Samsung, sui Galaxy Z Fold e Flip 5 si testa la One UI 5.1.1

19 Aprile 2023 10

Sarebbe in test la One UI 5.1.1, e se non sorprende che Samsung stia rodando un aggiornamento minore per l'ultima interfaccia utente è una notizia il fatto che i test in corso, di cui sono state trovate tracce sui server dell'azienda coreana, stiano avvenendo su prototipi di Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5. Le versioni della prossima generazione di pieghevoli sono quelle - neanche a dirlo - destinate al mercato domestico, cioè in base alle indiscrezioni SM-F731N per Galaxy Z Flip 5 e SM-F946N per Galaxy Z Fold 5.

Il firmware della One UI 5.1.1 "beccato" sui server Samsung è quello contraddistinto dalla sigla F946NKSU0AWD5 per Galaxy Z Flip 5 e da F731NKSU0AWD5 per Galaxy Z Fold 5. È ancora troppo presto per ipotizzare le novità della One UI 5.1.1. Si tratta comunque di un aggiornamento di terzo livello, per cui non dovrebbe portare con sé nulla di clamoroso sul piano delle funzionalità. Sicuri delle ulteriori ottimizzazioni all'esperienza d'uso e "pezze" per i bug, sul resto magari ci informeranno i rumor in seguito.


Altro, e ultimo per ora, aspetto certo è che la One UI 5.1.1 sarà realizzata ancora una volta su base Android 13. I Galaxy Z Fold e Z Flip 5 sono attesi ad agosto, quando Android 14 affronterà le fasi finali della sua preparazione al lancio. Ma anche se il robottino verde uscisse proprio ad agosto, a Samsung mancherebbero i tempi tecnici per impacchettare una versione stabile della sua interfaccia utente sulla nuova release del robottino, e a quel punto comunque la UI non avrebbe la sigla 5.1.1 ma piuttosto 6.0.

COSA SI DICE SUI PROSSIMI PIEGHEVOLI SAMSUNG
GALAXY Z FOLD 5, COSA SAPPIAMO OGGI
  • display esterno: 6,2 pollici
  • chip: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy (stesso di Galaxy S23)
  • memoria:
    • RAM: 12 GB
    • interna: 256, 512 GB o 1 TB
  • cerniera: a goccia
  • resistenza: IPX8
  • spessore: 13,4 mm
  • peso: 250 grammi circa
  • fotocamera principale: ISOCELL GN3
  • sistema operativo: Android 13 con One UI 5.1.1.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pollopopo

Su s21 non ho avuto particolari problemi, diciamo che appena ha finito il rodaggio (in cui pareva consumare meno) il battery drain è ritornato al suo solito

pollopopo

Android con i battery drain fa festa da sempre...troppa roba che gira a bischero sciolto in background (play service in primis)...ios in questo è 10 passi avanti con l'unico difetto dei download (basterebbe aggiustare quella cosa)

Donelio

formatta, il mio S21 è una scheggia

DjL4S3r

Sperom che sia almeno un pokino meglio...

Rieducational Channel

Nel mio caso autonomia nettamente peggiorata e continui crash.

Vatyko

Tipo ?

specialdo

speriamo che risolvano una volta per tutte il battery drain notevole che si verifica dopo l'aggiornamento ad android 1e e oneui 5.1

Michele

Raga ma in android oltre ai brand samsung e pixel chi aggiorna piu frequentemente anche con tante major?? mi dicono nokia, è vero? poi?
grazie

Federico

oggi ho visto il FOLD4 da MW, mi pare un buon dispositivo, e se il 5 sarà meglio, tanto bene. Sinceramente però dopo anni di Galaxy Note potrei passare a qualcosa di piu piccolo, alle mie figlie ho preso Iphone mini e spesso le invidio delle dimensioni molto più "maneggiabili"

Rieducational Channel

Sarà per correggere i numerosi bug della 5.1

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20

Recensione Honor Magic 5 Pro: centrato in tutto ma non per tutti | Confronto S23 Ultra

Qual è lo smartphone più venduto a marzo 2023? TOP 10+1| Video