
Apple 19 Apr
Ci sono notizie potenzialmente negative relative a iPhone 15, che smentiscono alcune indiscrezioni pubblicate appena qualche giorno fa da IceUniverse. Secondo un altro insider generalmente affidabile, noto come Revegnus o Tech_Reve, il sensore Sony IMX903 previsto per iPhone 15 Pro Max (o 15 Ultra, a quanto pare) sarà in realtà destinato a iPhone 16 Pro. Appuntamento quindi al 2024, con i modelli del 2023 che, almeno per quanto riguarda l’unità principale posteriore, manterranno esattamente lo stesso sensore dei modelli attualmente in commercio, ovvero iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.
Il problema è che l’informazione è anche piuttosto plausibile: come sappiamo ad Apple piace centellinare innovazioni e aggiornamenti hardware, e per quanto riguarda il sensore principale ci sono già state novità grosse nel 2022, con il passaggio da 12 MP a 48 (naturalmente con binning 2x2).
Naturalmente come in tutti i casi di indiscrezioni contrastanti è difficile determinare chi potrebbe avere ragione o chi torto: Revegnus è molto più giovane sulla scena di IceUniverse, ma ha già dimostrato in varie circostanze la bontà delle sue indiscrezioni. Tra l’altro, quando si parla di prodotti non ancora lanciati si accetta che il processo di sviluppo è in evoluzione e le cose possono cambiare in qualsiasi momento. E c'è ancora diverso tempo prima di settembre/ottobre, e tante cose possono ancora succedere.
In ogni caso, altre potenziali brutte notizie arrivano dalla supply chain. A causa del continuo incremento dell’inflazione, sempre Revegnus segnala che il costo di produzione dei nuovi modelli è salito in modo significativo - si parla di ben il 20% per gli iPhone 15 standard e del 15% per i Pro. Naturalmente non è detto che tali aumenti si riverseranno sul consumatore finale, ma è al tempo stesso improbabile che Apple li assorba tutti.
A questo proposito, vale la pena ricordare per contesto che appena qualche ora fa vi abbiamo riportato che TSMC starebbe facendo abbastanza fatica con i primi tentativi di produzione di massa degli Apple A17, i SoC di prossima generazione, che saranno realizzati su processo a 3 nm. Vero è che gli A17 sono attesi solo sui due modelli Pro, mentre gli altri dovrebbero adottare l’A16 che si trova a bordo di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max.
Commenti
Recentemente stava sui 199, forse era qualche offerta, allora vai di g52
Ma se manco quello da 6.1 arriva ai 3000 ahaha
Avessero continuato con la linea mini… un 15 mini con batteria da 3000 lo prenderei al volo
L’11 pro è ancora un signor telefono è l’ultimo con dimensioni e peso umani (dei pro)
Pagliacci
Il G72 purtroppo sta abbondantemente sopra i 200 euro.
Concordo. Non è un acquisto per me
Pure io ho visto il g52 ma, caratteristiche alla mano, il redmi note 12 4G sembra migliore.
Purtroppo non è un acquisto per me. Già 200 euro è il budget massimo per questa persona.
120 hz solo sui Pro.
Effettivamente potrebbe usare questo escamotage per far digerire meglio l'aumento dei prezzi, almeno sui modelli Pro che sarebbe ora
Secondo te calerà? Perché anche io volevo aspettare l'uscita del 7a, ma non penso vada sotto i 300 (che sarebbe comunque un buon prezzo). Comunque concordo, stessa cosa per mio padre con il 4a, prima che lo facesse annegare nel water, infatti sto valutando per lui questi modelli.
Altrimenti con una buona promo preordinerei il 7a direttamente...
Carica ma soprattutto supporto auto, da scrivania, power bank e portafoglio quando non porto quello grande
G72
Ovvero in cosa lo usi tantissimo il magsafe?
