
21 Giugno 2023
Redmi annuncia a sorpresa un altro componente della famiglia Note 12. Redmi Note 12R Pro sarà ufficiale a breve, anzi a brevissimo: debutto sul mercato fissato per sabato 29 aprile quando in Cina saranno le 10. Non dovrebbe esserci un vero e proprio evento di presentazione dunque, sarebbe stata peraltro inconsueta la scelta di presentare una novità di sabato: Redmi sembra aver deciso di andare direttamente al dunque, di aprire le vendite.
L'azienda nata da Xiaomi ha corredato l'annuncio con qualche specifica e con un'immagine dello smartphone nelle tre colorazioni disponibili, dalla quale spicca la somiglianza con Redmi Note 12 e rispettiva variante Pro almeno per quanto riguarda la superficie posteriore, dove il gruppo fotocamere di Note 12R Pro ricalca la forma del prodotto già in vendita anche in Italia. Di nuovo ci sarà solamente una sorta di bavero ottenuto con una finitura superficiale diversa sulla destra delle fotocamere, con il logo Redmi e quello 5G.
Sul piano tecnico, l'azienda ha anticipato che Redmi Note 12R Pro avrà:
Per avere un'idea di massima su come possa rendere uno smartphone con SoC Snapdragon 4 Gen 1 di Qualcomm, che finora non aveva trovato ampio utilizzo nel settore, potete dare un'occhiata alla recensione di Redmi Note 12 5G che abbiamo pubblicato di recente, tenendo comunque conto di una differenza: il Redmi Note 12 5G con cui abbiamo trascorso qualche giorno aveva "solo" 8 GB di RAM.
Per tutto il resto appuntamento a sabato, quando Redmi Note 12R Pro sarà ufficiale in Cina. Poi sarà il momento di scoprire se sarà distribuito anche in Europa.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Dacci oggi il nostro Xiaomi quotidiano
Se vogliamo fare i pignoli anche Black Shark
Mi chiedo a cosa servono 12gb di RAM abbinati ad un processore di fascia bassa come lo Snap 4 Gen 1. Poi fanno i medio gamma con processori discreti ma RAM risicata da 6gb
https://media0.giphy.com/me...
ehehehe si lo penso anche io!!! eheheheh
hai ragione, non siamo nemmeno a metà anno...sino a dicembre c'è tempo!
Il Multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco
ci stanno lavorando!
dagli tempo anche tu!!! :)
Sinceramente, ho perso il conto e non riesco ad orientarmi tra i loro prodotti
xiaomi/redmi/poco (giusto per aggiungere confusione)
Ero già abbastanza confuso sui vari modelli Xiaomi/Redmi, comunque grazie.
ma fatela qualche altra variante!!!