "a goccia" del display interno.
Samsung potrebbe annunciare i suoi nuovi pieghevoli verso luglio, probabilmente un po' in anticipo rispetto alla attuale finestra di agosto. Una delle possibili chiavi di lettura di questa decisione, secondo indiscrezioni, sarebbe quella di "allontanare" il lancio degli iPhone previsto per la metà di settembre.
Sulla base delle informazioni trapelate finora sono state realizzati anche dei render che mostrano il modo in cui potrebbe apparire il Galaxy Z Flip5 con delle cover colorate.
Commenti
Tutto ciò è agghiacciante, da un'azienda come Samsung ci si aspetterebbe più cura verso il cliente soprattutto dopo che ha sborsato 2000 euro per un telefono.
Per quanto mi riguarda questo è il mio primo e ultimo telefono pieghevole, troppi difetti e troppi rischi per un prodotto così costoso.
Se è deteriorata, non aspettare che degeneri troppo altrimenti potrebbe condizionare il display sottostante, portalo in garanzia e la sostituiscono gratis. Potresti toglierla in autonomia ponendo attenzione ma poi non te la sostituirebbero gratuitamente.
Io non ho risolto, portato in garanzia per un altro problema di fabbrica, volevo farmi cambiare anche la pellicola ma NON hanno proceduto dicendomi che nel caso mio era da cambiare l'intero display che risulta leggermente sollevato in prossimità della piega ed hanno imputato la colpa a me (perché la cerniera ha dei graffietti e display interno e cerniera sono un corpo unico) e con questo escamotage non mi hanno riparato il telefono.
In ogni caso, mi hanno tolto la pellicola deteriorata che ha contribuito sicuramente a migliorare la visuale dello schermo principale ma la piega, risulta troppo evidente a causa del rilievo.
Dopo 1.949 euro di z fold 3 512gb, me lo meritavo proprio sto trattamento, chiaramente, la cosa non finirà lì!
Ho parlato di peso forse, mi sembra di no, magari mi riferivo alle dimensioni di ingombro e spessore...
non credo però a Napoli sostituirà il vero mattone!!!
ahahahaha
come i tabù!!!
solo che di quelli c'erano solo due colori!!! :)
Nel mio la pellicola sta iniziando a staccarsi in prossimità della piega e stavo pensando di sostituirla o toglierla del tutto, anche se ho paura di fare danni.
Alla fine come hai risolto?
Nel caso mio, la pellicola si era talmente deteriorata da causare un piccolo rilievo nella piega rendendola molto evidente e rialzando il display sottostante, si sono rifiutati perché la cerniera ha dei graffi ed essendo un corpo unico, non passa in garanzia (nessuna correlazione ma, avevano bisogno del capro espiatorio)
Sei contento di vedermi o hai un telefono in tasca?
quindi di fatto ogni smartphone è definibile un mattone visto che non a tutti serve un coso lungo 150cm quando va bene
Su Reddit è pieno di possessori di Z Fold 3/4 che si sono trovati il display rotto al centro semplicemente aprendolo.
Stavo pensando di venderlo proprio per non ritrovarmi un costoso fermacarte tra le mani da un giorno all'altro, anche perché è vero che Samsung se ne lava completamente le mani e non riconosce mai i danni al display.
Dipende dai gusti e dall'uso...
Se è 1.5cm di banconote no, se invece sono 1.5cm di c4 invece mi darebbe parecchio fastidio
Colorate, e anche divertenti!
ma anche la lunghezza è la metà di un telefono normale..meglio andare in giro con un telefono che esce dalle tasche oppure uno che entra ovunque e che richiede solo 0,70 cm di spazio in più?
Assolutamente legittimo, io ragiono con la mia testa ovviamente.
Bhe è il doppio di un telefono normale
1,5 cm in tasca ti danno così fastidio da definirlo un mattone?
Cosa c'entra il peso con lo spessore?
A molte persone non frega niente degli svantaggi da te elencati
Quindi semplicemente non andrebbe comprato, qualsiasi pieghevole visto e provato in esposizione o da conoscenti che c'è l'hanno (pochissimi) presentano ondulature/deformazioni/solchi che lo rendono super fastidioso da usare sia al tatto che alla vista, e se devo spendere cifre che si avvicinano e superano anche i 1000€ di prezzo pretendo quanto meno un display fatto come si deve, potrebbe anche andare bene l'idea dello smartphone pieghevole ma non con un display così.
Devi aver visto al massimo dei mattoncini lego visto che pesa meno di 200 gr
Come fa il vetro ad essere pieghevole? Sarà sempre un display in materiale plastico
Grande, già di suo e un mattone piegato ma con l'aggiunta della cover diventa un doppio mattone.
Da possessore di un z fold 3...
Aspettate, il momento buono verrà nel momento in cui il display pieghevole sarà in vero vetro pieghevole, fino ad allora aspettate, perché qualsiasi problema nascerà nel display, i centri assistenza faranno di tutto per imputare i danni a carico vostro e a farvi uscire i soldi di tasca vostra
forse è l' anno buono in cui prendo un flip
We want DeX!
https://media4.giphy.com/me...
Sembra davvero fico!
Sto Flip sembra interessante
Non mi dispiace l'idea.
Metti che prendo il telefono dalla parte sbagliata.
Così non devo nemmeno girarlo.