
25 Luglio 2023
Nemmeno il tempo di debuttare - ieri in Cina insieme a X Flip - che Vivo X Fold 2 si ritrova già smontato davanti a una telecamera. I cinesi di WekiHome infatti hanno preso un X Fold 2 e lo hanno disassemblato così da conoscerne le particolarità costruttive e mostrarle agli appassionati. Nei 12 minuti del video in cui c'è spazio anche per assaggiare la resa e le performance del nuovo pieghevole (nei minuti finali), viene pure mostrata nei dettagli la cerniera.
Interessante vedere il sistema di dissipazione del calore a camera di vapore ed elementi in rame tramite il quale i progettisti sono riusciti a tenere a bada l'esuberanza dello Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm. Vero che a giudicare dai prodotti provati finora non è sembrato incline ai surriscaldamenti ma resta comunque un SoC con un picco di frequenza fissato a 3,2 GHz: non sono ammessi passi falsi.
I prezzi di Vivo X Fold 2 in Cina partono da 8.999 yuan, poco meno di 1.200 euro al tasso attuale di cambio. Rimaniamo in attesa di capire se l'azienda porterà il suo pieghevole in Europa. Nell'attesa di scoprire se avremo modo di metterlo alla frusta, dobbiamo accontentarci del teardown.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
Concordo.
Lavoro di ingegnerizzazione incredibile, per questi capolavori 1200 euro li vedo più accettabili, sono il triplo più complessi da realizzare di uno smartphone normale