
05 Maggio 2023
Motorola ha lanciato ufficialmente nei giorni scorsi il suo nuovo Edge 40 Pro, smartphone dotato di un processore Snapdragon 8 Gen 2, 12GB di RAM, display pOLED da 6,7 pollici protetto da un Gorilla Glass Victus, retro il Gorilla Glass 7 e tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel, ultra grandangolare sempre da 50 megapixel e teleobiettivo con sensore Sony IMX663 da 12 megapixel
Manca all'appello ancora il Motorola Edge 40, la versione "base" a cui probabilmente verranno affiancate in futuro anche altre versioni di fascia inferiore. Di questo Edge 40 sono circolate finora molte indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche che vedono l'adozione di un inedito Dimensity 8020. Proprio la presenza di questo processore lascerebbe pensare ad un annuncio successivo a quello di MediaTek.
Motorola Edge 40 sarà disponibile in quattro varianti di colorazioni - Lunar Blue, Nebula Green, Eclipse Black, Magenta - di cui sono stati pubblicati in queste ore anche dei press render ufficiosi.
Tra le altre caratteristiche di questo Motorola Edge 40 ci saranno un display pOLED da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento 144 Hz e una luminosità massima di 1.200 nit, 8 GB di RAM LPDDR4X, 128 o 256 GB di archiviazione UFS 3.1 e certificazione IP68.
Sul retro, una doppia fotocamera con sensore principale da 50 megapixel, apertura f/1.4 e OIS affiancato da una ultra grandangolare da 13 megapixel e una frontale da 32 megapixel. A completare la scheda tecnica, una batteria da 4.400 mAh con ricarica cablata a 68 watt e wireless a 15 watt, lettore di impronte digitali integrato nel display, supporto alle reti 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 e GPS assistito con Glonass e Galileo.
Tramite Twitter, Evan Blass ha pubblicato altre immagini del Moto Edge 40 prese, probabilmente, dal sito web che Motorola avrebbe realizzato per questo smartphone il cui annuncio sarebbe ormai imminente.
Commenti
*con android 12. Il problema non sono le patch
Perché de spendo tot per un Motorola voglio uno snap, perché volano
Ma quello sono d'accordo....
Io ho preso come muletto un edge 20...e sono rimasto per la sua completezza software, ottimizzazione, velocità ecc ecc. È diventato poi il mio cellulare primario. Pensa.
Aggiornato al primo marzo...
Non ricevere gli aggiornamenti non è cercare il pelo nell'uovo. Non sono di quelli che appena esce una nuova versione di android la vuole subito, anzi tutt'altro, ma non avere alcuna dopo che hanno aggiornato pure le cinesate da due soldi mi fa arrabbiare.
Che poi non è solo il processore, ma anche l'antenna bluthoot e altro che consumano di più una volta attivi
Se ci fai caso quello con Mediatek hanno sempre la batteria più grande, a livello di autonomia si compensa....basta guardare i confronti lo vedi da solo
Se non l'hai provato quel Mediatek come fai a saperlo?
Per un attimo ho sperato che lo facessero anche di quel blu.
A leggere le prove sembra che gli ultimi Mediatek vadano piuttosto bene, sul discorso del software siamo sempre lì.......... spendere diversi soldi su un telefono che non si aggiorna come altre marche fa storcere il naso
meglio che ricevere aggiornamenti per veder cambiato solo il numeretto ed avere in cambio nuovi bug e drain, ogni riferimento a oneplus è voluto
E sopratutto autonomia.... consumano molto ma non lo dicono
Consumano MOLTO di più....
Quindi Molto meno autonomia.
Lo sapevi??
Non lo dicono
Si.... consumano molto alcuni.
Mai una gioia....
Il sistema motorola android è veloce e scattante.
Completissimo e con le sue chicche.
Ma perché cercate sempre il pelo nell'uovo??
Io sono soddisfatto del mio motorola.
In primis, poi quel mediatek
Quindi al momento l'unico mediogamma in uscita con snap7gen2 è il Realme GT Neo 5 SE
Io non lo so! peccato cosa?
Nessun bug ma mi dà fastidio che un telefono che costa 500€ (Edge 30 fusion) abbia ancora android 12. Pure telefoni vecchi e fuori produzione tipo il poco f3 hanno ormai android 13.
sono presenti bug o drain strani?
Mai più Motorola. Gli Edge 30 sono fermi ad Android 12 e non si sa proprio quando arriverà il 13. E parliamo di telefoni usciti da pochi mesi.
Bastava un 7 gen 2 ma han dovuto rovinare tutto... Non avrà mai lo stesso appeal di un Edge con Snapdragon
Non vedo perché, se gira bene.
Probabilmente più dei Mediatek
Basta fare come me, che dopo 2 anni ho scoperto che processore ho.....vedi quanto mi frega? Su redmi note 10
A occhi chiusi il colore pantone
Diffusissimi nel 2023
Compatibilità con la Gcam ed eventuale modding
Ad esempio?
sono migliorati molto i mediatek soprattutto il loro top di gamma sono processori più che validi, però su questa fascia gli snap sono troppo meglio
Sono assolutamente migliorati ma non sono accettabili quando si spende troppo visto che continuano ad avere delle carenze rispetto agli Snapdragon
Fotocamera principale con f1.4, questa è la vera novità!
no
pare 699 che scenderanno facilmente a 500
Chi si lamenta di mediatek ne ha usato uno di recente?
la cosa che stonerà più di tutti sarà il prezzo e non il colore, il vetro curvo o l'hardware!
Esteticamente molto bello, il verdino molto interessante. Poi leggi mediatek anche no!
Mediatek? Ma che palle...
Peccato per quel vetro curvo, per me è no