
Android 12 Ott
Google ha rilasciato - in ritardo - le patch di sicurezza di aprile per gli smartphone Pixel. L'azienda di Mountain View specifica che l'aggiornamento sarà rilasciato nel corso dei prossimi giorni per tutti i dispositivi Pixel con Android 13 installato. Come sempre, il consiglio è di verificare se si è ricevuta la notifica per effettuare l'update in modalità OTA, in alternativa è possibile controllare la disponibilità dell'aggiornamento anche manualmente accedendo al menu Impostazioni del proprio smartphone.
A seguire le versioni software per ciascun modello compatibile con l'aggiornamento:
Come sempre, oltre alle patch di sicurezza l'aggiornamento mensile include la correzione di bug presenti nella versione precedente e alcuni miglioramenti nelle prestazioni.
- Bluetooth
- corretto problema che causava occasionalmente ai dispositivi o agli accessori connessi via Bluetooth di disaccoppiarsi silentemente
- Fotocamera
- miglioramento in alcune situazioni del'autofocus mentre si utilizza Macro Focus (incluso in Pixel 7 Pro)
- Sistema
- corretto problema che occasionalmente causava instabilità mentre si utilizzavano alcuni dispositivi o accessori USB (incluso in Pixel 6, 6 Pro, 6a, 7 e 7 Pro)
É tempo di aggiornamenti anche per Pixel Watch, che con la versione RWDA.230114.010.G2 riceve le patch di aprile. Rispetto al più corposo update del mese scorso, pare che in questo caso ci si debba accontentare di un miglioramento del livello di sicurezza (e nient'altro). Il rollout è partito in queste ore, l'aggiornamento raggiungerà tutti i Pixel Watch con Wear OS 3.5 installato nel corso dei prossimi giorni. Per verificare la presenza del nuovo firmware basta accedere a Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti di sistema.
Commenti
Si, ho le idee chiare, se alcune cose non funzionano inutile insistere, le chiacchiere da blog non mi interessano, a dovere di cronaca la stessa cosa con un ipad Air con chip m1, quello non e durato più di una settimana, nello specifico l'ho giudicato troppo costoso per quello che offriva, oggi ho un huawei mate 11 e un ipad pro con chip m2, pienamente soddisfatto di tutti e due, nel caso del tuo pixel 6 a 350€ si, puoi anche chiudere un occhio se ha qualche piccola lacuna considerato il prezzo.
mitica Pimpa!
un up per te! :)
uguale uguale anche io!!! :)
io, per fortuna, tutto bene!!! :)
Anche io sono contento del pixel 7, gira benissimo, mi sbilancio dicendo che fa ottime foto e video al netto della mancanza della zoom e mi sta benissimo anche a livello di autonomia, anche se per ora non uso il 5g
Un minimo di pazienza in più durante il setup e ti eviti continue frustrazioni. Non ero convinto di prendere il P6 proprio per il motivo sblocco, poi ho pensato proprio come te, molta gente non sa nemmeno registrare le impronte, e ne ho avuto conferma altrimenti avrei fatto un reso istantaneo.
Mamma mia quanta verità in merito agli utenti che non leggono o non guardano il display. Lavorando in un negozio di elettronica, mi capita di dover configurare anche diversi telefoni. E niente, il momento della registrazione delle impronte digitali è il più frustrante di tutti. Gente che preme talmente forte come volesse trapassare il display, gente che tiene premuto e non alza il dito, gente che mette il dito sull'immagine in grande delle istruzioni e non sul sensore, gente che registra un dito e poi si chiede perchè non funziona con altre dita. Oppure quando dico "segua le istruzioni sul display, deve appoggiare e alzare, appoggiare e alzare, appoggiare e alzare fino a completare l'immagine che vede" con sguardo basito mi rispondono "ma dove legge queste istruzioni?"....c4zz0, c'è una sola scritta sul display, non mi pare complesso.
Boh, capacità cognitive che stanno scendendo a vista d'occhio. Che poi il fatto preoccupante è che queste scene le vedo sì con le persone anziane (che posso anche giustificare), ma capita spessissimo anche con i giovani.
OT. Le altre pubblicazioni danni PS5 Slim praticamente in uscita, che dice HDblog?
Io ho un 7 pro da ottobre e non mi posso proprio lamentare del lettore di impronta. Ho registrato le impronte con una pellicola sullo schermo. Da circa 1 mese l'ho rimossa ed ho messo il protettore in vetro (molto meglio...) . Non ho nemmeno registrato nuovamente le impronte, continuano a funzionare perfettamente.
Molto dipende anche da come è stata registrata l'impronta, infatti il sensore è piccolo e devono essere registrate più immagini parziali dell'impronta per funzionare bene.
Purtroppo non tutti fanno attenzione durante la registrazione (per questo motivo Samsung muove il disegno dell'impronta ad ogni scansione durante la fase di registrazione, perché per alcuni è troppo difficile seguire le istruzioni testuali e sanno giocare solo a colpisci la talpa ahahah).
Accuse a parte, questi sensori dei Pixel non sono tra i migliori, quindi falliscono più o meno frequentemente
Pixel 7 liscio...stesso problema....ed è sempre li...sto aggiornando poi ti dico se hanno migliorato o no....
Anche a me va bene con il 6a
Si avevo sentito diverse lamentele nei vari gruppi riguardo l’impronta….io sarò stato fortunato !!(mai nemmeno una volta cilecca ed avevo anche montato una pellicola
Io avevo il 7 normale, quando prendeva sbloccava velocemente (come hai detto Un fulmine) ma le bestemmie per farlo leggere l'impronta erano al ordine del giorno, fai conto prendeva una su cinque, comunque se e stato sistemato ben venga per chi lo ha.
Non so’ il 7 liscio ma avevo il 7 pro ed era un fulmine con lo sblocco impronta.
Ottimo, felice che abbiano sistemato il problema.
Io riporto a mia personale esperienza,se poi le cose sono migliorate da quando io l'ho reso sono contento per i possessori.
Ahh per questo, non lo hai... Ad oggi l'impronta del pixel 7, non voglio dire che sia perfetta o fulminea, ma funziona e pure bene...
Sinceramente con il 7 pro grossi problemi non ne ho avuti. come hai detto con il riconoscimento facciale in un modo o nell'altro lo sblocco era rapido, è nettamente migliorato dall'aggiornamento di marzo.
Adesso, anche con vetro di protezione 99 su 100 funziona senza problemi.
Avevo il 7, reso dopo due settimane, va comunque detto che non tutti hanno il problema, ma la maggioranza si, si salvano se abiliti anche lo sblocco facciale ma al crepuscolo ciao,ciao.
Ma che pixel hai?