Ma cosa spari se da mesi i 60hz sono confermati sui 15 lisci?? Non ce una news che dice il contrario e te ne esci dicendo che sono certi i 120hz… addirittura già ci sono news che li danno incredibilmente confermati anche sui 16 lisci
Cioè davvero fai “mi tengo stretto il mio 14 pro per un altro anno”… ma ti rendi conto che stai parlando del modello attuale??? Manco fosse un 11 pro che devi fare il “sacrificio” di tenertelo ancora per un altro anno. Io boh quando leggo ste frasi per i modelli attuali!!
Siete la Barbara D’urso della tecnologia
L’utenza ragiona già così al di fuori dei blog. In media iPhone viene cambiato ogni 3/5 anni quindi questo modello è rivolto a chi ha X-11
Su 11 non c’è una caratteristica che io uso tantissimo ovvero MagSafe. È uno dei jolly di iPhone rispetto ad Android secondo me. Se non avessi chicche come MagSafe o 50 mm ottico probabilmente abbandonerei iPhone
Pare che il pro Max cambierà nome in ultra
Non sarà come in foto
Isola dinamica si, 120hz sui 15 scordatelo
5 anni HTC u12+
Prenderò pixel 8 ma solo per sfizio e un software più aggiornato
Il 14 è anche una sola per chi possedeva il 13 ma anche il 12
È iPhone 16pro
Se fosse come in foto ci farei un pensierino...odio le mattonelle attuali che sono la brutta copia del gioiello iPhone 4 (l'unico che ho acquistato)
Vabbè fra un po' si scopre che non ci sarà nemmeno il telefono nuovo se si continua così
Che te ne fai o meno sono problemi tuoi, ma dire che mantenere lo stesso sensore principale del 14 Pro sul 15 Pro è un motivo per non cambiare un 11 Pro, quando già gol 14 Pro la differenza è tanta, sotto ogni aspetto, è un po’ una vaccata dai.
Questo è un altro discorso ed è soggettivo, il salto generazionale è già bello grande col 14 Pro.
Fai uno sforzo, spendi qualche euro in piu' e prendi un Pixel 6a, che dovrebbe calare di prezzo quando uscira' il 7a.
Da quando ne ho comprato uno a mia madre, fa delle foto finalmente belle ed ha smesso di lamentarsi di tutti quei piccoli inceppi hardware/software tipici delle cineserie che le compravo prima (Xiaomi).
Ci puoi vivere tranquillamente senza, ma il salto generazionale c’è eccome, dire il contrario significa mm capirne niente.
Isola dinamica e 120 hz sarà l’unica cosa certa su tutta la linea degli iPhone 15 !!
Ma non cambiarlo…se va bene. Calcola che io prima di prender Ip14 pro avevo un 12 pro…
Azz, ed io che possiedo il mio Android da ormai 4 anni e non vedo la necessità di cambiarlo.
Quando un giorno finalmente un iPhone farà il caffè, allora lo prendo anch'io, per ora continuo con i telefoni Android che riesco a gestire meglio la domotica.
Ma l'immagine di copertina ha un che di Apple Watch Ultra come design, o sbaglio?
Dicono che i 60 hz ci saranno anche per iphone 16 base.
Bhe I 90 hz allora dovremmo averli
Insomma…sto 15 non è ancora uscito,ma si prospetta già una sòla……
Mi tengo stretto il mio 14 pro per un altro anno va…
Intendo che iphone 15 base sarà come il 14 pro, é quasi ufficiale.
Il notch secondo me ce lo porteremo ancora un giro o due.
Io sceglierei un Motorola almeno é affidabile, g42 se vuoi spendere 150 euro altrimenti g52 sulle 200.
1500 euro da sborsare….Nsomma.
I 60 hz rimangono a lungo, finalmente niente notch stile iphone x.
Nessuno, sotto i 200 quest’ano con l’aumento dei prezzi che c’è stato si trova solo immondizia
Moto G 52?