Oppo collabora con Spotify: su Find N2 Flip si controlla la musica dal display esterno

19 Aprile 2023 7

Oppo annuncia un aggiornamento software per il primo pieghevole ad arrivare in Europa, peraltro in grande stile essendo smartphone ufficiale della UEFA Champions League. Tra le novità la più significativa riguarda il display esterno, un elemento centrale nei cosiddetti pieghevoli a conchiglia nei quali deve assolvere al compito di evitare all'utente il maggior numero possibile di aperture per svolgere compiti brevi, semplici.

Adesso Find N2 Flip e coloro che ne sono rimasti affascinati tanto da acquistarne uno hanno uno strumento in più, per raggiungere l'obiettivo di avere maggior margine di manovra a telefono chiuso. Oppo ha annunciato di aver sviluppato al fianco di Spotify un widget esclusivo per il display esterno da 3,26 pollici di Find N2 Flip, allo scopo di massimizzare l'utilità di uno schermo che allo stato attuale è il più ampio disponibile in uno smartphone di questo tipo (almeno, pare, fino al debutto di Galaxy Z Flip 5).

75.2 x 166.2 x 7.45 mm
6.8 pollici - 2520x1080 px
71.9 x 165.2 x 6.9 mm
6.7 pollici - 2640x1080 px

Riproducendo qualcosa su Spotify e chiudendo poi lo smartphone, lo schermo esterno di Find N2 Flip mostrerà grazie al nuovo widget il controllo completo della riproduzione, con i classici tasti pausa/play e traccia seguente, il tasto Cuore e delle raccomandazioni sui contenuti che potrebbero piacere. Il widget di Spotify può essere aggiunto tramite le impostazioni dei widget dello schermo esterno disponibile alla voce Pocket Player.


Peter Dohyung Lee, responsabile dei top di gamma OPPO, ha dichiarato:

Questo aggiornamento sottolinea l'impegno di Oppo per garantire la migliore esperienza possibile per coloro che possiedono Oppo Find N2 Flip, consentendo una maggiore libertà di espressione e creatività quando si utilizza lo schermo esterno da 3,26 pollici, leader del settore. Lavorare direttamente con Spotify è il tipo di collaborazione tra sviluppatori che permette agli utenti di trarre il massimo dal design pocket-friendly di Find N2 Flip, dal display migliore della categoria e dalle opzioni di personalizzazione. Non vediamo l'ora di aggiornare altre app tra le più amate nel corso dell'anno.


Non è comunque la sola novità in arrivo con l'ultimo aggiornamento per Find N2 Flip: disponibile una nuova funzione di risposta rapida Speech-to-Text personalizzata, accessibile attraverso il display esterno quando si riceve un messaggio su tutte le app che consentono la risposta rapida, tra cui WhatsApp, Messenger, Messaggi di Google, Telegram o Line.

Oppo Find N2 Flip è disponibile online da Unieuro a 1,199 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ed è il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 08 giugno 2023, ore 13:45)

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ci@cKi

Bah, detto che lo ho da poco più di una settimana... Se non ci gioco arrivo fino a notte senza ricaricare altrimenti tocca dargli una bottarella in giornata, ma fai che comunque faccio 4.5 / 5 ore di schermo acceso, quindi non posso lamentarmi... Per fotocamera non sono un grande fotografo e per quel che vedo mi sembra senza infamia né lode... Per i lag sinceramente non ho notato nulla di particolare e le performance in app sono ottime anche nelle più pesanti (pubg e magic).

Angelo AL

Ahhh interessante! Su z flip 4 lo faccio da un anno e ci apro pure tutte le app sullo schermo esterno

X Wave

Come va il software sul RAZR 2022, è vero che ci sono un pò di lags? A livello di batteria e fotocamere come ti sembra?

Ci@cKi

Bello vedere come siamo comunque indietro rispetto ai Dev XDA...

Ci@cKi

Veramente bello, confermo le tue sensazioni, peccato per il costo che mi ha fatto ripiegare su un razr 2022... Almeno però ho evitato Oppo...

francisco9751

comunque l'ho visto dal vivo, devo dire che rispetto al ultimo z flip..il salto è notevole, la piega, quasi non si vede..tanta roba

Mefistofele

Praticamente quello che si può fare dello smartwatch

Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video