
05 Aprile 2023
ASUS annuncerà domani il nuovo ROG Phone 7 e la sua variante Ultimate, entrambe basate su piattaforma Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm con processore octa-core e GPU Adreno 740. In attesa di conoscere tutte le specifiche hardware, il sito tedesco Winfuture ha pubblicato un'ampia galleria di press render ufficiosi che consentono di scoprire anche alcune differenze tra le due versioni.
Tra queste, si nota la presenza dell'AeroActive Portal sulla parte posteriore dell'Ultimate, un connettore che consente il collegamento di un accessorio esterno per il raffreddamento forzato tramite ventilazione. La sola variante Ultimate, inoltre, avrà un secondo display integrato sul retro che mostrerà probabilmente delle animazioni e altre informazioni. La versione "normale" del ROG Phone 7, invece, avrà dei LED che potranno illuminare il logo ROG con un motivo a punti in diversi colori.
Secondo le informazioni finora disponibili, entrambi i modelli saranno dotati di un display AMOLED da 6,8 pollici con una frequenza di aggiornamento massima di 165Hz, batteria da 6000mAh con ricarica rapida, e una tripla fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX766 da 50 megapixel, fotocamera ultra grandangolare da 13 megapixel e un sensore da 5 megapixel con ottica macro. La fotocamera frontale, invece, dovrebbe avere un sensore da 32 megapixel.
ASUS ROG Phone 7 e ROG Phone 7 Ultimate, oltre a quanto detto, si dovrebbero differenziare anche per le dotazioni di memoria che potrebbero arrivare a un massimo di 16GB di RAM e 512GB di spazio di archiviazione non espandibile. Nessuna informazione, al momento, anche per quanto riguarda prezzi e disponibilità.
Differiranno solo per RAM e archiviazione, per cui restanti specifiche saranno in comune.
Commenti
Il ROG Phone diventa sempre meno interessante ogni anno che passa.
Piuttosto che estremizzare ulteriormente comparti che sono già al limite, perché non concentrarsi sull'unico aspetto davvero carente del dispositivo, vale a dire quello fotografico?
Eh, ma chi compra un gaming phone non ha interesse a fare belle foto.
Ma chi lo dice? E comunque questi gingilli costano carissimi, un po' di sforzo in più sarebbe stato gradito.
mah non capisco il perchè di questa scelta, che poi sono convinto che è più un problema software che di sensore, poi ovviamente un sensore migliore aiuta ma se l'algoritmo dietro non è granchè...
Imx766 stessa dello scorso anno purtroppo
la vera domanda è, quest'anno avrà delle fotocamere da top di gamma e quindi sarà veramente competitivo oppure no?
Praticamente, a parte il SoC, sono la stessa cosa dell'anno scorso.