Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vivo X Fold 2, rumor svela numerose specifiche: notevole cura dimagrante

06 Aprile 2023 0

Alcune slide di una presentazione con cui Vivo avrebbe chiamato a raccolta rivenditori e commerciali per prepararli sulle novità di X Fold 2 sono finite in rete. E sebbene si tratti di informazioni non verificate, quindi di rumor nel senso più stretto del termine, la sensazione a guardare il quadro che ne vien fuori e che trovate riassunto per punti nel paragrafo in basso è che le slide raccontino tanto di vero sul prossimo pieghevole cinese.

Del resto la presentazione agli appassionati di casa è ormai a un passo, sappiamo oramai da diversi giorni che entro fine mese X Fold 2 sarà ufficiale, per cui tornano tanto gli elementi del racconto - delle slide per informare e formare il personale - che le specifiche mostrate, in linea con le attese e con le soffiate di rumor precedenti. Sembra che la maggior miglioria rispetto a X Fold+ riguarderà un aspetto che si fatica a trasferire dalle schede tecniche alla vita reale, ma che una volta acquistato il prodotto influisce ogni giorno, più di ogni altri, l'esperienza d'uso: il peso.



Vivo X Fold+ ha tante doti, ma è davvero pesante, forse troppo. Oltre 310 grammi si fanno sentire, e probabilmente Vivo ha considerato prioritaria sul resto una bella cura dimagrante. Che a guardare le slide c'è stata, e pure efficace. La percentuale di riduzione lì per lì non fa gridare al miracolo, ma quel 10% in meno su oltre 310 grammi equivale a circa 30 grammi in meno, quindi X Fold 2 potrebbe pesare intorno ai 280 grammi.

144.87 x 162.01 x 6.28 mm
8.03 pollici - 2160x1916 px
130.1 x 155.1 x 6.3 mm
7.6 pollici - 2176x1812 px

Sarebbero ancora parecchi, ma 30 grammi possono fare la differenza. Il risultato sarebbe stato ottenuto senza ridurre la capacità della batteria - che peraltro aumenterà, anche se di poco - ma grazie a una nuova cerniera. Così Vivo X Fold 2 sarebbe ancora lontano dai 260 grammi circa del rivale numero uno Galaxy Z Fold 4, ma il delta si accorcerebbe di tanto rispetto ai 50 grammi pagati da X Fold+. La direzione, insomma, sembra quella giusta.

VIVO X FOLD 2 - PRESUNTE SPECIFICHE TECNICHE
  • display
    • interno: OLED Samsung E6 da 8,03 pollici, frequenza di aggiornamento 120 Hz, risoluzione 2.160 x 1.916 pixel, luminosità di picco di 1.800 nit
    • esterno: OLED Samsung E6 da 6,53 pollici, frequenza di aggiornamento 120 Hz, risoluzione 2.520 x 1.080 pixel, luminosità di picco di 1.600 nit
  • chip: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
  • memorie: RAM di tipo LPDDR5X, archiviazione di tipo UFS 4.0
  • ISP Vivo V2 per migliorare l'elaborazione delle immagini scattate dalle fotocamere
  • sblocco: lettore di impronte digitali in display su entrambi i display, interno ed esterno
  • Wi-Fi 7
  • batteria: 4.800 mAh
  • ricarica rapida: 120 watt via cavo, 50 watt wireless
  • dimensioni: sostanzialmente invariate rispetto a X Fold+
  • peso: inferiore del 10% grazie alla nuova cerniera; se il rumor fosse accurato, dal momento che X Fold+ pesa 311 grammi, X Fold 2 potrebbe stare sui 280 grammi circa.
VIDEO


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria