
02 Maggio 2023
Motorola ha ufficializzato Moto G Power 5G, smartphone che come suggerisce il nome promette un'autonomia da riferimento malgrado la capacità della batteria non sia particolarmente alta, specie se si guarda ai concorrenti della stessa fascia. Eppure quei 5.000 mAh Motorola promette di utilizzarli come nessun altro, tanto che viene promosso come il prodotto dalla migliore autonomia sul mercato.
Evidentemente la "magia" avviene grazie a un chip particolarmente parco nei consumi (non abbiamo feedback sul Dimensity 930, all'esordio proprio su G Power 5G), a un display che riesce a usare con parsimonia i mAh a disposizione e alla solita ottimizzazione di Motorola che negli anni ha dimostrato di avere pochi rivali sul tema. Moto G Power 5G non è che quello che si è chiamato finora Moto G Power 2023, il passaggio da una generazione all'altra ha portato in dote il 5G e si è voluto dare risalto alla novità mettendola nel nome.
Per il resto si tratta di un prodotto dall'hardware molto completo (espansione di memoria, dual SIM, jack audio da 3,5 mm, audio stereo, manca però l'NFC) e allo stesso tempo senza specifiche di grido, si veda ad esempio la ricarica che non va oltre i 15 watt (un po' pochi nel 2023). Non sappiamo nulla sulla commercializzazione in Europa, per il momento è ufficiale negli USA dove sarà disponibile a partire dal 13 aprile al prezzo consigliato di 299,99 dollari.
Commenti
Dipende anche dalla gestione della ricarica per i tempi.
Che schifo... I veri battery phone hanno snapdragon e schermo HD. Se vuoi chiamarlo Power...
cavolo, hai ragione! :(
si vede che sono stanco...
edito con la barra!
grazie! :)
Note 7?
Per me qualsiasi telefono sotto i 25w sono da cestinare
il note10 le aveva ma sappiamo tutti come è andata a finire...
aahhahaha
Una ricarica a 40w potevano anche metterla dato la grandezza della batteria stessa
Niente scintille? Allora no.